Track Day R - Videogame [Bike Sim Experience] - Due ruote: GP Bikes, SBK, GP500 e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Track Day R - Videogame [Bike Sim Experience]


VELOCIPEDE

Recommended Posts

L’ex team di gpbikes italia è lieto di annunciarvi la nascita di un nuovo simulatore motociclistico. “Bike Sim Experience” nasce dall’idea di smuovere il mondo dei simulatori di moto, che negli anni non ci hanno soddisfatto, sia dal punto di vista della fisica che della giocabilità. 
Il connubio delle esperienze dei membri del team, assieme alla collaborazione di nuovi programmatori, ci fornisce tutti gli strumenti per creare da zero un simulatore che possa soddisfare gli amanti del realismo puro. Nei prossimi mesi approderemo su una piattaforma di crowdfunding per accelerare lo sviluppo e completare il progetto.
State sintonizzati!

-------------------------------

The former, GPBikes Italy team is pleased to announce the beginning of a new motorbike simulator, named ‘Bike Sim Experience’. The concept has been established from developing and enhancing the world of motorbike simulators, which over the years have not satisfied us, neither in the perspective of physics, nor playability. Our team members have formed a partnership with a group of new programmers, that has provided us with a platform to create a simulator from scratch that can satisfy the lovers of pure realism. In the coming months, we will approach a crowdfunding platform to speed up the development and complete the project. Stay tuned!

21248186_305450639930229_3555513033804518724_o.jpg

21192683_305447806597179_3363276821280437772_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    168

  • End222

    10

  • Walker™

    9

  • baronesbc

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

seguo molto interessato, MA manca sempre la componente "controller"... Perchè fintanto che si parla di "realismo" con volante e pedaliera (dove mancano le forze G che aiutano a guidare "con il fondoschiena" ma non sono essenziali alla guida) la guida per le 2 ruote cambia RADICALMENTE...e i discorsi fatti negli anni sono sempre quelli... 

Benvenga un SOFTWARE che sia realistico, ma sopratutto, mi aspetterei una piattaforma "aperta" con informazioni in uscita tali da poter gestire eventuali piattaforme dinamiche e sistemi più o meno complessi (cosa che, in parte, fa GPbike allo stato attuale). Purtroppo, anche parlando con altri sviluppatori di hardware, il limite SEMBRA essere sempre il software e l'interazione / utilizzo delle informazioni e dati in uscita dal sim. Speriamo che cambi qualcosa e che la passione per questo progetto coinvolga quante più persone possibili e che vi sia uno sviluppo ben radicato e solido... !

Sperem :)

Link to comment
Share on other sites

Ben venga l'impegno di questo Team di sviluppare un sim di due ruote.

Condivido il pensiero di Mattia anche se penso che per far partire una tipologia di settore/gioco/simulatore la prima cosa è coinvolgere il maggior numero di persone e attualmente chi prova un "Sim motociclistico simulativo" su PC si allontana quasi immediatamente per le difficoltà che incontra anche solo con un controller pad.

mi sembra di capire, conoscendo il team di gpbikeitalia, molto appassionati e autori dei migliori mod del sim targato Piboso, che si voglia dare una impronta che come semplicità e sfruttamento in game sia vicino agli attuali giochi da consolle, ( ad oggi trovo più divertente giocare a MotoGP o Ride che non sdraiarmi ogni 2 curve con sim ben più strutturati come fisica), con un comparto fisica semplificato ma implementabile e di facile interfaccia con hardware esterni.

Sicuramente se poi si vuole interfacciare con una postazione hardware 1:1, i comandi (relativi agli input supportati) dovranno tener conto di come veramente si guida una moto che molto spesso è il contrario di come facciamo con un pad :up:

Link to comment
Share on other sites

Ricordo con piacere le centinaia di ore passate con i "simulatori" delle serie SBK di Milestone anni e anni fa.

Il problema con i simulatori di moto è che appunto non esiste un controller(a parte qualche roba ridicola che avevo visto anni addietro) in grado di restituire il feedback di guida di una moto il che rende molto difficile il controllo.

Da motociclista di lungo corso sarei il primo a volere un simulatore motociclistico ben fatto ma come si possa farlo francamente non saprei....se in un simulatore di auto uno è bloccato nel sedile e anche se un simulatore motorizzato riesce a ridare solo in parte le sensazioni della guida di una vera auto comunque la dinamica è quella su scala inferiore come forze e il volante con FF restituisce abbastanza bene le sensazioni di guida.

Ci si adatta insomma e poi il cervello compensa.....

