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rFactor 2 DirectX 11 Beta by Studio 397


VELOCIPEDE

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Sono tutte sul workshop di steam http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=918441372, qui le puoi trovare tutte, comunque, come detto, molti tracciati dx9 sono buoni anche con le dx11 senza aggiornamenti, lo stesso dicasi per alcune auto tipo il TCR di SIMCO, la f1 1975  e ovviamente il DTM di URD (a pagamento).

Al momento tra quelli aggiornati preferisco la mod degli Enduracer, la Clio di Studio 397.

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2 hours ago, biancazzurro said:

per le piste c'e' rfactor 2 tracks database... fantastico

Puoi mettere il link perfavore?

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scusate la domanda banale ma avendolo appena acquistato ed essendo la prima volta che uso rf2 non riesco a capire una cosa:_

 il ffb sembra che lavori al contrario, ovvero  piu sterzo e piu è debole , piu lo porto al centro e piu è forte, sembra abbia gli effetti invertiti....

c'è per caso qualche settaggio da fare al di fuori del gioco perche nel menu dei settaggi le ho provate tutte ma non c'e verso?

Non cerco settaggi fini per i quali cerchero di approfondire pian piano, ma un consiglio per una roba basica giusto per riuscire almeno ad uscire dai box con una sensazione al volante vagamente normale.

grazie

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6 hours ago, IIISLIDEIII said:

scusate la domanda banale ma avendolo appena acquistato ed essendo la prima volta che uso rf2 non riesco a capire una cosa:_

 il ffb sembra che lavori al contrario, ovvero  piu sterzo e piu è debole , piu lo porto al centro e piu è forte, sembra abbia gli effetti invertiti....

c'è per caso qualche settaggio da fare al di fuori del gioco perche nel menu dei settaggi le ho provate tutte ma non c'e verso?

Non cerco settaggi fini per i quali cerchero di approfondire pian piano, ma un consiglio per una roba basica giusto per riuscire almeno ad uscire dai box con una sensazione al volante vagamente normale.

grazie

Sono l'ultimo a poter dare consigli su rF2 ma se non ricordo male il FF va messo in negativo (o positivo, dipendendo dal valore attuale). 

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9 hours ago, IIISLIDEIII said:

scusate la domanda banale ma avendolo appena acquistato ed essendo la prima volta che uso rf2 non riesco a capire una cosa:_

 il ffb sembra che lavori al contrario, ovvero  piu sterzo e piu è debole , piu lo porto al centro e piu è forte, sembra abbia gli effetti invertiti....

c'è per caso qualche settaggio da fare al di fuori del gioco perche nel menu dei settaggi le ho provate tutte ma non c'e verso?

Non cerco settaggi fini per i quali cerchero di approfondire pian piano, ma un consiglio per una roba basica giusto per riuscire almeno ad uscire dai box con una sensazione al volante vagamente normale.

grazie

Si alleggerisce o tira verso l'interno della curva?
Se quando sterzi tende comunque araddrizzarsi come succede con l'auto vera, allora l'alleggerimento, potresti essere semplicemente in sottosterzo.

Se invece ti tira verso la curva, allora inveri il valore del ffb nelle impostazioni (Se è positivo settalo in negativo o viceversa).

Controlla anche con l'apposito plugin (purtroppo ora mi sfugge il nome) che il tuo volante non vada in saturazione, perchè quando succede if ffb diventa piatto e potrtebbe sembrare che si alleggerisca ma di fatto non comunica più nulla. Leggiti con pazienza questo 3d:

Ci sono un sacco di informazioni utili su come settarselo.

Edited by SimoG6
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Intanto grazie per le risposte .

Il  volante è il bodnar( ss1),  la forza del volante l'ho settata in modo che sia adeguata e direi che va bene (nel senso che sicuramente non satura) e i gradi del volante li ho settati in base alla macchina , funziona tutto ma ho questo problema degli effetti invertiti che mi da una  sensazione innaturale, vi faccio un esempio :

ad auto ferma se sterzo a dx o sx dovrei sentire il volante indurirsi dato che le gomme fanno attrito sull'asfalto ,questo è quello che mi accade nei vari sim che uso ,  mentre in rf2 quello che mi succede è il contrario , ovvero il volante è duro al centro ma appena sterzo diventa molle ed è come se avesse una specie di effetto molla che invece di lavorare verso il ritorno al centro come normalmente  accade , va all'opposto, ovvero mi fa schizzare il volante verso il lato in cui sterzo......direi proprio che lavora al contrario.

Con il tasto F1 o F2 della tastiera mentre si è in pista appare un  menù di selezione ffb , ho provato a passare da positivo a negativo ma non cambia nulla. 

Edited by IIISLIDEIII
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1 hour ago, IIISLIDEIII said:

Intanto grazie per le risposte .

Il  volante è il bodnar( ss1),  la forza del volante l'ho settata in modo che sia adeguata e direi che va bene (nel senso che sicuramente non satura) e i gradi del volante li ho settati in base alla macchina , funziona tutto ma ho questo problema degli effetti invertiti che mi da una  sensazione innaturale, vi faccio un esempio :

ad auto ferma se sterzo a dx o sx dovrei sentire il volante indurirsi dato che le gomme fanno attrito sull'asfalto ,questo è quello che mi accade nei vari sim che uso ,  mentre in rf2 quello che mi succede è il contrario , ovvero il volante è duro al centro ma appena sterzo diventa molle ed è come se avesse una specie di effetto molla che invece di lavorare verso il ritorno al centro come normalmente  accade , va all'opposto, ovvero mi fa schizzare il volante verso il lato in cui sterzo......direi proprio che lavora al contrario.

Con il tasto F1 o F2 della tastiera mentre si è in pista appare un  menù di selezione ffb , ho provato a passare da positivo a negativo ma non cambia nulla. 

Ciao Samuele

devi modificare il file .json

stasera ti passo la stringa

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