Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

VELOCIPEDE

Thrustmaster Rally Wheel Add-On Sparco® R383 Mod

Recommended Posts

VELOCIPEDE

Thrustmaster espande il proprio ecosistema racing con l’uscita del suo primo volante rally – il sensazionale Rally Wheel Add-On Sparco® R383 Mod! Con questa nuova periferica, prodotta su licenza ufficiale Sparco®, Thrustmaster punta a offrire un’esperienza ancor più realistica nella gare rally.

Progettato per le gare rally  Photo_2.jpg
 
Con un diametro di 33 cm, l’ultimo nato nella gamma degli add-on Thrustmaster è una replica in scala 1:1 del volante originale, del quale porta il nome. 
 
Il Rally Wheel Add-On Sparco® R383 Mod è stato concepito nel più puro spirito rally, ponendo l’accento sull’essenzialità, massimizzando nel contempo l’efficienza. Le competizioni rally sono tra le gare più impegnative, caratterizzate da tracciati tortuosi, con improvvise serie di curve e tornanti dalla visibilità scarsa o addirittura assente, durante le quali i veri piloti apprezzano molto il volante R383 originale. Per rispondere al maggiore realismo garantito dai nuovi giochi di rally per PC e console, Thrustmaster offre agli e-racer delle periferiche dalle prestazioni migliorate, proprio come avviene per i veri piloti. L’unica funzione non inclusa è il co-pilota, ma, dato che i giochi di rally offrono una mappa della strada su schermo, i piloti possono ora utilizzare questo efficientissimo volante per sfrecciare tra “curve a destra lunghe,” “a sinistra strette” e “tornanti”.

Il volante presenta un design filante, con corona rivestita in pelle nera scamosciata e placca centrale in solido metallo nero spazzolato. Le due ampie leve del cambio, in metallo e montate sul volante, alte 13 cm, sono regolabili, per essere istintivamente accessibili in qualsiasi momento, proprio sulla punta delle dita del pilota.

Dal punto di vista tecnico, attorno alla placca centrale del volante sono distribuiti nove pulsanti azione e un pad direzionale con pulsante a pressione, per un comodo accesso in qualsiasi fase dei rally. Le aree dei pulsanti, in stile carbonio e compatibili con tutte le piattaforme, si rifanno direttamente a quelle tipiche delle auto rally.

Stile rally, ma versatile

Concepito per i giochi rally, il profilo circolare a 360° di questo add-on si adatta perfettamente anche a giochi di simulazione di guida di altro tipo.
Il Rally Wheel Add-On Sparco® R383 Mod è compatibile con i seguenti prodotti* dell’ecosistema Thrustmaster: T300RS Servo Base, T500 RS, T300RS, T300 Ferrari GTE, T300 Ferrari Integral Racing Wheel Alcantara Edition, T300 RS GT Edition, TX Servo Base, TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition, TX Racing Wheel Leather Edition, TS-PC RACER, TS-XW Racer Sparco  P310 Competition Mod e T-GT.

(*) Venduti separatamente

• Il Rally Wheel Add-On Sparco® R383 Mod è oggi disponibile al prezzo al dettaglio consigliato di 199,99 € (tasse incluse).

Share this post


Link to post
Share on other sites
cr4wl3r0

Ragazzi, per esperienza personale confermo che qualitativamente è un considerevole passo in avanti rispetto alle altre corone thrustmaster.

Ho utilizzato varie corone thrustmaster, comprese la 599xx Alcantara e la formula del Ts-Pc che sono già molto migliori delle altre standard Th, ma solo con questa sono soddisfatto al 100%.

Mi riferisco soprattutto alla TOTALE  assenza di scricchiolii durante l' utilizzo, che affligge le altre corone sopra menzionate.

Anche i paddles sono più precisi e in diversi mesi credo di aver sbagliato una o due cambiate.

Pertanto il rapporto q/p è a mio avviso imbattibile e per avere qualcosa di sostanzialmente migliore bisogna spendere molto di più e rivolgersi a corone custom di alta gamma.

Probabilmente anche la corona fornita con il ts-pc ferrari 488 edition è qualitativamente analoga a questa,  ma questa corona "rally" (per modo di dire in quanto IMHO è molto Gt/Sportcar...) di cui parliamo al momento è accessibile anche a chi non vuole acquistare una nuova base.

Ciao a tutti.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.