[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec - Page 31 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[PS4] CSL Elite Racing Wheel by Fanatec


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Arrivato:59d202a683017_3(1):

Molto bello esteticamente, la qualità dei pulsanti è inferiore rispetto ad altri rim fanatec, ma ci sta visto il prezzo

Bello il cambio a bilanciere ad azionamento corto

437_CB84_D-_A585-4_FE5-90_AB-1562_C3_E1_

92_FBDD44-_EE65-4560-8_E56-9_FDC35340_BC

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    63

  • VELOCIPEDE

    58

  • Tjetbenz

    20

  • Alfred ita

    19

14 minutes ago, Reventon said:

Arrivato:59d202a683017_3(1):

Molto bello esteticamente, la qualità dei pulsanti è inferiore rispetto ad altri rim fanatec, ma ci sta visto il prezzo

Bello il cambio a bilanciere ad azionamento corto

437_CB84_D-_A585-4_FE5-90_AB-1562_C3_E1_

92_FBDD44-_EE65-4560-8_E56-9_FDC35340_BC

20180426_110213.jpg

Arrivato pure il mio.

Si molto carino..pulsanti e switch sicuramente più economici erispetto al Formula e al BMW.

Molto bello l'effetto carbonio,cambio dalla corsa cortissima e purtroppo per me che ho le mani piccole leve un po troppo distanti.

Ah..per tutti quelli che l'hanno comprato ricordati di effettuare l'upgrade del firmware PRIMA di montarlo.

Link to comment
Share on other sites

Idem, gran bel pezzo dal lato estetico e molto carino il display dove finalmente compaiono più di 3 lettere però i materiali mi hanno lasciato abbastanza perplesso. Ok che costa relativamente poco (alla fine il volante viene meno di 2 Quick release) però restituisce un sapore plasticoso troppo accentuato, sarà questione di abitudine però quando sono uscito di pista in f1 sembrava si stesse per disintegrare con ffb a 100. 

Un gran peccato perché per il resto è tutta un'altra storia guidare una f1 o hypercar con questo rispetto al volante normale.

Link to comment
Share on other sites

qualora il vostro mclaren abbia un numero seriale che inizi per QM028 sarete contattati dall'assistenza fanatec perchè è fatto di materiali che non dovevano essere venduti. se non avete ricevuto mail mandatela voi. 

Link to comment
Share on other sites

Ieri l'ho provato per bene...ho anche fatto una piccola modifica per le leve del cambio che ci arrivavo giusto con la punta delle dita.

Impugnatura molto comoda e gomma veramente grippante,ho guidato tutto il giorno e a fine giornata ero più riposato che col Formula,anche il diametro maggiore aiuta,di sicuro per le auto GT questo sarà il mio volante preferito.

Ah..avete notato che togliendo i "cappuccetti" dei pulsanti sotto ci sono i pulsanti colorati come sul volante vero?

Io li ho tolti subito e messo gli adesivi(che se guardate in controluce la finta fibra di carbonio ci sono pure i segnetti dove metterli..) ed il volante sembra molto più realistico. 

Però si nota che han dovuto risparmiare....pulsanti ed encoders non sono di qualità....anche le due levette rosse sembrano un po fragili...son convinto che questo volante sarà la fiera del modding.

Credo che a tutti sia arrivato anche il QR in alluminio...montatelo perchè fa la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho provato le varie funzioni, non ho ancora trovato il compromesso ideale per l’utilizzo della frizione compreso il punto di stacco settabilie dal potenziometro

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo sto utilizzando come volante primario al posto del Formula.

Ho fatto un paio di gare questa settimana e sono molto soddisfatto,impugnatura favolosa e grippante.

Il cambio una volta fatta l'abitudine è moto preciso,avrei preferito un pelo di corsa in più.

Unico difetto per ora qualche scricchiolio di troppo,in questo si vede che come materiali è meno pregiato del Formula,guidando con le cuffie non si sente nulla ma se usate le casse lascia una sensazione di minore qualità.

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessun scricchiolio o rumore anomalo e lo uso con un DD, qr di alluminio chiaramente.

Quando farò la sostituzione dei pulsanti con dei knitter e modificherò il feedback della frizione sarà perfetto

Link to comment
Share on other sites

On 5/7/2018 at 9:43 AM, Reventon said:

Non ho nessun scricchiolio o rumore anomalo e lo uso con un DD, qr di alluminio chiaramente.

Quando farò la sostituzione dei pulsanti con dei knitter e modificherò il feedback della frizione sarà perfetto

cosa hai usato come adattatore per l'elettronica? la schedina di bodnar?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.