Jump to content

Un paio di domande su un simulatore


Matteo Mariani

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sto iniziando a costruire un simulatore dinamico per assetto corsa e una delle cose che non riesco a capire è come comunicare ad assetto corsa dove deve fornire lo streaming seriale dei dati per le periferiche collegate.

L'altra domanda (che più che una domanda è ricerca di consigli) è quanti pulsanti/manettini deve avere il volante che  costruirò? 

Grazie mille 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Wow....

Stiamo un po' in confusione :asd:

Allora...

Se vuoi costruire una dinamica la cosa più semplice è affidarsi ad xsim . Programma gratuito che converte i segnali dei giochi agli assi.

Funziona all'incirca cosi:

Assetto corsa (o altri)-xsim-scheda interfaccia (arduino?)- scheda motori - due o più motori con potenziometri.

Ti cosiglio di cercare di Google e farti un idea...ma è un mondo sterminato.:up:

Per quanto riguarda i pulsanti del volante.......quanti vuoi tu !:cool:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi, ho visto però che xsim necessita quasi di un pc a se stante e considerando che avrò 3 / 4 motori non posso avere così tanti pc. sono riuscito ad avere la documentazione ufficiale, stasera provo a scrivere il programma e vedo se riesco a tirare fuori qualcosa 

 

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo. 

Xsim gira tranquillamente sullo stesso PC con cui giochi (almeno che tu non abbia un dual core :asd:).

Che tu abbia due, tre, sei motori è uguale.

Ti consiglio di installarlo. Non è semplicissimo ma esistono mille guide a riguardo. 

Al momento credo sia la strada più semplice per una dinamica.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.