Jump to content

Come tarare pedale acceleratore


ivaldi85

Recommended Posts

Ciao a tutti ho ricevuto ieri la pedaliera nuova, la monto e trovo che anche se schiaccio a fondo l'acceleratore questo non arriva a fondo scala, ne in game ne in periferiche di gioco, avverto chi me l'ha venduta che gentilmente mi risponde che bisogna ritararla. Ottimo se non fosse che sono una capra..... la mia richiesta di aiuto e proprio questa come si fa? Sono andato su periferiche di gioco ed ho rifatto la procedura di taratura ma non cambia nulla....

La pedaliera ha un potenziometro lineare e come scheda una di bodnar del quale adesso non mi ricordo il nome. Se qualcuno puó aiutarmi mi farebbe una cortesia.

 

Link to comment
Share on other sites

Di solito basta aprire il pannello delle periferiche di gioco, fare doppio click sul nome della scheda di Bodnar e scegliere Taratura. Vai avanti e nelle varie schermate che compaiono premi a fondo il pedale indicato (prendili tutti e due se non sei sicuro). Arrivi in fondo, premi applica e sei a posto.

Link to comment
Share on other sites

il mio problema è che anche premendo a fondo arrivo al 60%, non arriva fino in fondo....

Link to comment
Share on other sites

È per quello che devi calibrare i pedali, per far sì che il 60% sia visto come il 100% e il resto scalato di conseguenza, altrimenti non avresti bisogno di fare la procedura.

Link to comment
Share on other sites

E come si procede per farlo? io schiaccio il pedale e poi come faccio per cambiare la taratura?

 

 

Ok il mio piccolo cervello ci é arrivato, devo cliccare su avanti con il pedale schiacciato fino in fondo....

Edited by ivaldi85
Link to comment
Share on other sites

Controlla comunque sul sito di Leo Bodnar che non ci sia il suo programmino per la taratura,ad esempio con l'adattatore per le pedaliere Logitech c'è da scaricare il suo programma di taratura.

Poi devi comunque fare la taratura classica dato che il programmino serve più che altro per settare gli end point della corsa del pedale.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.