Jump to content

[TATUUS] ROUND 2 @ MUGELLO - 17.10.2017


Gambero

Recommended Posts

Speravo sinceramente di fare molto meglio, ma non è stato così. Qualifiche da dimenticare. Non riesco mai a trovare un giro come si deve e chiudo undicesimo con 47.3. Contando che avevo un 46.7 fatto senza diciamo grossi problemi.  

Mi concentro per la gara e parto bene ritrovandomi a superare subito un paio di avversari alla Poggio Secco in uscita. Arrivo alla Bucine al primo giro e davanti a me una vettura arriva lunga così riesco a mettermi in scia e non so cosa succede, ma proprio sulla riga del traguardo sembra frenare e lo tampono costringendomi a rallentare e a perdere la mia posizione che però recupero per l'errore del mio avversario.

A qual punto lotto e tengo la posizione con davanti che sbagliano e mi regalano due posti. Non mollo e davanti a me a circa 3/4 secondi vedo Harrys e Agnoletto che girano assieme. Provo a recuperare ma fatico e le gomme vanno in clif (strategia sbagliata) al decimo giro. A quel punto resisto 3 giri e mi fermo per la sosta programmata.

Dopo il pit rientro con qualche posizione persa ma davanti a me si fermano e recupero la p6 chiudendo così la gara.

Soddisfatto a metà. Ho tenuto sempre sbagliando solo una volta alla Poggio Secco al decimo giro e per l'errore grave della strategia che mi ha fatto perdere parecchi secondi. :59d202a59cdd1_2(6):

Congratulazioni a Trancanelli e e ai piloti che hanno chiuso a podio.:congratulazioni_1:

Spiace per il mio compagno Fortunato Catalano che aveva una bella occasione di chiudere in p3 dov'è stato per metà gara che poi sarebbe diventata p2 per l'errore di valutazione di Ferrari.

In ogni modo mi sono divertito parecchio e ci vediamo a Monza!!!:59d202a91c1b1_3(3):

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    17

  • alulu

    4

  • SirVanhan

    3

  • masca66

    3

Ho fatto un pit. Con il nostro passo non avevo altre soluzioni. Ora ho scaricato sidekick, ho visto che ti visualizza i giri che si possono fare in tempo reale, magari la prossima volta potrei provare a fare una gara in economy, ma non è il mio stile.

Durante le libere sono andato in bagno, e ho fatto fare dei giri ad un mio amico, peccato che quando sono tornato ero 12, erano iniziate le qualifiche .. ho avuto solo 1 giro secco per qualificarmi pensando di essere penalizzato per i giri di troppo.

Ho visto il replay, della tua sbandata, forse avevi le gomme in temperatura non ottimale.

Un altra cosa anomala era la tua velocità nell arrabbiata, a metà curva rallentavi pur avendo il gas al 100%.

Hai fatto delle modifiche di setup tra qualifica e gara? 

I ragazzi che erano da me sono rimasti shockati dalla poca differenza di tempo che c era tra il primo e l ultimo, siamo tutti molto veloci, complimenti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Tranky Fra said:

grazie mille a @Dylan Harris per aver condiviso il suo assetto con me.

Vederti darmi un secondo al giro a quasi parità di setup mi ha fatto capire ancora di più quanto sono scarso xD

Link to comment
Share on other sites

@Gambero @VELOCIPEDE
Scusate l'off topic, ma vorrei far notare una problematica per il prossimo round a Monza, che condivido con almeno altri 2-3 piloti del champ con cui mi sono confrontato a riguardo. 
Nello specifico sto parlando della data della gara, il 31 ottobre, che come sapete precede una festività ed é quindi probabile una scarsa partecipazione, dovuta a probabili impegni un po' di tutti i drivers. Propongo quindi se è possibile (ovviamente con l’approvazione anche degli altri drivers) uno spostamento della data, per esempio un anticipo al lunedí 30, o se non si riesce magari un posticipo. 
Nel caso questo non sia possibile a malincuore rendo nota la mia possibile non partecipazione per la gara a Monza.

Edited by Riccardo Sartoretto
Link to comment
Share on other sites

Sono stato buttato fuori al primo giro, nonostante una grande cautela da parte mia. A tutti quelli aggressivi che volevano subito la posizione ho lasciato la porta aperta. Anche quando sono stato buttato fuori è andata così. Dopo che sono ripartito, uno mi ha anche cambiato traiettoria in frenata,  ma vabbè non faccio polemica perché capisco che ci siano vari livelli di esperienza, e non mi interessano nemmeno questi episodi.

In realtà mi ha scocciato avere problemi al FFB. Ce li ho da sempre, motivo per cui non mi è mai piaciuto Assetto Corsa. Ora grazie a un esperto di un altro famoso sito internazionale (RD), sembra che abbiamo trovato la quadra con i settaggi. Ogni tanto perdevo tutto il grip all'improvviso, senza possibilità di correggere. Era come scivolare su una lastra di ghiaccio. Spero che la prossima volta vada meglio.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SirVanhan said:

Sono stato buttato fuori al primo giro, nonostante una grande cautela da parte mia

sarà mia cura controllare tutto il replay :20:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.