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Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

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3 hours ago, Massimiliano Beka Cattaneo said:

mi sono riarrivate le bts ed ho ripreso in mano il progetto,solo che ho un problema che a questo punto non so se dipeso dalle bts oppure dalla scheda stm32.in poche parole il motore gira solo da un lato e dopo un po di tentativi la bts è saltata ancora e a questo punto penso che sial stm32 che fa casino e mi fa bruciare le bts,ma se misure sul p09 e sul p11 quando muovo il volante la corrente passa da volante centrale 0v e 0v,volante verso sx p09 3,5v - p11 0v,muovo verso destra p09 0v - p11 3,5v,possono essere giusti questi valori o c'è qualcosa  che mi sfugge?la scheda è settata su pwm dir

È necessario utilizzare la modalità bridge pwm +/- H, non pwm DIR.

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34 minutes ago, Sieben said:

È necessario utilizzare la modalità bridge pwm +/- H, non pwm DIR.

ma i pin sulla stm32 restano solo 9 e 11 con pwm +/- H?

 

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Ciao a tutti, è ormai da quasi un annetto che bazzico su questo topic e ora mi sono deciso a provare a buttarmi in questo progetto, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a farlo con un motore più potente e se sì quale, erro se dico che si può fare con qualsiasi motore questo progetto?

E all'incirca questo progetto qua quanti nm produce?

Edited by loris2103.
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14 hours ago, Sieben said:

Sì)

Ti giro il link del video così vedi cosa mi capita,grazie per l' aiuto

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Non sono italiano, non conosco la tua lingua e non capisco cosa vuoi.
Perché non hai impostato l'angolo di sterzata, perché l'encoder inverso e nessun encoder collegato. Dopo aver modificato le impostazioni in quella finestra con Khz e così via, salvare e ricollegare il cavo STM.

Inoltre, salva alcune impostazioni di configurazione preferibili a Eprom. Non risparmiare molto lì. Quindi salva le impostazioni personalizzate.

 

I'm not Italian, I don't know you language, and don't comprehend what do you want. 
Why you have no steering angle set, why reverse encoder, and no encoder connected. After changing settings in that window with khz and so on, save and replug the STM cable.

Also, save some setting configuration preferable to Eprom. Don't save much there. Then make custom setings savings.  

Edited by Sieben
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2 hours ago, Sieben said:

Non sono italiano, non conosco la tua lingua e non capisco cosa vuoi.
Perché non hai impostato l'angolo di sterzata, perché l'encoder inverso e nessun encoder collegato. Dopo aver modificato le impostazioni in quella finestra con Khz e così via, salvare e ricollegare il cavo STM.

Inoltre, salva alcune impostazioni di configurazione preferibili a Eprom. Non risparmiare molto lì. Quindi salva le impostazioni personalizzate.

 

I'm not Italian, I don't know you language, and don't comprehend what do you want. 
Why you have no steering angle set, why reverse encoder, and no encoder connected. After changing settings in that window with khz and so on, save and replug the STM cable.

Also, save some setting configuration preferable to Eprom. Don't save much there. Then make custom setings savings.  

i don't se you isn't italian sorry,ok,steering angle is setted to 360,encoder do same on normal or reverse mode,encoder is connected and at the start of the video u se the position changing while i rotate the encoder,but if the problem is if i turn the encoder to right side the motor work,but if i rotate to left side the encoder the motor want move.

i don't understand what the problem is,i can measure whit the tester the pin 09 and the pin 11 for understand if the problem is the stm32 or the bts7960?

thanks

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Va bene. Questo non è certo stm. Controlla i collegamenti. Cambia i fili. Scambia il pin 9 con il pin 11. Guarda che anche l'encoder ha buoni collegamenti. Consiglia anche di togliere il radiatore dai bts, mettere una pasta termica non conduttiva e rimetterla. L'obiettivo è evitare il cortocircuito tra due chip. Tutti i bts possono avere questo. Ma in questo caso non funzionerà affatto. Anche se riesci a fare foto del radiatore stesso. Ci sono esempi di bts non buoni anche con alcuni segni di chip gag523. Presumibilmente non sono così buoni, e anche la forma del radiatore può essere una guida.
Puoi testare i pin dello stm come hai già fatto. Tester positivo ai pin 9/11 e negativo a gnd. Dovrebbero esserci 0 - 3,3 Volt su entrambi i pin in base all'angolo di rotazione dell'encoder.

 

That's ok. That's hardly be stm. Check the connections. Change the wires. Swap the pin 9 with pin 11. Look that encoder has good connections too. Also recommend to take off the radiator from bts, and put a non conductive thermal paste, and  put it back. The goal is to avoid the short circuit between two chips. All bts may have this. But in this case it won't work at all. Also if you can make photo of the radiator itself. There are examples of non good bts also with some chip markings gag523. They supposedly not that good, and also the radiator shape can be a guide to it too. 
You can test stm pins like you did it already. Positive tester to pins 9/11 and negative to gnd. There should be 0 - 3.3Volts on both pins depending on the angle the encoder is rotated.    

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Ok,i check all connection and are all good,i do test to Pins and i link the video of the result,probabile stm Is good and all bts i have are gone,i put thermal but probabile now Is too late 😅

 

 

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Oggi mi è arrivata la nuova bts,smonto il radiatore,metto la pasta termica e la monto.

Apro il programma iracing ffb test,faccio un paio di prove ,va per 2 minuti e poi ha cominciato ad impazzire il motore e per fermarlo ho dovuto togliere la alimentazione al motore,riattacco l alimentazione e riparte a girare al

 massimo e la bts si surriscalda mandando in protezione ò alimentatore,

qualcuno ha qualche idea?

 

Il motore è un my1025 250w

Edited by Massimiliano Beka Cattaneo
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