Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 145 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

8 hours ago, maddex said:

la differenza e che uso su ogni alimentatore un grosso condensatore da 500.000 uf per livellare il ritorno induttivo e quindi non vanno in blocco.

Ma questi condensatori dove si possono trovare a poco? Io al momento non posso lamentarmi ma vorrei provare a mettere un condensatore per capire se migliori. Però tutti quelli che trovo costano più di 70€, non so se valga la pena su un volante che complessivamente mi è costato 150€.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Cip060 said:

Su amazon costa circa 45/50 euro 

Non mi trovi a meno perché sono materiali per la impianti audio da macchina 

Eh infatti, non mi pare sensato spendere il 30% del budget totale fin'ora per un condensatore. Quelli da 5,5V 1F su AliExpress sono a nemmeno 1€ l'uno, quelli per voltaggi superiori nemmeno li trovo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate io ho il cavo10mmq ma nelle bts come faccio a farlo entrare? il foro è molto più piccolo. che accorgimento potrei usare?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tetuz said:

Eh infatti, non mi pare sensato spendere il 30% del budget totale fin'ora per un condensatore. Quelli da 5,5V 1F su AliExpress sono a nemmeno 1€ l'uno, quelli per voltaggi superiori nemmeno li trovo.

io lho comprato ma ancora non so arrivato a montarlo

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, phobos8 said:

ragazzi scusate io ho il cavo10mmq ma nelle bts come faccio a farlo entrare? il foro è molto più piccolo. che accorgimento potrei usare?

dovresti dissaldare la morsettiera temo

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Tetuz said:

Ma questi condensatori dove si possono trovare a poco? Io al momento non posso lamentarmi ma vorrei provare a mettere un condensatore per capire se migliori. Però tutti quelli che trovo costano più di 70€, non so se valga la pena su un volante che complessivamente mi è costato 150€.

se il tuo volante e alimentatore non ti vanno in blocco, sei apposto. non noti nessun miglioramento, a parte una piu' netta reattività dei picchi veloci che l'alimentatore non è in grado di sopperire

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, phobos8 said:

ragazzi scusate io ho il cavo10mmq ma nelle bts come faccio a farlo entrare? il foro è molto più piccolo. che accorgimento potrei usare?

esistono dei puntali, vedi il mondo caraudio qualcosa trovi, li si usano sezioni importanti.

ma perchè 10mmq su una bts sola?  43A.

se ne hai piu di una concordo la sezione.  

cabli con cavo piu sottile poi usi dei blocchetti di derivazione che trovi presso materiale elettrico civile, sono in ottone e con 4 e piu fori, fai li il parallelo e poi esci col cavo che vuoi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi siccome in molti su FB mi chiedono se è veramente fattibile questo volante vorrei per favore sapere in quanti che frequentano questo thread lo hanno finito e lo usano quotidianamente per giocare.

Insomma..dopo 145 pagine  e quasi due anni  credo sia ora di tirare le somme di questo progetto e stabilire se è fattibile costruirselo per l'uso quotidiano oppure rimane solo un interessante esperimento .

Inoltre....ci sono prospettive per uno sviluppo futuro oppure si ferma tutto a questo step?

Il thread rimarrà aperto comunque sia ben chiaro..è solo che visto l'interesse mostratomi da alcune persone credo sia ora di fare un po di chiarezza sulla reale fattibilità per chi volesse costuirselo per giocare tutti i giorni.

Grazie.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Io chiedo gentilmente se chi ha e usa arduino leonardo abbia problemi con rfactor 2

A me capita che se attivo la funzione ff e metto VOLANTE le macchine avversarie cominciano a laggare ogni volta che mi passano e ogni volta che mi avvicino per passarle

Ovviamente con un normale volante logitech che ho non succede

Pensavo ad un problema di potenza del pc e ho abbassato anche i dettagli el gioco pensando forse con arduino ha bisogno di piu' potenza il pc non cambia nulla metto ad alto o al minimo non cambia nulla

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.