Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

Ragazzi.

Ho terminato il mio progetto....

Ho fatto tutto io. Tutto. Piantone dello sterzo, cambio, pulsanti, struttura...tutto.

A casa non ho un officina con macchine di precisione , quindi è tutto farina del trapano, sega a lima e saldatore. 

Mi posso ritenere soddisfatto

20171031_203332-512x288-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

E pensare che dem un volante simile per averci attaccato sopra la pellicola carbon... (Una filippinata pazzesca) se@lo vende a 400€.....

Cmq complimenti davvero! 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, biancazzurro said:

standing ovation 

Grazie Pietro.

Faccio una proposta a te ad a chi vuole.

Mi farebbe piacere che lo provasse qualcuno che ha un 'vero' direct drive. Io non ne ho mai provato uno. So che va bene ma non so cosa aspettarmi e cosa cercare nelle tarature che dovrò fare.

Quindi se vuoi,  anche solo per curiosità, visto che sei di roma come me...sei il benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

Vi posto il grafico che ho estrapolato con wheel check del mio volante autocostruito.

Non è male. Di potenza ce né. Dopo qualche settaggio su panello di controllo sono arrivato anche ad una buona linearità. Ha un 'buco' sotto. Credo di risolverlo con la sostituzione dell'alimentatore un po sottodimensionato. Il buco però non è come quello del g27. Il volante cmq in mezzo  c'è.

Credo di essere (essendo cmq un direct drive), a livello dei migliori volanti commerciali se non sopra. E ripeto in guida va benissimo. Meglio dei vari t300, t500, g27, fanatec csl che ho avuto o provato.

E siamo cmq solo all'inizio. 

Di settaggi e modifiche ce ne sono da fare.

Ciao

IMG-20171101-WA0000-640x360.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.