playseat+g27 mod per migliorare - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

playseat+g27 mod per migliorare


exacting

Recommended Posts

in questo video vi voglio mostrare la mia postazione e le modifiche che ho fatto per ottimizzarla al meglio (imho), magari torna utile a qualcuno ;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il vero grosso, grossissimo problema di questa postazione, sta nel fatto che dovrebbe esserci meno tolleranza tra i tubolari di perimetro inferiore e quelli di perimetro superiore.
Io sono anche piuttosto alto, quindi il piantone lo aggancio veramente al limite. Questo, per ragioni abbastanza elementari di leve, esaspera il movimento sia verso destra che verso sinistra dell'intero tubo, che nel tempo è finito per sbeccarsi alla base, peggiorando ulteriormente la situazione.
Ho provato a mettere di tutto per fare spessore, ma purtroppo la situazione cambia poco. Proverò comunque a scollegare il volante e ad eseguire un lavoro un po' più certosino sulla base del tubo, imbottendolo.

Per diminuire l'entità del movimento basterebbe forse saldare alla base del tubo piccolo qualche centimetro di un tubo di poco inferiore alle dimensioni del tubo più grande.
Ma non so quanto possa costare un lavoro simile, né se ne varrebbe la pena.

Link to comment
Share on other sites

La realtà è che la Playseat è una pessima postazione piena di difetti di progettazione.

Vive sul nome che ha ma per il resto è ormai superata come concezione e non è adatta al montaggio di pedaliere e volanti moderni.

La comprano in molti perchè è famosa(tra l'altro costa troppo per quello che offre..) ma in giro ormai c'è di molto meglio.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.