Jump to content

playseat challenge


Totti91

Recommended Posts

salve ragazzi, volevo sapere cosa ne pensavate di questa postazione: la playseat challenge

vi spiego, starei optando per questa postazione perchè è richiudibile ed una volta usata la posso chiudere e mettere in un angolo senza che occupa tanto spazio come una postazione fissa.

ho letto qualche recensione e mi sembra buona anche come stabilità, voi l'avete provata? o comunque cosa ne pensate?

grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho proprio perché non ho lo spazio per tenere una postazione fissa. Io quando la piego la metto dentro un armadio con volante e pedaliera attaccati, quindi è abbastanza comoda.

Che dire, te la consiglio se come me non puoi avere nulla di fisso. Tutto sommato è abbastanza stabile per essere un'amaca :bleh:

Io prima avevo un wheel stand fanatec e una sedia normalissima, quindi ho fatto un salto di qualità, dipende molto da come sei messo adesso.

Per completezza: ho un Thrustmaster TX e pedaliera Fanatec CSL Elite (quella vecchia)

Link to comment
Share on other sites

dai!! un'amaca? non è buona? XD non è simile ad una postazione normale? è stabile?

calcola per me sarebbe la prima in assoluto, non ho nemmeno il volante, lo devo prendere insieme alla postazione sennò non so come giocarci, perchè non saprei dove appoggiare il volante

Link to comment
Share on other sites

Beh tecnicamente è abbastanza simile all'amaca, almeno per il concetto di base :asd:

La seduta non è rigida, ma sei sorretto dal materiale simil-alcantara che ricopre anche lo schienale e che forma un'ansa in corrispondenza del sedere.

 

Detto ciò, se deve essere la prima postazione e hai problemi di spazio,secondo me è una buona scelta. Io quest'anno l'ho usata anche per gare endurance, mi facevo due ore di guida e altrettante di supporto al mio compagno di team, mai avuto problemi.

Ecco, magari devi investire un po' di tempo dopo il montaggio per regolare le varie altezze (si fa tutto con i velcri). Personalmente non trovo possibile usare posizioni diverse (es. GT e formula), come invece dicono alcune recensioni. La uso solo in posizione GT (io però sono alto quasi 1.90) altrimenti il volante mi rimane troppo basso.

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, io sono 1,73 quindi forse riuscirei ad usare quella da f1..un'ultima domanda perchè effettivamente penso possa essere un problema..

 

ho la tv in salone e lo schermo della tv dista da terra 65 cm (sta sopra ad un mobile non la posso alzare attaccandola al muro), ho paura che con il volante starei troppo alto ed andrei a coprire troppo lo schermo..

pensi sia un problema o no? con il volante attaccato quanto è l'altezza (non dello schienale ma del volante)?

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Totti91 said:

ok grazie, io sono 1,73 quindi forse riuscirei ad usare quella da f1..un'ultima domanda perchè effettivamente penso possa essere un problema..

 

ho la tv in salone e lo schermo della tv dista da terra 65 cm (sta sopra ad un mobile non la posso alzare attaccandola al muro), ho paura che con il volante starei troppo alto ed andrei a coprire troppo lo schermo..

pensi sia un problema o no? con il volante attaccato quanto è l'altezza (non dello schienale ma del volante)?

L'altezza della base del volante dipende da quanto tieni aperto l'angolo tra le "gambe" anteriori e quelle posteriori. Più lo apri e più si abbassa tutta la postazione, sia la seduta sia il volante. 

La posizione da F1 è quella più bassa in assoluto, quindi dovresti avere meno problemi.

Al momento sono fuori casa e non riesco a prenderti la misura, entro sera cerco di darti qualche dato :cool:

Link to comment
Share on other sites

perfetto, ti ringrazio..sarebbe di grande aiuto

più che altro penso di giocare con la posizione da f1 infatti..ma vorrei capire con tutte e 2 le posizioni a che altezza è il volante e se darebbe fastidio alla tv o meno..

grazie mille!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato i miei "settaggi": la scrivania su cui tengo il monitor è alta 70cm e la parte inferiore del monitor è a circa 5cm dal piano della scrivania. 

La base su cui è fissato il volante è a 67cm dal pavimento. 

Calcola che sono un po' più alto, ma non ho problemi di visuale. Considera però che corro sempre con visuale cockpit e che imposto il fov perché le proporzioni siano realistiche. Di conseguenza il volante reale è in corrispondenza di quello virtuale e copre una parte del cruscotto a video.

Spero di esserti stato utile.

Link to comment
Share on other sites

si è stato utile grazie!! :) ma quindi se imposti la postazione in stile f1 invece che gt la base su cui è fissato il volante è sempre a 67cm dal pavimento o scende ancora?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.