rFactor 2 DirectX 11 Beta by Studio 397 - Page 19 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 DirectX 11 Beta by Studio 397


VELOCIPEDE

Recommended Posts

4 hours ago, biancazzurro said:

Sentite, con tutti i problemi di gioventu' per le dx11 questo sim mi ha rapito, al punto che non riesco a girare con altri, con AC mi sembra come quando riprendevo in mano project cars le auto scivolano, non sento le gomme.

Lo consiglio vivamente a chi ha un direct drive anche se ha il problema dello steering lock (basta cambiarlo nel MMOS in corrispondenza dell'auto scelta), l'AI e' fantastica, ci sono praticamente tutte le piste del mondo (qualcuna fatta bene altre peggio) e stanno uscendo le prime mod dx11, anche se alcune delle vecchie si difendono egregiamente. 

Se sistemano la UI, magari mettendo un custom championship e rendono utilizzabile trackmapplugin chiudono il cerchio. 

mi dai una dritta per dove trovare le mod dx11?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    33

  • Ginmile

    29

  • jakobdylan

    21

  • oppolo

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono tutte sul workshop di steam http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=918441372, qui le puoi trovare tutte, comunque, come detto, molti tracciati dx9 sono buoni anche con le dx11 senza aggiornamenti, lo stesso dicasi per alcune auto tipo il TCR di SIMCO, la f1 1975  e ovviamente il DTM di URD (a pagamento).

Al momento tra quelli aggiornati preferisco la mod degli Enduracer, la Clio di Studio 397.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, biancazzurro said:

per le piste c'e' rfactor 2 tracks database... fantastico

Puoi mettere il link perfavore?

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda banale ma avendolo appena acquistato ed essendo la prima volta che uso rf2 non riesco a capire una cosa:_

 il ffb sembra che lavori al contrario, ovvero  piu sterzo e piu è debole , piu lo porto al centro e piu è forte, sembra abbia gli effetti invertiti....

c'è per caso qualche settaggio da fare al di fuori del gioco perche nel menu dei settaggi le ho provate tutte ma non c'e verso?

Non cerco settaggi fini per i quali cerchero di approfondire pian piano, ma un consiglio per una roba basica giusto per riuscire almeno ad uscire dai box con una sensazione al volante vagamente normale.

grazie

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, IIISLIDEIII said:

scusate la domanda banale ma avendolo appena acquistato ed essendo la prima volta che uso rf2 non riesco a capire una cosa:_

 il ffb sembra che lavori al contrario, ovvero  piu sterzo e piu è debole , piu lo porto al centro e piu è forte, sembra abbia gli effetti invertiti....

c'è per caso qualche settaggio da fare al di fuori del gioco perche nel menu dei settaggi le ho provate tutte ma non c'e verso?

Non cerco settaggi fini per i quali cerchero di approfondire pian piano, ma un consiglio per una roba basica giusto per riuscire almeno ad uscire dai box con una sensazione al volante vagamente normale.

grazie

Sono l'ultimo a poter dare consigli su rF2 ma se non ricordo male il FF va messo in negativo (o positivo, dipendendo dal valore attuale). 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, IIISLIDEIII said:

scusate la domanda banale ma avendolo appena acquistato ed essendo la prima volta che uso rf2 non riesco a capire una cosa:_

 il ffb sembra che lavori al contrario, ovvero  piu sterzo e piu è debole , piu lo porto al centro e piu è forte, sembra abbia gli effetti invertiti....

c'è per caso qualche settaggio da fare al di fuori del gioco perche nel menu dei settaggi le ho provate tutte ma non c'e verso?

Non cerco settaggi fini per i quali cerchero di approfondire pian piano, ma un consiglio per una roba basica giusto per riuscire almeno ad uscire dai box con una sensazione al volante vagamente normale.

grazie

Si alleggerisce o tira verso l'interno della curva?
Se quando sterzi tende comunque araddrizzarsi come succede con l'auto vera, allora l'alleggerimento, potresti essere semplicemente in sottosterzo.

Se invece ti tira verso la curva, allora inveri il valore del ffb nelle impostazioni (Se è positivo settalo in negativo o viceversa).

Controlla anche con l'apposito plugin (purtroppo ora mi sfugge il nome) che il tuo volante non vada in saturazione, perchè quando succede if ffb diventa piatto e potrtebbe sembrare che si alleggerisca ma di fatto non comunica più nulla. Leggiti con pazienza questo 3d:

Ci sono un sacco di informazioni utili su come settarselo.

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per le risposte .

Il  volante è il bodnar( ss1),  la forza del volante l'ho settata in modo che sia adeguata e direi che va bene (nel senso che sicuramente non satura) e i gradi del volante li ho settati in base alla macchina , funziona tutto ma ho questo problema degli effetti invertiti che mi da una  sensazione innaturale, vi faccio un esempio :

ad auto ferma se sterzo a dx o sx dovrei sentire il volante indurirsi dato che le gomme fanno attrito sull'asfalto ,questo è quello che mi accade nei vari sim che uso ,  mentre in rf2 quello che mi succede è il contrario , ovvero il volante è duro al centro ma appena sterzo diventa molle ed è come se avesse una specie di effetto molla che invece di lavorare verso il ritorno al centro come normalmente  accade , va all'opposto, ovvero mi fa schizzare il volante verso il lato in cui sterzo......direi proprio che lavora al contrario.

Con il tasto F1 o F2 della tastiera mentre si è in pista appare un  menù di selezione ffb , ho provato a passare da positivo a negativo ma non cambia nulla. 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.