[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec - Page 5 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sto finendo anch'io la nostra review, spero di averla online per il weekend: al momento vedo che io e Filo siamo abbastanza allineati come giudizio. :smile:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    63

  • VELOCIPEDE

    58

  • Tjetbenz

    20

  • Alfred ita

    19

Ieri finalmente ho finito la postazione ed ho potuto provare la pedaliera.

L'ho messa in posizione gt con tutti i pedali separati, nel mio topic sulla postazione ci sono le foto.

Sono totalmente d'accordo con quanto scritto da FIlodream, a me piace il pedale del freno molto duro e con pochissima corsa e sono pienamente soddisfatto, ho messo i gommini da 95.

In sintesi vi riporto secondo me pregi e difetti, anche se questi ultimi sono molto trascurabili:

Pregi

1) versatilita' - ogni pedale puo' essere posizionato come volete, senza spaccarsi le mani per svitare, ecc.

2) pedale del freno fantastico a mio parere, non ha il damper, ma le sensazioni sono ottime, grande idea i gommini intercambiabili al volo

3) robustezza non ci sono parti esposte e fili volanti 

4) prezzo 

Difetti

1) grandezza, soprattutto i pedali sono un po' ingrombranti, al momento non ne capisco il motivo

2) mancanza di vibrazioni ai pedali (venendo dalla v3 un po' mi manca soprattutto quella al freno, quella al gas non l'ho mai sopportata)

3) pedale del gas con molla morbida, non so se possa essere cambiata. vedremo

4) se non si compra il pedale del freno la pedaliera non puo' essere usata stand alone, a meno che non compriate a parte l'adattatore usb

 

Cosa ha in piu' la v3:

sicuramente la v3 e' un ottimo prodotto, molto sofisticato, tutto regolabile, ha la vibrazione dei pedali ed il damper da aggiungere, ha la possibilita' di montare pedali originali o "racing", con i gommini, che spero vendano presto, e' la migliore pedaliera che abbia mai avuto, molto simulativa.

Tutto questo vale 140 euro in piu' che diventano 220 con un damper? Se avete disponibilita' economiche si, altrimenti, se quanto detto sopra non e' imprescindibile, dirotterei i soldi su qualcos'altro e prenderei la CSL (con il freno, altrimenti e' veramente poco simulativa)

 

In conclusione se la CSL non avra' problemi di affidabilita' (incrociamo le dita), secondo me Fanatec monopolizzera' il mercato delle pedaliere comprendo una fascia di mercato molto ampia.

Link to comment
Share on other sites

Posto che non ho mai avuto pedaliera con cel l a di carico, mi pare di capire che il freno è ottimo sia su v3 che questa. La durezza frizione e gas non la trovo un problema ma l escursione del gas è abbondante? Questo è aspetto che gradisco poco (f1 Style).

I pedali grandi agevolano il punta tacco? Sono sinceramente indeciso se questa o v3 usata (se la trovo) visto che uso Wheel stand di Next level e non postazione fissa.

P.s. se vi scappa una foto ...

Edited by AlessandroMagri
Link to comment
Share on other sites

Questa csl lc necessita di postazione fissa quanto la v3.

La corsa dei pedali può essere modificata cambiando il gommino che fa da finecorsa per il pedale. Io ho avuto la v3 col damper e per me questo nuovo freno della csl è avanti.. se in una eventuale csp v4 copiassero e "potenziassero" questo sistema, secondo me non sbaglierebbero niente.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

A mio parere la v3 coi gommini e damper e' superiore, se non altro per la vibrazione, poi il pedale frizione e' un'altra cosa, la v3 ha il punto di stacco. Ma come dicevo prima, il gioco vale la candela?

Le foto sono nel mio thread sulla postazione.

Link to comment
Share on other sites

Che brutta notizia mi dai. Pazienza allora, ma vi seguo lo stesso. Grazie.

In verità sul manuale dice così:

VURaRdFh.jpg?1

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Complimenti Andrea ottima recensione, con qualche chicca molto utile tipo quella dei gommini con durezza progressiva. che mi dici quali hai montato ed in che ordine, grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.