F1 2017: Supported Wheels and Controllers (volanti supportati) - F1 2017 Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

F1 2017: Supported Wheels and Controllers (volanti supportati)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

list of compatible wheels and controllers on each platform – PlayStation 4, PC and Xbox One

PlayStation 4

Buttkicker Fanatec ClubSport Shifter SQ V 1.5
Fanatec CSL Elite PS4 Hori Racing Wheel
Hori Racing Wheel Controller PS4 Logitech Driving Force Shifter
Logitech G29 Racing Wheel Pace Wheel
PS4 Controller Thrustmaster F1 Rim
Thrustmaster Ferrari GTE Rim Thrustmaster GT Rim
Thrustmaster Leather 28 GT Rim Thrustmaster PS Rim
Thrustmaster T100 Thrustmaster T150
Thrustmaster T300 Thrustmaster T500
Thrustmaster T80 Thrustmaster TH8A Add-On Shifter
  Venom Hurricane

 

­PC

Buttkicker D-Box
Fanatec ClubSport Pedals Fanatec ClubSport Shifter SQ V 1.5
Fanatec ClubSportWheel v1 Fanatec ClubSportWheel v1 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec ClubSportWheel v2 Fanatec ClubSportWheel v2 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec ClubSportWheel v2.5 Fanatec ClubSportWheel v2.5 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec CSL Elite + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub Fanatec CSL Elite PS4
Fanatec CSR Elite Fanatec LEDs
Fanatec Porsche 911 Series Keyboard
Leo Bodnar SLI Pro Logitech Driving Force GT
Logitech Driving Force Pro Logitech Driving Force Shifter
Logitech Formula Force EX/RX Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G27 Racing Wheel Logitech G29 Racing Wheel
Logitech G920 Racing Wheel Pace Wheel
PS4 Controller SimXperience Accuforce
Steam Controller Thrustmaster F1 Rim
Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel Thrustmaster Ferrari GT Experience
Thrustmaster Ferrari GT F430 Wireless Cockpit Thrustmaster Ferrari GTE Rim
Thrustmaster GT Rim Thrustmaster Leather 28 GT Rim
Thrustmaster PS Rim Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
Thrustmaster T100 Thrustmaster T150
Thrustmaster T300 Thrustmaster T500
Thrustmaster TH8A Add-On Shifter Thrustmaster TH8 RS Shifter
Thrustmaster TMX Thrustmaster TS PC RACER
Thrustmaster TX Thrustmaster Universal Challenge 5-in-1 Racing Wheel
Track-IR Xbox 360 Pad for Windows
  Xbox One Controller

 

Xbox One

Buttkicker Fanatec ClubSport Shifter SQ V 1.5
Fanatec ClubSportWheel v1 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub Fanatec ClubSportWheel v2 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec ClubSportWheel v2.5 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub Fanatec CSL Elite + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Hori Racing Wheel Controller Xbox One Logitech Driving Force Shifter
Logitech G920 Racing Wheel MadCatz Pro Racing
Thrustmaster F1 Rim Thrustmaster Ferrari 458 Rim
Thrustmaster Ferrari GTE Rim Thrustmaster Leather 28 GT Rim
Thrustmaster TH8A Add-On Shifter Thrustmaster TMX
Thrustmaster TX Xbox One Controller
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ecco una ottima configurazione per il volante Thrustmaster T500 F1. Lasciate 900 gradi di rotazione nel pannello Windows del volante.

f1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per i logitech g25/27 non c'è niente?sto cercando da ieri di trovare il giusto setting ,ma sono ancora molto lontano da trovare qualcosa di accettabile, lo ripeto da una vita ritengo sarebbe opportuno da parte della codemaster ma di qualsiesi sviluppatore di sim di rilasciare dei profili base almeno per i volanti supportati che abbiano un feedback quantomeno accettabile sul quale poi lavorare  ,perchè non è possibile che lascino all'utente dover fare il lavoro che in teoria toccherebbe ai tester .

Link to comment
Share on other sites

Come scritto su FB, quella configurazione mi sembra decisamente anomala: con il CSL-E PS4 i gradi si aggiustano da soli e va lasciato tutto a zero. Non so se c'è qualche volante per cui la regolazione dei gradi non funzioni e di conseguenza tocchi ancora usare i vecchi valori di saturazione 63 o 72 (con linearità 0).

Per il FFB, anche nel CSL-E c'è da lavorare: di base con il peso volante al 100% si sente che satura, portandolo verso l'80% va molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Uff said:

Come scritto su FB, quella configurazione mi sembra decisamente anomala: con il CSL-E PS4 i gradi si aggiustano da soli e va lasciato tutto a zero. Non so se c'è qualche volante per cui la regolazione dei gradi non funzioni e di conseguenza tocchi ancora usare i vecchi valori di saturazione 63 o 72 (con linearità 0).

con il Thrustmaster i gradi non si auto regolano e quindi bisogna intervenire altrimenti lo sterzo virtuale non corrisponde a quello reale

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, VELOCIPEDE said:

con il Thrustmaster i gradi non si auto regolano e quindi bisogna intervenire altrimenti lo sterzo virtuale non corrisponde a quello reale

Uhm, strano, se non sbaglio anche i loro driver permettono agli sviluppatori di utilizzare questa funzionalità. Sti usando quelli più aggiornati? Da me lo sterzo si blocca dopo i 180 gradi per parte, quindi mi pare che quest'anno la rotazione sia un po' di più (probabilmente 420). Potresti provare a creare un profilo associato all'exe del gioco nel driver Thrustmaster, così che quando lo lanci si auto-imposti a quella rotazione.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Uff said:

Uhm, strano, se non sbaglio anche i loro driver permettono agli sviluppatori di utilizzare questa funzionalità. Sti usando quelli più aggiornati? Da me lo sterzo si blocca dopo i 180 gradi per parte, quindi mi pare che quest'anno la rotazione sia un po' di più (probabilmente 420). Potresti provare a creare un profilo associato all'exe del gioco nel driver Thrustmaster, così che quando lo lanci si auto-imposti a quella rotazione.

Uff io ho un g27 e non si autoregola. Volendo lasciare i 900 sul pannello Logitech a quanto devo mettere la saturazione per avere i gradi corretti? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Stuka said:

Uff io ho un g27 e non si autoregola. Volendo lasciare i 900 sul pannello Logitech a quanto devo mettere la saturazione per avere i gradi corretti? 

Potresti gentilmente condividere i tuoi setting sia del profilo logitech che in game ?Li ho cercati un pò su tutti i siti di simulazione ma non ho trovato nulla e con gli attuali non sono minimamente soddisfatto.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Stuka said:

Uff io ho un g27 e non si autoregola. Volendo lasciare i 900 sul pannello Logitech a quanto devo mettere la saturazione per avere i gradi corretti? 

Con i volanti a 900 gradi in passato occorreva settare la saturazione a 63 per avere un matching 1:1 col gioco. Quest'anno mi sembra però che abbiano dato alle auto qualche grado di rotazione in più: fai qualche prova, usando sempre come riferimento la barra Sterzo nelle opzioni e poi il volante a schermo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.