Problema avvio - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema avvio


Tiburon73

Recommended Posts

Ciao a tutti , scrivo in quanto spero che qui riesco a trovare una soluzione al mio  problema, che come da titolo non riesco ad avviare il gioco. Spiego nel dettaglio cosa mi succede, premetto che ho un pc un po datato, con una scheda grafica asus hd 5770 da 1gb e con 4gb di ram, una cpu i7 di prima generazione. aspettando settembre per aggiornare il tutto, ho deciso pero di provare questo automobilista anche con la configurazione minima consigliata.il problema mi succede in pratica dopo averlo scaricato tramite steam do avvia il gioco ma subito dopo mi compare la finestra "il programma ha smesso di funzionare", in pratica non riesco,ad avviare e aprire neanche la scheda di steam per la configurazione, inoltre ho acquistato anche il season pass e anche li , dopo averlo scaricato, mi da lo stesso identico errore, chiedo un vostro aiuto per risolvere questo problema. Vi ringrazio in anticipo

Edited by Tiburon73
Link to comment
Share on other sites

prova a mettere i diritti di admin sia a AMS.exe che AMS Config.exe. lancia prima il config e vedi che succede.

una cosa strana e' che quando hai comprato il season pass tu abbia dovuto scaricare qlalcosa, il gioco contiene gia' tutto, poi dipende da cosa hai diritto ad usare

Link to comment
Share on other sites

Ciao oppolo intanto grazie per la risposta..devo chiederti pero dove trovo il file AMS.exe e il AMS config.exe. per quantola riguarda quello che ho scaticato, quando ho acquistato il AMS in,automatico mi ha dato anche da scaricare AMS beta, inizialmente ho scaricato e installato entrambi poi ho visto che in AMS c erano gia tutti i dlc, e ho disinstallato la beta , ma anche cosise mi daha sempree lo stesso errore, comunque domani se mi dici come trovo i due file che mi hai descritto provo a fare come mi suggerisci, per ora grazie, fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

altra stranezza, la beta non viene data in automatico ma bisogna cercarla via steam attivando l opzione, bohhhhhh

cmq i 2 file si trovano ovviamente nella cartella principale del gioco

Link to comment
Share on other sites

Allora ho trovato i due file edche oh provato ad avviarlo come admin ma nel config.exe mi compare la finestra del file d3dx9_30.dll mancante nel mio pc, mentre nel exe di ams mi continua a dare che il programma ha smesso di funzionare...come posso risolvere, soprattytto il d3dx9_30dll dove lo trovo??

Link to comment
Share on other sites

boh, sembra che sia un problema delle DX, prova a reinstallarle. per il resto le cose da fare sono, prima una verifica cache di steam, e poi come ultima spiaggia fare una reinstalllazione pulita

Link to comment
Share on other sites

Allora hoho trovato quel file delle dx, l ho installato e inizialmente tramite ams_config mi ha apwrto laora schermata ma subito dopo è ricomparso il messaggio che il programma ha smesso di funzionare, di seguito ho aperto anche ams.exe e incredibile mi ha caricato la schermata iniziale..ma poi dopo ochi secondi ha crashato ed è tornato a windows con il solito problema . Non so piu come muovermi, a cosa ti riferisci per installazione pulita , non ci sono mod e niente, devo reinstallare da capo steam?, calcolando che ho altri titoli all interno cosa succederebbe nel caso disinstallassi steam?

Link to comment
Share on other sites

ma no, steam lascialo li...disinstalli il gioco, cancelli la cartella Automobilista, reinstalli il gioco. se ancora non va devi aprire un ticket al supporto ufficiale

Link to comment
Share on other sites

Per sicurezza scarica questo pacchetto di DirectX, che è quello con dentro tutte le release principali di qualche anno fa e che tipicamente risolve i problemi con diversi titoli. Crea una cartella dove vuoi ed estrailo lì: non estrarlo direttamente sul desktop perché sono una marea di file separati, poi avvii setup.exe. Una volta installato tutto, riavvia il PC e riprova.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.