Jump to content

Next Level Racing (vari prodotti)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sito ufficiale

A revolutionary cockpit* allowing you to be in true racing positions for both F1 and GT racing. You no longer need an expensive cockpit just for F1 racing as the Next Level Racing F1GT is suitable for all your racing titles by offering dual racing positions

The Next Level Racing® F1GT cockpit has been designed and engineered using the feedback of professional drivers to give you the most authentic racing experience. The F1GT will put you in the driver’s seat with the exact F1 seating position as a real F1 driver and of course also GT position for all your regular racing.

You can get serious in the driver’s seat and the Next Level Racing® cockpits are also used by professional drivers such as Red Bull Racing®’s Mad Mike Whiddett, GTacademy® winner Matt Simmons, professional Rally Driver Ricardo Costa Jnr & more.

The revolutionary design of the Next Level Racing® F1GT ensures a rigid and solid cockpit but also many adjustments meaning you have your wheel, pedals and gear shifter in the best position to suit you as the driver.

*patent pending

Leading Features of The F1GT
  • Dual Position Cockpit to have you in authentic F1 or GT racing positions
  • Completely adjustable wheel, gear shifter and pedal positions
  • Extras included such as seat slider, gear shifter support & lumbar support cushion
  • Rigid, high quality powdercoated steel frame with premium racing seat
  • Suitable for serious sim racing and even professional driver training
  • Built for comfort and long races
  • Compatible with all major wheel and pedals. Pre-drilled for Thrustmaster®, Logitech® and Fanatec®
Specifications
  • Supported Max Weight - 130 kg or 285 lbs
  • Dimensions
    • F1 150 x 60 x 100 cm or 59 x 24 x 39 inches
    • GT 130 x 60 x 115 cm or 51 x 24 x 45 inches
  • Boxed Dimensions - 96 x 50 x 40 cm or 38 x 20 x 16 inches
  • Boxed Weight – 43 kg or 95 lbs
What's In The Box
  • Next Level Racing® F1GT frame and seat including seat slider
  • Gear shifter holder (can be mounted on left or right side)
  • Next Level Racing lumbar support cushion
  • Screws to hard mount Your Wheel
  • Instructions for Quick and Easy Assembly
Compatible Next Level Racing® Products

32078498014_1fd6fd0c1e_k.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    19

  • Filodream

    2

  • tonino94

    2

  • maxsuper92

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 months later...
  • 3 months later...
7 hours ago, Filodream said:

Io ho la Monkey... giudicando dal video e dalle foto, per me la Monkey la spiaccica a questa next level.

 

Si ma qualcuno è poi ancora riuscito a contattarli quelli della Monkey?

Link to comment
Share on other sites

Ecco i video che mostrano le procedure di conversione delle due postazioni:


La conversione della postazione Monkeydriver sembra più rapida.
Interessante anche la possibilità della F1GT di imbullonare il supporto della pedaliera in basso, in modo da riprodurre la seduta non solo di auto da corsa, ma anche stradali.
Lo schienale regolabile credo sia una prerogativa della Force2motion.
Nelle microregolazioni la Monkeydriver sembra comunque migliore, oltre a dare una maggiore impressione di cura del design, della verniciatura e dell'imbottitura del sedile.
Non so se risulterà anche più stabile, vista la minor superficie di contatto col pavimento.
La F1GT pesa 43 kg, mentre la Monkeydriver non dichiara sul sito il peso della spedizione.
I prezzi sono abbastanza simili: la Monkey dovrebbe costare 650 euro (sinceramente trovo poco trasparente che rilascino il prezzo solo su richiesta), mentre la F1GT 599 euro in Europa, anche se si può trovare a qualche decina di euro in meno.
Qualche giorno fa in UK pare fosse in offerta a 299 sterline.
Prezzo da must buy, non fosse che molti lamentano imprecisioni nell'accoppiamento tra i fori delle piastre, nonché un diametro inferiore a quello dichiarato per molti dei fori stessi, con l'impossibilità di usare le viti in dotazione, a meno di essere trapano muniti.
Domanda per Filodream: il sedile della Monkey, con quella forma particolare e un'imbottitura così sottile, risulta davvero comodo anche dopo lunghe sessioni?
Purtroppo ho uno dei primi Evolution, ma se dovessi individuare un lato positivo nella mia postazione, mi soffermerei proprio sulla comodità del sedile e della posizione di guida, seppur non molto funzionale.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovata stabile.. non la muoveva neanche un incidente su iRacing col big mige. Sulla robustezza e stabilità non ho lamentele.. non ha mai emesso il minimo scricchiolio, una cosa che detesterei altrimenti. Se inizio a sentire TACK... tic tic... e roba simile, il prodotto smette automaticamente di stare in casa mia.

Il sedile è comodo come non ci si aspetterebbe e giravo per ore nei weekend. Non c'è alcun supporto laterale e non è predisposto per le cinture, quindi (ammenoché non ci si ingegni un po') dubito sia adatta a stare su piattaforme di movimento.

L'unico difetto che le ho trovato è sulla zona alloggiamento pedaliera: un po' troppo stretta. Per esempio la csl Elite non ci stava a causa della sua pedana larga.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

On 5/12/2017 at 7:11 PM, Filodream said:

Io l'ho trovata stabile.. non la muoveva neanche un incidente su iRacing col big mige. Sulla robustezza e stabilità non ho lamentele.. non ha mai emesso il minimo scricchiolio, una cosa che detesterei altrimenti. Se inizio a sentire TACK... tic tic... e roba simile, il prodotto smette automaticamente di stare in casa mia.

Il sedile è comodo come non ci si aspetterebbe e giravo per ore nei weekend. Non c'è alcun supporto laterale e non è predisposto per le cinture, quindi (ammenoché non ci si ingegni un po') dubito sia adatta a stare su piattaforme di movimento.

L'unico difetto che le ho trovato è sulla zona alloggiamento pedaliera: un po' troppo stretta. Per esempio la csl Elite non ci stava a causa della sua pedana larga.

Ciao, sto cambiando la mia postazione in previsione di acquistare un volante direct drive ed una nuova pedaliera professionale. Sono decisamente indirizzato sulla monkeydriver, secondo te é adatta a volante direct drive e pedaliera heuksilved pro?

So che sei molto, molto ferato in mareria e per me la tua risposta vale doppio.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Sul sito ufficiale dicono che è compatibile anche per i direct drive, qualcuno l'ha provata per caso?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.