[Assetto Corsa] Formula 1 cars by ASR Formula - Page 10 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Assetto Corsa] Formula 1 cars by ASR Formula


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ferrari 641/2 - 1990 By ASR Formula

V1.14 (02/10/2020)

Changelog:
Ferrari 641/2 (1.14)
- Update Physics (Version 4) 02/10/2020
- Resize Tire (now correct size)

www.asrformula.com

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    85

  • jakobdylan

    5

  • MaoZeTung

    5

  • Luca782005

    2

AC - Update also for AC 1990 Cars

Changelog:
Ferrari 641/2 (1.15)
- Add Extension Folder for damage Tyre
- Update Physics
- Update Sound

Changelog:
McLaren MP4/5B (1.02)
- Resize Tire (now correct size)
- Update Physics (Version 4) 02/10/2020
- Add Extension Folder for damage Tyre

Link to comment
Share on other sites

Modena Lamborghini 291 v0.1 Early Access available for AC and rF2

www.asrformula.com

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Il team ASR Formula ha rilasciato la nuova versione, completamente aggiornata, della mitica Ferrari F1 F2007, progetto originariamente nato su rFactor 2 nel 2015, quindi con grafica in DX9 (qui sotto il video), poi momentaneamente abbandonato.

Oggi la monoposto di Maranello che, dopo una stagione F1 2007 combattuta fino all'ultima gara del Brasile, portò al titolo mondiale Kimi Raikkonen, è finalmente disponibile tutta nuova (modello 3D incluso) per rFactor 2 ed anche per Assetto Corsa.

AC -> https://www.asrformula.com/mods/assetto-corsa/historic-owc-ac/ac-●-ferrari-f2007-2007/

 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 4 weeks later...

Con lo spettacolrare trailer di anteprima che potete ammirare qui di seguito, il modding team ASR Formula annuncia il rilascio per Assetto Corsa e per rFactor2, del nuovissimo F1 1991 Season mod, progetto che ci permetterà di rivivere in prima persona, grazie al simulatore della Kunos Simulazioni ed anche a quello di Studio 397, il mondiale di Formula 1 del 1991 che fu vinto dal brasiliano Ayrton Senna, Campione del Mondo per la terza volta in carriera.

L'inizio di stagione fu decisivo per la vittoria del campionato; al trionfo sul cittadino di Phoenix seguirono le vittorie ad Interlagos (la prima davanti al pubblico di casa), Imola e Monaco, che sommate ai problemi tecnici dei rivali consentirono al brasiliano di prendere un margine rassicurante. Particolare fu la vittoria in Brasile; sul tracciato di Interlagos, il brasiliano dovette lottare con problemi al cambio dal 60º giro in poi, perdendo tutte le marce ad eccezione della sesta. Nonostante tutto vinse, riuscendo a gestire un vantaggio di 40 secondi su Patrese, ma a fine gara svenne a causa dell'immane stress fisico, accusando dolori lancinanti alle spalle e alle mani.

Con il passare delle gare, tuttavia, il britannico Mansell al volante della Williams iniziò ad opporsi al dominio del pilota Mclaren, ravvivando il campionato. Non appena lo sviluppo della vettura di Frank Williams si perfezionò, questa divenne la macchina da battere, con Mansell che in estate colse tre vittorie consecutive (Magny Cours, Silverstone e Hockenheim). Tuttavia, i trionfi di Senna a Budapest e Spa, sommati al clamoroso errore dei meccanici Williams durante il Gran Premio del Portogallo consentirono al brasiliano di incrementare, in maniera decisiva, il vantaggio nei confronti del pilota Inglese.

Il titolo arrivò alla penultima gara a Suzuka. Con Mansell obbligato a vincere, a Senna bastava un secondo posto per aggiudicarsi il mondiale. La lotta per il campionato si risolse nelle prime battute di gara, quando Mansell, nel tentativo di rimanere in scia a Senna, andò lungo alla prima curva, finendo nella ghiaia e dovendosi ritirare. Sicuro della vittoria, Senna rallentò nelle ultime fasi di gara, lasciando il successo al compagno Berger. Da dimenticare invece la stagione per Prost. Alle prese con una Ferrari poco competitiva, il francese non fu mai in grado di lottare per il titolo, venendo addirittura licenziato dalla scuderia di Maranello proprio al termine del Gran Premio di Suzuka, dopo aver pubblicamente definito la macchina un "camion".

Per commenti e discussioni fate riferimento al topic sul forum di Assetto Corsa oppure a quello sul forum di rFactor 2.

> ASR Formula Assetto Corsa F1 1991 Mod

> ASR Formula rFactor 2 F1 1991 Mod

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.