Jump to content

rFactor 2: roadmap update Febbraio 2017


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho visto un filmato di uno youtuber "serio" (vabbè si tratta di J. Brodbent non è un segreto) in cui trattava la questione. Lui annuiva a comandi vocali. Come un navigatore satellitare con comandi vocali...cose del tipo "che gomme monta quello dietro a me?". Se è così è una figata colossale...qualcosa che nessuno ha. Se è così dovrebbe funzionare online e offline.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lu ManiaK said:

Ho visto un filmato di uno youtuber "serio" (vabbè si tratta di J. Brodbent non è un segreto) in cui trattava la questione. Lui annuiva a comandi vocali. Come un navigatore satellitare con comandi vocali...cose del tipo "che gomme monta quello dietro a me?". Se è così è una figata colossale...qualcosa che nessuno ha. Se è così dovrebbe funzionare online e offline.

Bella storia! è una figata,pazzesca!!!sono proprio curioso,strategie su misura,e informazione in tempo reale,be già col TS attivo è una bella cosaa ma questa mi acchiappa proprio:up:

Link to comment
Share on other sites

Tutte queste novità fanno davvero piacere, la nuova UI fa capire che davvero vogliono rivalutare questo valoroso simulatore. Però io ad esempio attualmente valorizzerei di più il comparto online. Ma perché non mettono un po di server free a rotazione con piste e auto diverse? Attualmente online si trovano pochissimi server free, tutti lockati e quei pochi che ci sono ,sono pieni di IA. Questo mi costringe nella maggior parte delle volte a giocare offline contro l'IA

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ginmile said:

Tutte queste novità fanno davvero piacere, la nuova UI fa capire che davvero vogliono rivalutare questo valoroso simulatore. Però io ad esempio attualmente valorizzerei di più il comparto online. Ma perché non mettono un po di server free a rotazione con piste e auto diverse? Attualmente online si trovano pochissimi server free, tutti lockati e quei pochi che ci sono ,sono pieni di IA. Questo mi costringe nella maggior parte delle volte a giocare offline contro l'IA

Si è una tragedia stà cosa.......il punto debole di rf2 anzi ...IL PUNTO DEBOLE.   10 Diottrie perdo  tutte le volte prima di riuscire a capire che server e che mod sono liberi!!:blink:

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Per quanto rigurda lo spotter non c'è molto margine per l'immaginazione: è scritto in maniera chiara quale sia l'obiettivo, ovvero permettere ad altri di parlare al giocatore e possibilmente permettere a quest'ultimo di chiedere direttamente informazioni.
In sostanza qualcosa come succede già su altri sim con gli appositi plugin.
 

 

Link to comment
Share on other sites

Pensavo a cose più particolareggiate. Carino come plugin per PCars ma quelle info arrivano tranquillamente anche dal trackmap o dalle opzioni base se si usa rF2. 
Poi vabbè...fin troppo minimalista avere una temperatura e basta (intesa come zona) sul singolo pneumatico. Su rF2 come informazione non ci si fa nulla se non si hanno tutte e tre le zone per pneumatico. Sempre se si ponga la situazione in cui si entra in pista con un proprio setup quasi ad hoc...quindi è info inutile in ogni caso, anche con le tre zone, per chi non si lavora un set per girare bene (non dico fare i temponi....solo girare bene). 

Il sistema, su rF2, dovrebbe essere quello ma le info che servono sono altre e per lo più inerenti agli avversari. Tipo che gomme monta un determinato pilota, quando le ha montate e il numero di giri percorsi, se ha avuto incidenti, danni o penalità...etc etc. Per il resto, ciò che viene chiesto e detto sul filmato del plugin di PCars sono informazioni che si leggono con un colpo d'occhio sul trackmap. Quelli della Studio 397 non saranno così dementi da rendere così minimalista questa sezione di comunicazioni radio sapendo che esiste il trackmap e che chi lo usa mai e poi mai ne farebbe a meno. Di sicuro dovranno stare attentissimi al come e quando entra in funzione questo spotter. Sul filmato postato si corre a Monza...c'è tutto il tempo per parlare. Su altri circuiti, se lo spotter è lento e logorroico, viene voglia di perforare a cazzotti il monitor come su un cartone animato. Questo sarà un punto su cui si dovrà lavorare.

Per il discorso comunicazioni tra piloti...beh c'è su IR da anni. Nel 90% dei casi serve per mandarsi colpi e insulti sul sim di Kaemmer dopo una "castroneria" di un simdriver...però in effetti ci vuole su rF2 anche solo per quel restante 10% per cui è effettivamente comodo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.