Ma le moto si guidano col corpo,spostandolo per compensare la forza centrifuga che oltretutto ti impedisce di cadere dalla sella...il ginocchio che sfiora l'asfalto,la derapata del posteriore,la frenata.....insomma,è tutto un altro pianeta dato che la dinamica di una moto è completamente diversa da quella di una macchina.

Come dice stef176 magari è più divertente giocare ad un arcade che ad un simulatore quando si tratta di moto.

Anche perchè il rischio di rendere la cosa solo frustrante è dietro l'angolo.

Link to comment
Share on other sites

Servirebbe un sito ufficiale con delle newsletter per chi come me vuole restare aggiornato.

Comunque spero non sia come gpbikes che era ingiocabile, dove se facevi una curva piano cadevi perchè eri troppo piegato e non c'era abbastanza forza centrifuga per tenerti su.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da Facebook

Siamo lieti di annunciarvi, grazie all’accordo di partnership strettosi oggi con l’azienda OHVALE s.r.l., la presenza ufficiale della Ohvale GP-O nel nostro futuro simulatore.
E’ un orgoglio per noi avere il supporto di un’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle due ruote.
Con Ohvale GP-O, i nostri giocatori avranno così l'opportunità di guidare la moto di riferimento nel mondo delle ruote piccole, presente in molti campionati e spesso utilizzata come allenamento da molti piloti professionisti,anche di Motogp
Lavoreremo a diretto contatto con l’azienda per offrirvi la miglior esperienza di guida possibile.
Di seguito vi lasciamo i link dei social di OHVALE s.r.l. e vi chiediamo di condividere il più possibile per sostenere il nostro progetto.

http://www.ohvale.com/index.html
https://www.facebook.com/OhvaleGpO/
https://www.youtube.com/channel/UCk2gVEXYtM5d6Np14QHKugw
https://www.instagram.com/ohvale_official/

---------

We are pleased to announce to you, that we have formed a partnership today with OHVALE s.r.l., the official presence of Ohvale GP-O in our future simulator. It is a great pleasure for us that we have the support of a company that revolutionised the world of two wheels on race tracks around the world. With Ohvale GP-O, our players will have the opportunity to drive a bike that is the benchmark for all 10” bikes, that is very active in several championships and is often used in training by professional riders, including the top tier - MotoGP riders. We will work in directly with the company to offer you the best driving experience possible.
Below, we have included a direct link, and the social media sites from OHVALE s.r.l, and we ask you to share this to enable us to gain as much support as possible.

21728758_847832482050607_632177492092569441_o.jpg

21731459_847832408717281_1664157949709219028_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

Da Facebook

Dato che ci state riempiendo di messaggi privati chiedendoci una data d'uscita abbiamo preferito rispondere pubblicamente a tutti. Abbiamo una pianificazione ben precisa riguardo le tempistiche. Non ce la sentiamo di comunicare una data precisa in quanto è tutto in fase di sviluppo e le date potrebbero cambiare. Comunque appena potremo sbilanciarci sulla data sarete i primi a saperlo 1f601.png😁

Nel frattempo vogliamo dirvi qualcosa in più su quello che sarà Bike Sim Experience. Come avrete capito non sarà un gioco ARCADE come molti titoli già in vendita, ma sarà un simulatore che cercherà di riprodurre il più fedelmente possibile le sensazioni e i comportamenti delle varie moto che inseriremo. Saranno presenti le ruote piccole (con la licenza esclusiva Ohvale GP-O ) ma non ci limiteremo a questo, Bike Sim Experience sarà una simulazione che cercherà di abbracciare quello che è il motociclismo a 360 gradi, quindi comprenderà anche le ruote alte e soprattutto categorie di moto MAI VISTE su un simulatore.

Il nostro primo obbiettivo per quanto riguarda il rilascio sarà quello di uscire in esclusiva su PC ed in un secondo momento uscire anche sulle console. Stay tuned!

--------------------------------------------------------------------------------

Since you're sending us a lot of private messages asking for the release date, we preferred to reply to everyone with this post. We have an accurate timing schedule. We don't want to communicate a precise date since everything is under development and dates may vary. Anyway, when we will decide the date you will be the first to know 1f603.png

In the meantime we want to tell you something more about what Bike Sim Experience will be. As you have understood it won't be an ARCADE gane like many already released, but a simulator that will try to reproduce sensations and behaviour of the bikes that we will add as faithfully as possible. There will be small bikes ( with the exlusive license of the Ohvale GP-0 ) but that's not all, Bike Sim Experience will be a simulation that will try to simulate motorcycle racing at 360 degrees, it will feature then also bigger bikes and other bike categories NEVER SEEN in a simulator.

Our first achievement concerned to the release is coming to PC as an exlusive and in a second moment on consoles too. Stay tuned!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.