Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...

Solo per completezza di informazioni, state ripercorrendo gli inizi sugli studi dell'osw, in cui i vari "anni" di sviluppo hanno portato alla scheda simucube. Che significa? Che state facendo un lavoro gia' fatto anni fa, e che si funziona ma non vi portera ad avere un OSW come quello di oggi.Se fatto per divertimento è un conto, se si pensa di avere la stessa cosa che oggi è simucube, mi dispiace ma non sara' cosi...... vi invito ad andare su race department, li c'e' un post in cui ripercorre tutto lo sviluppo dell'attuale OSW.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.... la sto percorrendo da solo, per gioco.

Ieri mi è arrivato arduino. Carico il firmware ed affettivamente viene visto da Windows come un volante. Da pannello imposto i ppr dell'encoder , i mhz, il verso... tutto ok . Funge.

Il problema cell 'ho adesso con il force feedback. Il motore a dx va...a sinistra rantola. Se stacco il motore dalla scheda, le alimentazioni sono corrette. Probabilmente ci sono dei disturbi. 

Cmq la Potenza è assurda... ti porta via una mano :-)

Proverò mettere le terre in comune o dei filtri e vediamo...

Cmq ci sto perdendo il sonno ma mi sto divertendo.

Chiedo a bladerunner: 

Avendo già motore 24v, encoder, alimentatore 24v, potrei comprare solo il simcube e la ioni pro per avere un 'vero' direct drive? 

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che cosa casareccia, fantastico, il quadretto esterno con la bici della bambina e' commovente.

Mi raccomando Mirko Bladerunner trattame bene sto ragazzo.

Due cose:

in becco all'aquila

stamo rovinati

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, biancazzurro said:

mamma mia che cosa casareccia, fantastico, il quadretto esterno con la bici della bambina e' commovente.

 

Che ne sai???

Magari la bici è sua!!! :59d202a4c6933_2(5):

Link to comment
Share on other sites

Manu... Ho risposto al tuo post proprio perché mi è capitato di leggere qualche giorno fa un po' di pagine sullo sviluppo del Direct drive. Dopo un po' abbandonato perché è davvero lunga la trafila. Mi sembra però di ricordare di aver letto che con i vari tentativi avevano scoperto che 24 volts era poco e infatti sugli attuali già dal semplice ioni e Argon utilizzano il 48 volt come alimentatore. Anche discorso motore sempre da come ho capito non tutti sono perfettamente adattabili a questa funzione per magari caratteristiche peculiari. Per l'adattamento Penso che si potrebbe anche fare con tutte le riserve del caso Però anche l'encoder Bisogna capire se è rilevabile da granity.... che il software base per accedere a determinate funzioni della SIMuCube... però per esempio so che solo con l'ultimo firmware è possibile montare molti più tipi di encoder. 

Spero comunque di non essere stato frainteso Volevo soltanto specificare A chi segue che è un progetto che nasce per passione e che comunque non arriva ai risultati odierni. E comunque ti faccio i miei complimenti perché come te sono un appassionato di questo mondo e di tutto quello che ci gira intorno. E se ne avessi le capacità forse mi ci metterei anche io. Pensa anche non avendo grandi capacità ma grande passione e avendo già acquistato il cambio fanatec ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un mio sequenziale. Quindi capisco bene dove possa arrivare la passione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.