Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 153 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

nikymatt

 

BTS è un H-bridge. Generalmente qualsiasi H-bridge può essere configurato per funzionare come PWM + DIR ma con un lavoro extra su di esso. Un inverter per il bridge stesso, e pwm con mosfet aggiuntivi per fare il PWM sulla connessione di alimentazione negativa.

Ho creato il controller DIY PWM + DIR e funziona perfettamente. E molto più potente di IBT2) E usa un relay dpdt invece di un H-bridge.

 

Edited by Sieben
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il tuo progetto è una figata pazzesca.
Personalmente ho acquistato 4 bts, ma non mi sono piaciuti fin da subito perchè non facevano lo stesso voltaggio in entrambe le direzioni, e nelle fasi di test, uno  mi è andato in corto.
Ergo ho acquistato 4 controller per motori da bicicletta PWM+DIR da 30 Ampere l'uno, creati con gli IRF, e sopra ci ho messo dei dissipatori con dei pad termici non conduttori, fortunatamente nei test che ho effettuato mi dà lo stesso voltaggio sia in un verso che nell'altro.

a1bbf6ee-765b-4f97-92b2-e70b57f5814b.jfif

Come alimentatori 2 DELL da server da 12volt 80A messi in serie per arrivare a 24 volt (visto che il motore è da 24). ho fatto qualche prova e fanno paura...
Ho inserito anche un bel volante e ho fatto tutti i pulsanti in bluetooth usando 2 controller tx e rx nrf51822. Presto farò un thread con tutti i dettagli 😉

Edited by Eu Genio
Link to comment
Share on other sites

Eu Genio, grazie)
Mi piacciono le tue informazioni e il lavoro! Molto interessante! Su tutti gli aspekts.

C'è qualche informazione riguardante il nome su quei controller di bici?) Molto interessante da guardare attraverso il tutorial con bottoni bluetooth tx / rx.

P.S. Vuoi dire che ha corto circuito o un bts non è abbastanza? Scusa ma usa traduttore per italiano)

Edited by Sieben
Link to comment
Share on other sites

Spero di non ricadere in domande già fatte.....

1) vorrei, almeno inizialmente, utilizzare la pedaliera del G27. Ho trovato il diagramma, basta un connettore a 9 poli, credo sia possibile. C'è qualcuno che lo ha già fatto?

2) si trovano in giro delle corone con paddles e pulsanti che non siano quelle di Fanatec (che sono care arrabbiate)? non sarei in grado di costruire una pulsantiera da applicare ad un volante standard e non vorrei smontare il mio G27. Qualche suggerimento?

Per curiosità: è stato fatto un censimento di quanti utenti sono riusciti a costruire un sistema funzionante?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, slow_saimon said:

Spero di non ricadere in domande già fatte.....

1) vorrei, almeno inizialmente, utilizzare la pedaliera del G27. Ho trovato il diagramma, basta un connettore a 9 poli, credo sia possibile. C'è qualcuno che lo ha già fatto?

2) si trovano in giro delle corone con paddles e pulsanti che non siano quelle di Fanatec (che sono care arrabbiate)? non sarei in grado di costruire una pulsantiera da applicare ad un volante standard e non vorrei smontare il mio G27. Qualche suggerimento?

Per curiosità: è stato fatto un censimento di quanti utenti sono riusciti a costruire un sistema funzionante?

Grazie!

Si alle prime due domande.

Censimento no. Ma personalmente conosco (oltre naturalmente al sottoscritto) 7-8 ragazzi che lo usano

Link to comment
Share on other sites

grazie. Qualche dritta su dove trovare la corona? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, slow_saimon said:

grazie. Qualche dritta su dove trovare la corona? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla

AliExpress, trovi delle repliche omp in alluminio a circa 30/40€, vari diametri. Se vuoi i formula ti costeranno molto di più ma puoi trovarli su 3drap o simili.

@Eu Genio riusciresti a chiarirmi il discorso sul box con le piastre di rame?

Edited by Tetuz
Link to comment
Share on other sites

li ho visti, ma non risolvono il mio problema: mi servirebbe un volante completo di paddles per le marce. E gli unici che ho visto sono quelli della Fanatec. Forse l'unica è comprare un volante completo (usato) e cammibalizzare corona + palette

Link to comment
Share on other sites

On 7/18/2019 at 7:16 PM, slow_saimon said:

Spero di non ricadere in domande già fatte.....

1) vorrei, almeno inizialmente, utilizzare la pedaliera del G27. Ho trovato il diagramma, basta un connettore a 9 poli, credo sia possibile. C'è qualcuno che lo ha già fatto?

2) si trovano in giro delle corone con paddles e pulsanti che non siano quelle di Fanatec (che sono care arrabbiate)? non sarei in grado di costruire una pulsantiera da applicare ad un volante standard e non vorrei smontare il mio G27. Qualche suggerimento?

Per curiosità: è stato fatto un censimento di quanti utenti sono riusciti a costruire un sistema funzionante?

Grazie!

Io la uso regolarmente la pedaliera del g27 con arduino

Qua se vuoi il cambio ad H!!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.