Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 hours ago, Marvelous said:

si , il lavoro è quasi finito ...

WOW!. Spero di vedere presto i risultati

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono Marco dal F.V.Giulia.

Sono un appassionato di elettronica e diy in generale,  mi sono sempre piaciuti i simulatori ma il loro esagerato (giustificato ci mancherebbe) costo mi ha sempre tenuto lontano da questo svago per me secondario.

dopo anni vedo apparire le stazioni 2-6dof, accipicchia! fattibile!  allora iniziamo dal volante.. googlo e trovo questo super thread, ringrazio @manu79 per la sua passione ed impegno disinteressato.

Allorche' ho deciso di iniziare. Sono in attesa di ardu leonardo e del ponte H dalla china, ho l'encoder ed un motore purtoppo piccolo da 120W\24v un MY68.

ho fatto gia' un paio di pezzi per fissare l'encoder al motore con la stampa 3d (se a qualcuno interessa ho i file pronti in versone beta per questo motore. (il supporto encoder va bene su tutta la serie e6b2, diverso il discorso per il motore)

l'encoder ho preso il e6b2-cwz6c va bene uguale? era il primo nella lista, ma poi ho visto che si usa un altro modello..cwz1x

Se non vi disturba, appena assemblo qualcosa di funzioanante posto le mie impressioni e ovviamente iniziando a capirci qualcosa con il materiale in mano qualche contributo per ricambiare al vostro.

saluti Marco

Link to comment
Share on other sites

encoder ci vuole il cwz1x , motore 500w e alimentatore 24v 40a , interessante che fai lavori in stampa 3d ..

Link to comment
Share on other sites

Ma solo io sono impaziente di vedere la lista della spesa e qualche immagine video del risultato ottenuto? :3_grin:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Purtroppo sono stato un po assente per qualche problemino di salute.

Provo a rispondere un po a tutte le domande.

Per @Racer78 Raspberry non va bene.

Per @maddex l'encoder è ok. Il motore che hai sinceramente troppo poco potente. Ma ormai sei in ballo...balla e sono ansioso di vedere cosa esce fuori.

Per @pnd_fabione mah...credo siano gli stessi motori. Magari cambia il supporto, il numero di denti sul pignone...vai a saperlo con questi cinesi...cmq va bene.

Per il resto i lavori vanno avanti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.