Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

56 minutes ago, holly said:

Su simplicity spuntato un DD allo stesso prezzo e forza di un csw. Solo non si sa ancora molto....

Ho visto.... Molto molto interessante... Alla faccia di chi diceva che (per esempio) il feelvr non era possibile!! 

Ecco... Ora che esce allo stesso prezzo un osw sarà una bomba...

Cmq interessantissimo...e dico...era ora!

Link to comment
Share on other sites

12nm di coppia 1015€ +ss e non credo si basi su simucube (o forse si...) ma stranamente non è specificato.... non è un prezzo popolarissimo ma è già un inizio

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, bladerunner2308 said:

12nm di coppia 1015€ +ss e non credo si basi su simucube (o forse si...) ma stranamente non è specificato.... non è un prezzo popolarissimo ma è già un inizio

Credo che @holly si riferisse sa questo:

https://sim-pli.city/collections/all/products/sw7c-7nm-direct-drive-wheel

7nm di coppia a 500 euro...

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Esatto, solo non si sa se mmos o simucube o chissà cosa!

il feelvr a quel prezzo è a tiratura limitatissima, ma se uno sa costruirsi una elettronica a poco e riesce a trovare un buon motore e finalmente si prende le spese di R&D a proprio carico come fanno tutte le industrie non informatiche, allora tutto è possibile...

Link to comment
Share on other sites

On 6/2/2018 at 8:45 AM, thekan76 said:

Ed utilizzando un motore meno economico? Che alternative ci sarebbero? Perchè se partiamo dai costi di un DD, OSW o comunque volante di fascia medio/alta si parla di diversi soldi, magari anche un motore meno economico di quello che avevi scelto riesce comunque a mantenere un delta interessante rispetto ai volanti citati.

la potenza del motore da  500 e' corretta , il problema è stato (toccando ferro) identificato ma non è nel motore , che alimentato fa 3200 giri

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Marvelous said:

la potenza del motore da  500 e' corretta , il problema è stato (toccando ferro) identificato ma non è nel motore , che alimentato fa 3200 giri

:O ma a che punto siete?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, thekan76 said:

:O ma a che punto siete?

Ci vuole un po' di tempo... occorre tenere presente che uno ci lavora magari il sabato.. o cmq a tempo perso.... altrimenti sarebbe un bagno di sangue!!:59d202a4207fe_2(4):

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, immagino la mia domanda risulti sciocca  non me ne avete.

ho motore, encoder e6b2-cwz6c, arduino leonardo già flashato funzioante.

domandona, mi deve ancora arrivare il ponte H di potenza.  sto provando intanto a smanettare, ma.. il software wheel config mi restituisce errore quando lo tento di calibrare. sbaglio qualcosa io oppure deve essere connesso per forza al ponte e al motore?  ho seguito le varie guide senza successo, viene visto dal softw ma non riesco a farlo ruotare.

poi.. con questo encoder bisogna per forza usare le resistenze da 4.7k tra +5v e out A e B?

buon week e grazie all'anima pia che mi illumina

(senza tutti i pezzi sto in ansia :)  )

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, maddex said:

ciao a tutti, immagino la mia domanda risulti sciocca  non me ne avete.

ho motore, encoder e6b2-cwz6c, arduino leonardo già flashato funzioante.

domandona, mi deve ancora arrivare il ponte H di potenza.  sto provando intanto a smanettare, ma.. il software wheel config mi restituisce errore quando lo tento di calibrare. sbaglio qualcosa io oppure deve essere connesso per forza al ponte e al motore?  ho seguito le varie guide senza successo, viene visto dal softw ma non riesco a farlo ruotare.

poi.. con questo encoder bisogna per forza usare le resistenze da 4.7k tra +5v e out A e B?

buon week e grazie all'anima pia che mi illumina

(senza tutti i pezzi sto in ansia :)  )

Ciao. Da guida quell'encoder vuole tre resistenze. O da 1k, o da 4,7k . messe su a, b, z.

La scheda motore al momento non serve... Paradossalmente potresti gia giocare così, naturalmente senza ffb.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.