[TATUUS] ROUND 1 @ VALLELUNGA - 03.10.2017 - Page 7 - Drivingitalia Tatuus Challenge Season 2 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[TATUUS] ROUND 1 @ VALLELUNGA - 03.10.2017


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    43

  • VELOCIPEDE

    7

  • Giozilla

    7

  • alulu

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

sorry Andrea, I withdraw from this championship, the lack of fair play, the aggressiveness totally disproportionate and unjustified of some pilots :3:(shot of wheels) and so many others, it is impossible for me to run under these conditions

Link to comment
Share on other sites

@laurent76 let me do my job of race jury :2: and than decide if resign or not for this champ :sigaretta_1:

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, laurent76 said:

sorry Andrea, I withdraw from this championship, the lack of fair play, the aggressiveness totally disproportionate and unjustified of some pilots :3:(shot of wheels) and so many others, it is impossible for me to run under these conditions

Sorry Laurent for crash at the first corner, I wouldn't be aggressive at all... I seen the contact between you and Riccardo so I decided to stay on my way on the left... i didn't expect you blocked the tires and my reaction has not been so fast to avoid you... 

(Sorry for my bad english)

@VELOCIPEDE @Gambero ho il replay della gara, se vi puù servire lo carico su WeTransfer e metto qui il link.

@ Nicola Mangani, bel duello alla fine!!! Mi ha ridato animo dopo tanti giri solo soletto... :1_grinning:

Link to comment
Share on other sites

@Giozilla grazie :7_sweat_smile: . Nella foga mi son girato nel tornantino proprio all'ultimo giro. Peccato e mi scuso se nel tentativo di rimettermi in linea ho toccato qualcuno che sopraggiungeva da dietro la curva. Nei giri precedenti ho lottato a lungo anche con Malingambi, che mi pareva in crisi di gomme. Alla fine ho tentato un interno nella curva a dx dopo il T1. Niente da fare: contatto e ci ho rimesso io (spero solo io. In ogni caso mi scuso). A parte questi 2 episodi, mi sono divertito molto, sempre in compagnia e belle lotte.
Chiedo cortesemente di poter avere il replay. THX

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia! Stasera proprio non c'ero! In qualifica ho fatto un solo giro veloce (ben 1 secondo più lento dal mio tempo fatto nelle prove libere), gli altri me li sono proprio mangiati con errori grossolani. Parto 14º vengo coinvolto in due incidenti, box, riparo i danni, metto benzina per finire la gara, e occasionalmente mi accodo ai piloti che mi doppiano. Che peccato una gara brutta la mia, forse potevo anche essere tra i primi 10. Vabbè alla prossima, in fin dei conti, è solo un gioco, un passatempo.

Infine, non posso fare altro che congratularmi col vincitore!:congratulazioni_1:

Link to comment
Share on other sites

Direi una gara abbastanza buona.

in qualifica ho fatto 0.2 circa in più del mio best e sono partito in nona posizione.

sono rimasto molto cauto perchè sapevo che a centro gruppo poteva succedere qualcosa. Alla staccata di curva 3 tutto bene e non ho voluto rischiare. Sono arrivato al tornantino e ho visto il mio compagno Catalano che si girava per un contatto sul suo posteriore. Cosi ho guadagnato qualche posizione e tenendo fino al decimo giro qundo ho pittato montando le hard. Da li in poi ho avuto molta difficoltà perchè non andavano in temperatura e ho rischiato parcchio. Mangani ha ragione. 

Mi sono toccato con qualcuno e mi scuso perchè ha provato a passarmi all'esterno e in staccata sono arrivato leggermente lungo. I restanti giri ho tenuto duro e chiudendo la gara con 2 posizioni guadanate dietro al mio compagno Catalano autore di una grande rimonta praticamente da ultimo.

congratulazioni al vincitore ma anche al secondo che hanno avuto un passo gara direi ottimo.

bravi a tutti. Mi sono divertito tanto.

ci vediamo al Mugello!!!

Edited by schumy1985
Link to comment
Share on other sites

Speravo di finire nei primi 10 in qualifica e nei primi 5 in gara, detto fatto, 10° in qualifica e 5° in gara.

Allo start sono partito normalmente, poi alla prima curva ho visto un incidente davanti a me, c'era Laurent Resende in testacoda e per essere certo di evitarlo sono andato larghissimo nella via di fuga, ritrovandomi 17°. Poi però fra sorpassi miei ed errori degli altri alla fine del 1° giro ero di nuovo 10°.....sicuramente c'è qualcuno che ha un pochino troppa foga, io personalmente non sono stato buttato fuori da nessuno però se in un giro ho guadagnato 7 posizioni con gomme Hard e serbatoio pieno vuol dire la gestione nelle fasi iniziali da parte di qualche pilota è lievemente da rivedere.

Così come in qualche gara della stagione scorsa ho guidato come un nonno badando solo a tenere la macchina in pista, perchè non avevo in mente di fare nessuna sosta quindi avevo praticamente un bonus di 30 secondi su quasi tutti gli avversari. Ho tenuto appena appena il passo che bastava per tenermi il pilota dietro ad almeno 1 secondo di distacco, badando a fare un bel pò di fuel saving perchè dovevo allungare l'autonomia della macchina di quasi un giro e mezzo, poi quando è rinvenuto Fortunato Catalano ad un ritmo molto più veloce del mio l'ho fatto passare perchè tanto lui aveva gomme medie e si doveva fermare, quindi poteva andare forte quanto voleva ma i 30 secondi che avrebbe perso per il pit stop non me li avrebbe mai recuperati.

Alla fine ho chiuso la gara in solitaria al 5° posto, risultato discreto ma non proprio fantastico contando che alcuni top drivers erano assenti e altri come Resende hanno avuto una gara sfortunata, però dai, non è andata proprio malissimo.

Chieso scusa a Willie Spazio per il piccolo contatto in fase di doppiaggio: praticamente eravamo in prossimità del tornante e lui, in traiettoria, ha frenato molto presto per farsi doppiare, solo che non mi aspettavo che mi facesse passare in quel momento per cui mi ero preparato per una frenata normale, ma non potevo più farla perchè se l'avessi fatto avrei rischiato di tamponarlo, perciò sono dovuto andare all'interno, e fra tempo di reazione e tempo di spostarmi all'interno ho frenato un pelo troppo tardi e ho bloccato le ruote, arrivando quindi a fare una sorta di "dive-bomb" verso di lui che non era certo mia intenzione fare. Alla fine lui aveva già impostato la curva e si è trovato la mia macchina arrivata lunga e non ha potuto evitare di sterzarmi addosso perchè la curva ormai l'aveva presa....(s)fortunatamente Assetto Corsa non ha i danni e questo contatto non ha influito in alcun modo sulle nostre gare, però per le prossime gare cercherò un pò di capire come posso migliorare nella gestione di queste situazioni, perchè se fosse stato un simulatore serio un incidente del genere mi avrebbe lasciato con una sospensione divelta e la mia gara sarebbe finita lì...non mi piace arrivare al traguardo solo grazie al fatto che Assetto Corsa non ha i danni, ho ancora da migliorare in quanto a freddezza e prontezza di riflessi

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.