Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

Sign in to follow this  
Jury

Informazioni per entrare nel mondo delle simulazioni

Recommended Posts

Jury

Buonasera ragazzi,

sono del tutto nuovo in questo mondo, quindi mi affido a voi per dei consigli.

Vorrei iniziare a fare qualche simulazione di guida, per il momento gli unici 2 giochi che conosco sono iracing e project cars, quindi vorrei acquistare una postazione e un volante con tanto di pedaliera e cambio, a disposizione come console ho una ps4 pro, e come pc ho un intel core i7 4700hq e una gtx 770, il pc ha quasi 3 anni ma prima di cambiarlo vorrei acquistare quello che ho elencato sopra

infine come schermo ho un samsung 55" 4k hdr, quindi la prima domanda è questa, va bene per giochi di simulazione oppure mi serve per forza 3 schermi?

il budget è di circa 1000 euro, io avevo visto il logitech g29 e la postazione di assetto corse rs1. Voi avete qualcosa di meglio da consigliarmi in altrernativa a questo? magari riuscendo a salvare anche qualche soldo da investire in altro

Grazie a tutti per il momento

VELOCIPEDE

Sicuramente la prima cosa di cui hai bisogno è un buon volante con pedaliera. Il Logitech è un ottimo prodotto, ma valuta anche il Thrustmaster, per esempio un T150 o un T300.

Il tuo PC riesce a far girare decentemente Assetto Corsa, iRacing o rFactor 2, invece con la PS4 potresti guidare Assetto Corsa. 

Il mio personalissimo consiglio è quello di comprare un T150 o un T300 (che funzionano con pc e anche con PS) e iniziare a girare, cosi vedi cosa realmente preferisci. Il vantaggio del pc è certamente quello di un multiplayer con gare e campionati online più strutturati.

Jury

La differenza tra il thrustmaster e il logitech quale è(anche come prestazioni)? Il logitech lo ho trovato a circa 250 euro. E se devo essere sincero il thrustmaster non ho nemmeno guardato. 

Per la postazione di guida cosa mi consigli? La rs1 va bene?

JSilver

Vai di GT Omega Racing, con meno di 400 euro hai una postazione come si deve, solida e tantissime regolazioni.

Con quello che ti avanza, visto che devi usare una PS4, vai di Thrustmaster, un T300 con la pedaliera T3PA PRO e forse ti avanzano pure i soldi per prenderti il volante F1 sempre della Thrustmaster.)