Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

Arivato il motore fissato e collegato e sono arrivati altri problemi ovviamente!

L'alimentatore da 24 V 40 A dichiarati da spento non riesce ad andare a regime e va in protezione!!!

Se invece collego il motore dopo cinque secondi  l'alimentatore riesce a restare acceso!!

Che posso fare ?

Devo mettere un condensatore ?

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Cip060 said:

Arivato il motore fissato e collegato e sono arrivati altri problemi ovviamente!

L'alimentatore da 24 V 40 A dichiarati da spento non riesce ad andare a regime e va in protezione!!!

Se invece collego il motore dopo cinque secondi  l'alimentatore riesce a restare acceso!!

Che posso fare ?

Devo mettere un condensatore ?

E tu collegalo dopo 5 secondi 🙂

mettici un interruttore o cambia Ali.... 

Link to comment
Share on other sites

e che cavolo un alro l'ho preso nuovo deve reggere un 1016 da 24v 200watt cavolo ho seguito il tizio indonesiano

metti che non saranno 40A ma fossero anche 20 ci sono dentro dai

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

On 9/21/2018 at 1:33 PM, Marvelous said:

*Ho avuto gli stessi problemi con un 1016 e un ali da 24v 30a ,lo stesso alimentatore va come una scheggia con un motore da tapis roulant.

 

Link to comment
Share on other sites

COn rfactor e arduino se metto volante scatta lo sterzo !!

Dove sta il problema ?

manu mi serve stm32 f4 per risolvere definitivamente i miei problemi ?

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/8/2019 at 7:13 AM, rivendue said:

Si è la discovery come suggerito sul forum e si l'ho utilizzata con entrambe le USB. Inizialmente lampeggiavano tutti i led. Ho cancellato con st link e ricaricato il firmware mmos. E sono sicuro che all'interno c'è quel. Firmware. L'ho provata anche su un pc diverso con w10 ma nn cambia la sostanza. Proverò a collegare l'encoder, che dovrebbe arrivarmi oggi, ma penso che l'utility mmos avrebbe già dovuto vederla. Nel caso prenderò la nera che dovrebbe essere la vector. Grazie lo stesso per l'aiuto. Magari scriverà chi ha già sbattuto il naso con la discovery. 

Hai poi risolto? Mi deve arrivare la tua stessa scheda

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare se attivo FF volante le macchine avversarie cominciano a scattare  nei sorpassi!!

Possibile che leonardo mandi in crisi il pc  ??

Se uso un volante normale nessun problema non capisco ragazzi quale sia il problema

Aiutatemi se non butto tutto

Non ha senso questo succede con rfactor con altri non lo so

Link to comment
Share on other sites

Io sto costruendo il tutto su base stm32. Sto aspettando l’encoder da AliExpress ma ci vorrà tempo. Io però opterò per un sistema a due pulegge per usare il my1016 che a quanto pare è meno problematico da gestire.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.