[TATUUS] ROUND 4 @ IMOLA - 14.11.2017 - Page 3 - Drivingitalia Tatuus Challenge Season 2 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

[TATUUS] ROUND 4 @ IMOLA - 14.11.2017


Recommended Posts

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    14

  • evernever

    4

  • Dylan Harris

    4

  • lucioski

    3

Riccardo Sartoretto
4 minutes ago, Dylan Harris said:

Ciao quella cosa delle penalità è a causa del fatto che alcuni come me fanno o hanno fatto altri campionati su portali che necessitavano di app esterne che rilevavano i tagli o che ti davano il drive through se entravi ai box a più di 80kmh, io dato che condivido l'account con mio fratello maggiore ho a schermo anche le app che usa lui nel campionato che sta disputando e preferisco non toccarle perchè non vorrei che io le tolgo e poi lui quando deve correre non se ne accorge. Sono app che quindi non centrano con questo campionato, e le penalità che infliggono non sono valide, anche perchè non le hanno tutti

Ecco infatti non capivo, grazie per il chiarimento!

Link to post
Share on other sites

Una gara bellissima, con una meravigliosa battaglia con Francesco Trancanelli. 

In qualifica trovo subito il giro buono e mi inserisco in prima fila. 

Al via mi affianco a Trancanelli, ma alzo il piede per evitare guai e così rimaniamo francobollati per tutti e 21 i giri, a meno di 1.2 secondi di distacco. Tra il 15esimo e il 18esimo giro proviamo a battagliare un pò, molte volte ci troviamo uno affianco all'altro in curva e per 2/3 volte ci  scambiamo la posizione. Stessa identica strategia, quindi anche al pit rimaniamo appiccicati. Usciamo con un ritardo di 12 secondi da Agnoletto che con la H evita il pit e partiamo all'inseguimento. A 3 giri dal termine lo raggiungiamo e dopo "molte difficoltà" solo al giro 21, perchè difendersi va bene ma eccedere nella difesa è alquanto azzardato perchè c'è stato più volte il rischio di sbatterci fuori tutti e 3 (Trancanelli si è "forse" girato per un contatto, e invece alle acque minerali ho dovuto letteralmente inchiodare per evitare di finire addosso ad Agnoletto che occupava il centro della carreggiata), riusciamo a superarlo.

E diamo vita ad un arrivo al fotofinish, con una macchina in testacoda nel bel mezzo del rettilineo finale, che per fortuna mi vede vincitore. :59d202a683017_3(1):

Volevo fare i complimenti a Trancanelli, per la sua superlativa velocità in pista (mai un errore) e il grande duello sempre nel massimo rispetto.

Edited by evernever
Link to post
Share on other sites

Forse perché non stavo bene fisicamente, alla fine delle libere son dovuto scappare in bagno perché altrimenti mi sarei imbrattato le mutande, ma in gara perdevo 1 secondo al giro dal mio passo gara. Forse con i 2 giri in più avrei aspettato a superare Agnoletto, e non avrei perso la posizione. Catalano tu hai fatto una gran gara, complimenti. Bravo anche agnoletto, peccato per la sua difesa che mi è sembrata scorretta, ho già rivisto il replay. Ma fortunatamente non mi sono girato e  ho perso solo la posizione

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET VIP
7 hours ago, evernever said:

Qualcuno può postare il replay?

grazie!

esatto, mi aggrego alla richiesta, grazie

Link to post
Share on other sites

Qualifica pietosa per me ad 1 secondo dal mio best parto 9 mi tengo molto cauto alla prima e seconda  s  e vengo infilato da 2 piloti davanti qualche piloti sbaglia qualcun'altro viene buttato fuori e grazie ad essermi accorto per tempo che i giri erano 21 ho caricato il max benzina e gomme dure ed ho terminato la gara in 5 posizione  

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET Crew

i 21 giri invece di 23 deve essere stato un mio errore di digitazione sulla tastiera, chiedo scusa :59d202a2a7928_2(3):

Link to post
Share on other sites
  • DrivingItalia.NET VIP
3 hours ago, VELOCIPEDE said:

i 21 giri invece di 23 deve essere stato un mio errore di digitazione sulla tastiera, chiedo scusa

ma alle volte un imprevisto può essere stimolante ;)

Link to post
Share on other sites

però qualcuno si era preparato con strategie diverse... bravo chi si è accorto nelle qualifiche dei giri inferiori, secondo me i 23 giri con il pieno difficilmente   si potevano fare . 

 

Link to post
Share on other sites
  • Gambero changed the title to [TATUUS] ROUND 4 @ IMOLA - 14.1http://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/77057-tatuus-round-4-imola-14112017/1.2017
  • Gambero locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.