Chi usa pedaliera Fanatec Clubsport V1 ?(problema) - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Chi usa pedaliera Fanatec Clubsport V1 ?(problema)


ferrox101

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con la mia pedaliera Fanatec Clubsport V1.

Mi spiego,a pedaliera staccata da alimentazione, quando premo il pedale del freno nel primo tratto di corsa non da problemi,il pedale è fluido.

 Dopo un pò invece la corsa diventa poco fluida, diciamo che si indurisce leggermente e si sente quasi un cigolio provenire dalla pedaliera.

Può essere un problema legato magari alle molla che va non so lubrificata oppure è la fantomatica cella di carico di cui tutti parlano ?

grazie per chi risponderà .

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia la cella di carico, prova a lubrificare sia la molla che la parte cilindrica dove ruota il pedale, quello che quasi tocchi con il tacco della scarpa per intenderci.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarcoR1 said:

Non credo sia la cella di carico, prova a lubrificare sia la molla che la parte cilindrica dove ruota il pedale, quello che quasi tocchi con il tacco della scarpa per intenderci.

wd40 va bene ? devo proprio smontare o basta che lo spruzzo da fuori ?

Link to comment
Share on other sites

Si, dovrebbe andare, ma aspettiamo qualcuno più esperto per una conferma;

prova a spruzzarlo da fuori, poi se il problema rimane smonti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Devi ingrassarla,sotto l'asta di spinta ci son altri due pezzi,uno è un cilindretto di gomma,l'altro è un cilindretto di ferro.

Vanno entrambi ingrassati altrimenti fanno rumore e scorrono male,più che col wd40 ti consiglierei di provare con del grasso spray,ma di solito va smontata e lubrificata con grasso al litio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.