Volante Direct drive con arduino / stm32 - Page 141 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

On 3/6/2019 at 10:46 PM, Tetuz said:

Per i cavi non so con certezza, in qualche commento mi pare si parlasse di 6 mm².

Per il Quick release mi sa non c'è nulla di direttamente compatibile, puoi farti una placca a cui fissarne uno.

Il problema è proprio come realizzare il supporto per il QR

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hello. 

For the QR can be made plenty of decisions. From using the car streering column with a shaft, and connect the motor to the column with cardan, to make nuts&bolts connections with all of it. The motor shaft diameter is for 8mm nut. Something can be done. Maybe and hope some info can be helpfull on the subject and give some more ideas. 

https://www.xsimulator.net/community/threads/arduino-leonardo-sim-wheel.12741/

 

Per il QR può essere fatto un sacco di decisioni. Dall'uso della colonna di auto carrabile con un albero, e collegare il motore alla colonna con cardano, per realizzare collegamenti a dadi e bulloni con tutto ciò. Il diametro dell'albero motore è per il dado 8mm. qualcosa può essere fatto Forse e spero che alcune informazioni possano essere utili sull'argomento e dare qualche altra idea.

Ci scusiamo per il cattivo italiano.

Link to comment
Share on other sites

On 3/7/2019 at 10:58 PM, Loris88 said:

Il problema è proprio come realizzare il supporto per il QR

Devi fartelo fare con una stampante 3d nel mercatino c'è uno che fa questi lavori con la stampante 3d io stesso me li sono fatto fare su misura si chiama Dario è li stesso che vende le levette del cambio e altre cosucce interessanti

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Cip060 said:

Devi fartelo fare con una stampante 3d nel mercatino c'è uno che fa questi lavori con la stampante 3d io stesso me li sono fatto fare su misura si chiama Dario è li stesso che vende le levette del cambio e altre cosucce interessanti

Ma questo mercatino è qui sul forum? Potresti darmi un link? Grazie

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Loris88 said:

Ma questo mercatino è qui sul forum? Potresti darmi un link? Grazie

Utente dedraro

 

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

Se per fare dei test usassi una batetria da 12V di una machina come spunto direi che dovrebbe bastare (fino a quando non si scarica ovviamente)

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Cip060 said:

Se per fare dei test usassi una batetria da 12V di una machina come spunto direi che dovrebbe bastare (fino a quando non si scarica ovviamente)

 

Non credo sia una buona idea, una comune batteria da auto supera i 250A allo spunto ma si scarica relativamente in fretta, secondo me ti conviene usare qualche alimentatore da PC o simili, se devi provare solo il funzionamento credo bastino un 15A.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Tetuz said:

Non credo sia una buona idea, una comune batteria da auto supera i 250A allo spunto ma si scarica relativamente in fretta, secondo me ti conviene usare qualche alimentatore da PC o simili, se devi provare solo il funzionamento credo bastino un 15A.

Magari bastasse un alimentatore da pc si spegne pure quello

mi sa che sto 1016 e' un bestione!

ho un alimentatore presu internet da 24v 40 A e si spegne e va in protezione

ho un alimentatore pc che ha 40 A sulla linea 12V (non e' un alimentatore cinese di buona marca con 550Watt e funzioan benissimo  e manco si accende se e' collegato il motore (facendo ponte sui 2 pin per farlo accendere )

E' un mistero sta cosa

E poi la corrente passa al motore solo quando deve ritornare al centro quindi la batteria DEVE REGGERE

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.