Jump to content

info e installazione BASS SCHAKER su postazione di guida


six75

Recommended Posts

qualcuno li ha piazzati sulla postazione di guida? io ho la  RSeat RS1

come si collegano? io ho un sinto amplificatore Yamaha YHT-1840 Kit Home Cinema 5.1

posso collegarli direttamente al sinto oppure ho bisogno di altro?

Edited by six75
Link to comment
Share on other sites

dipende dalle impedenze dell'ampli e degli shaker che scegli...... poi serve che il tuo pc abbia 2 schede audio...... e devi usare programmi tipo Simvibe....altrimenti e inutile che lo fai.....

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, bladerunner2308 said:

dipende dalle impedenze dell'ampli e degli shaker che scegli...... poi serve che il tuo pc abbia 2 schede audio...... e devi usare programmi tipo Simvibe....altrimenti e inutile che lo fai.....

il mio sintoamlpi ha un ingresso di basso livello e uno di alto per i subwoofer potrei collegarlo direttamente a quello di alto livello? usando l'altro per il subwoofer attivo che ho

non basta per far funzionare il bass shaker?

ma perche servono 2 schede audio???io l'audio dal pc lo porto alla tv tramite HDMI e poi lo porto dalla tv in ottico al sintoampli

Edited by six75
Link to comment
Share on other sites

Per creare un impianto bass shaker hai due opzioni:

1 opzione:

-) compri un cavetto sdoppiatore Y audio da amazon, che ti consente di sdoppiare l'uscita audio del pc; una uscita la collegherai alle casse normali, l'altra all'ampplificatore che dovrà gestire i bass shaker

-)l'uscita per il bass shaker la mandi all'ampli

-)compri un crossover per tagliare le alte frequenze e lo colleghi tra l'ampli e il bass shaker (alcuni amplificatori, ad esempio quelli da subwoofer da auto già lo hanno integrato)

Con questa soluzione stai praticamente sdoppiando l'audio del gioco in due uscite, di cui una la stai mandando all'amplificatore che, grazie al crossover, taglierà le alte frequenze e invierà le frequenze necessarie al funzionamento al bass shaker. Lo svantaggio di questa soluzione è che non stai utilizzando un programma dedicato per acquisire i suoni del gioco, quindi potresti avere effetti non desiderati. Il vantaggio è che è una soluzione relativamente economica.

2 opzione:

-) La soluzione ottimale invece, è anche quella più costosa. E' simile alla precedente, ma devi acquistare anche una scheda audio esterna e un programma di gestione di tale audio, ad esempio SimVibe (non è l'unico).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io uso l' uscita ottica digitale inviata ad un ampli 5.1 per i suoni e l'uscita delle casse del PC (la verde e la nera) collegata a due ampli stereo pilotati da simvibe per i bass shaker nel sedile.

un sola scheda audio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.