Visore Samsung Odissey mixed reality - Page 3 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visore Samsung Odissey mixed reality


Lele "NightRider" Albanes

Recommended Posts

On 10/3/2018 at 11:42 AM, manu79 said:

Vai di oculus...

Per lampada anche una abat jour per capirsi...  Basta non sia completamente buio.

Perchè Oculu rispetto al Visore Asus che mi sembra veramente migliore in molti aspetti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    10

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Igor71

    8

  • Tetuz

    3

Asus non l'ho mai provato.. Potrebbe essere meglio...dico potrebbe. Anche perché al contrario del samsung che usa un pannello pentille, ha un pannello rgb. Il costo è lo stesso dell'oculus.

Però con l'oculus vai sul sicuro. 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto decine di recensioni su tutti sti visori che son usciti ultimamente...alcuni sono entusiasti dei nuovi schermi,altri dicono che quasi la differenza non si vede. Boh...sarebbero da provare...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Comparativa in Project Cars 2 , attraverso le lenti del Pimax 5K+ e Samsung Odyssey , con una speciale fotocamera dual che ne riproduce realisticamente la visione binoculare, confrontando i vari settaggi disponibili di campo visivo del Pimax , 170 - 150 e 125 gradi , con quello di circa 110 dell'Odyssey (che e' noto essere probabilmente il visore a piu' ampio FOV attualmente, tra i visori non Pimax).

Il video mostra chiaramente quanto il campo visivo (FOV) abbia un importanza ed un impatto drammatici in una simulazione racing, a 170 gradi sul Pimax la visuale copre e supera gli specchietti, arrivando quasi ad eguagliare un setup triplo monitor, sebbene con qualche limitazione dovuta alla distorsione dell immagine ai bordi estremi della visuale, e persino la senzazione di velocita' e' notevolmente accentuata rispetto a un visore a stretto campo visivo, che non permette di vedere le macchine ai lati ne' gli specchietti, se non girando la testa.

Non c'e' paragone comunque, come potete vedere....il futuro del simracing VR passa per i visori con campo visivo di almeno 150 gradi, unica reale soluzione definitiva a soppiantare il triplo.

 

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per tutti i possessori di uno qualsiasi dei visori WMR, una nuova patch Microsoft + l'ultima versione di SteamVR Beta migliorano sensibilmente prestazioni e qualita' video:

https://www.reddit.com/r/WindowsMR/comments/cbmqyg/the_new_windows_patch_wmr_beta_combination_is/

 

Traduzione automatica google:

-

Pubblicato da

u / EnviousArm

2 giorni fa

La nuova combinazione di patch Windows + WMR Beta è molto utile, ecco le cose che ho notato

Ho notato più modifiche:

Sembra che la risoluzione sia complessivamente aumentata in SteamVR.

La sfocatura è notevolmente ridotta, migliorando la chiarezza dell'immagine.

Incremento delle prestazioni significativo del 20% quando si utilizza "motionvector" anziché "auto" in "Windows Mixed Reality per il file delle impostazioni SteamVR" * Testato su SkyrimVR

Leggero aumento delle prestazioni (5%) in tutte le forme di riproiezione del movimento

Nel complesso, un aggiornamento abbastanza buono, grazie mille per il duro lavoro a tutti coloro che hanno contribuito a questo aggiornamento.

Come installare questo aggiornamento:

Utilizza Windows Update e installa la seguente patch KB: KB4507453 puoi anche fare clic qui e scaricare direttamente il pacchetto per il tuo sistema.

Scarica e installa Windows Mixed Reality - Dopo l'installazione, fai clic con il pulsante destro del mouse nella libreria del software Steam -> Proprietà -> Betas -> Seleziona il ramo "Beta" - Public Beta ".

Anche SteamVR dovrebbe essere in modalità beta in base alle istruzioni beta di WMR, basta seguire le istruzioni nel Passaggio 2 e utilizzarle anche per l'applicazione SteamVR.

Se desideri utilizzare il nuovo e migliorato Motion Reprojection WMR, dovrai abilitarlo, per farlo apri la tua Steam Library, fai clic con il tasto destro del mouse: "Windows Mixed Reality per SteamVR" -> Proprietà -> Sfoglia i file locali -> Cartella Risorse -> Cartella Impostazioni -> Apri "default.vrsettings" con Blocco note ed elimina le due barre (//) dietro: "motionReprojectionMode": "auto", & "motionReprojectionIndicatorEnabled": true, (Promemoria : cambia auto in motionvector se vuoi motionvector anziché auto).

 

Link to comment
Share on other sites

On 7/13/2019 at 1:17 PM, Igor71 said:

Per tutti i possessori di uno qualsiasi dei visori WMR, una nuova patch Microsoft + l'ultima versione di SteamVR Beta migliorano sensibilmente prestazioni e qualita' video:

https://www.reddit.com/r/WindowsMR/comments/cbmqyg/the_new_windows_patch_wmr_beta_combination_is/

 

Testato oggi sull'Odyssey+ , ero curioso di vedere se queste patch cambiavano realmente qualcosa, e...incredibile !....confermo che il miglioramento c'e' tutto come menzionato dal post su Reddit, in tutti questi mesi che ce l'ho avuto non ho mai visto una nitidezza e definizione simili su questo visore, provato su ACC e Skyrim VR (per il test con i controller delle mani) con supersampling a 100% , il reprojection si mantiene stabile a 45 fps e ottima fluidita' persino su ACC , e' stata anche migliorata l'integrazione con l'interfaccia di SteamVR Home che ora supporta pienamente le funzionalita' tipiche dei controller Vive, oltre a quelle aggiuntive del Portale Realta' Mista di WMR e il desktop virtuale....davvero un gran risultato. 

Mi sta venendo voglia di tenermi l'Odyssey come secondo visore... 😀

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tyriel Wood conferma in un video i notevoli cambiamenti e miglioramenti apportati all'ecosistema WMR , gia' menzionati nel post del 13 Luglio, portandolo finalmente a maturita'.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/14/2019 at 8:54 PM, Igor71 said:

provato su ACC e Skyrim VR

Ciao Igor, vorrei prendere un visore wmr (nello specifico l'asus, trovato a 300€ invece di 450 ma non dovrebbe cambiare molto dal samsung) e mi chiedevo come fosse la compatibilità con i titoli che non sono ufficialmente compatibili. Ho visto che si può usare revive e l'app di Oculus per farli girare. Volevo chiederti se funzioni con tutti e come siano le prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.