Jump to content

rF2 Beta dx11 non riconosce i gradi dello sterzo


jakobdylan

Recommended Posts

Ho reinstallato il nostro amato/odiato rF2 (la versione beta DX11)su W10 pro 64 bit ma mi ritrovo con il seguente problema nonostante abbia creato un profilo rF2 con il software fornito dalla logitech (64bit )per il mio vetusto ma ancora funzionante G25 quando scendo in pista quest 'ultimo non riconosce i gradi dello sterzo in automatico per intenderci nel profilo logitech ho selezionato il massimo range disponibile  900° (ovviamente ho selezionato la box consenti al gioco di adattare le impostazioni) mentre l'auto che attualmente sto utilizzando ne ha 450.Non capisco il motivo per cui rf2 utilizza tutti i gradi dello sterzo disponibili cioè 900, ho già provato a ricreare un controller partendo da zero oppure ad utilizzare solo il profilo globale del software logitech , l'unica cosa che mi è rimasta da provare è quella di ricreare un file player ex novo .Se avete qualche altra soluzione da propormi sono tutto orecchie.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MarcoR1 said:

Hai lasciato flaggato Vehicle set come da questa foto? controls-jpg.126548

Si

Link to comment
Share on other sites

mmmm, non mi è mai successo.

Prova a "cancellare" (ovviamente copiali in un altra cartella) i files:

X:\SteamLibrary\steamapps\common\rFactor 2\UserData\player\Controller.JSON

e

X:\SteamLibrary\steamapps\common\rFactor 2\UserData\player\player.JSON

Se dovessi risolvere confronta i 2 file nuovi con quelli "cancellati" (usa il software WinMerge); in questo modo evidenzi le vecchie modifiche e puoi inserirle velocemente nei nuovi files.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

infatti voglio provare a cancellare anche il file player ma penso sia più un problema dovuto a w10 pro 64 bit oppure all'utilizzo della versione del software logitech a 64bit perchè provando al volo anche AC mi pare ci sia lo stesso problema .Mi conviene fare anche un controllo dei file di rf2 tramite steam .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

L'utente Oppolo usa un G25, e da quando e' passato a win 10, lamenta problemi simili, e non solo su rf2.

Non so se ha mai risolto qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Grazie 2slow4u , gli ho scritto spiegandogli il problema, speriamo di risolvere , come tentativo estremo potrei provare il software a 32 bit della logitech sebbene non penso sia quello il problema .Perchè è davvero una seccatura dovere ogni volta modificare i gradi dello sterzo dal menu.La cosa peggiore che in dx 11 e su w10pro alt+ tab non funziona correttamente perchè ritorna immeddiatamente alla schermata di rf2.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Non credo sia una buona idea installare il software per i 32 bit, il pacchetto installa anche il driver (a 32 bit) del volante, rischi di mandare a ramengo il boot del sistema operativo...

Parlo per esperienza diretta, anni fa tentai di installare il driver a 32 bit della mia vecchia reflex su win7, e windows non si avviava piu'.

Link to comment
Share on other sites

Tipicamente installare i driver a 32 bit su di un sistema a 64 non comporta problemi di sorta, solo il contrario non è possibile.

Usando il G25 prova a recuperare il vecchio software Logitech profiler che si usava sotto Windows 7, è probabile che non abbiano ancora integrato la piena compatibilità con l'ultimo SDK Logitech: anche AMS so avere problemi di questo tipo, almeno con i G29.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non riesco a trovarlo tra miei backup ma penso il problema  dipenda da w10 pro e adesso con Ac mi ritrovo che non lo vedo connesso

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.