[Assetto Corsa] Formula 1 cars by ASR Formula - Page 9 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Assetto Corsa] Formula 1 cars by ASR Formula


VELOCIPEDE

Recommended Posts

AC - Williams FW16 V1.0 Free Released!
In ricordo del più grande Pilota di tutti i tempi! Ciao Ayrton....
www.asrformula.com

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    85

  • jakobdylan

    5

  • MaoZeTung

    5

  • Luca782005

    2

AC - Ferrari F310 - 1996 By ASR Formula

V1.31 (04/05/2020)

Instalation notes:
Please delete all files of any previous versions of this mod.
Copy the content folder inside “AC Files” to your AC directory.
Please, be sure to install our custom driver inside “assettocorsa\content\driver”.

Changelog:
-New build, model aligned to rF2
-New Physics
-Update Sound
-Update skins
-Fix Minor Bugs
-Update FFB

Note: please delete the old version completely

www.asrformula.com

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

We are happy to announce the Larrousse LC91 season 1991.
We release the car for free for both rF2 and AC.
This is the first model made by Toru, all ASR staff are proud of the model made by Toru. We were immensely happy to join all our forces to make this splendid model. Another car from the 1991 season has been added!
For the work done, consider a donation if you want.
Good fun!

https://www.paypal.me/asrformula
www.asrformula.com

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

AC - Jordan 191 – 1991 Season by ASR Formula Released!
www.asrformula.com

101312722_1705810692909369_3054077173179613184_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Jordan 191 - 1991 By ASR Formula

V1.02 (13/06/2020)

Instalation notes:
Copy the content folder inside “AC Files” to your AC directory.
Please, be sure to install our custom driver inside “assettocorsa\content\driver”.

1.02
- added Moreno, Zanardi
- added and update skins (nt, usa, early, ita, portuguese, spanis and japanese gp)
- update model
- added dust effect on the mirrors
- Update Physics, new aero and correct drag (now the car is less permissive)
www.asrformula.com

Link to comment
Share on other sites

Da Facebook https://www.facebook.com/groups/809188189228792/permalink/1664030907077845/

Carissimi utenti, volevo condividere con voi gli importanti progressi maturati nelle ultime settimane.
Ci teniamo molto a migliorare sempre di più ogni aspetto delle nostre auto.
I vostri feedback sono sempre molto importanti. Mi piace molto il legame che abbiamo instaurato con alcuni di voi, dove la critica è sempre posta in maniera costruttiva, gentile ed educata.
Una delle aree in cui siamo stati maggiormente criticati è certamente l’area che riguarda la fisica delle auto in AC.
Non è una giustificazione, anzi voglio precisare che non devo nessun tipo di giustificazione a nessuno.
La mia passione per il modding risale sin dai tempi di GP2 di Geoff Crammod, per poi passare a GP3, GP4, rF1, rF2 e AC.
Da questo è deducibile che non sono più un ragazzino.
Nonostante tutto, questa passione mi ha portato fino a qui. Ho creato ASR Formula e insieme ad alcune persone abbiamo dato vita e condiviso con la comunità, un Hobby che ci impegna molto, ma nello stesso tempo ci rende orgogliosi di tutto ciò che facciamo.
Nel nostro percorso abbiamo imparato molto, ma non siamo presuntuosi da essere convinti di sapere tutto. Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo e ci si migliora, esattamente come accade nella vita quotidiana.
Nel nostro percorso abbiamo incontrato molte persone, alcune di queste hanno preso strade diverse, altre non erano in simbiosi con lo spirito che ci caratterizza. Altre sono rimaste nel gruppo e sono diventate punti focali e fondamentali per portare avanti la baracca.
Insomma non è sempre facile ma alla fine, oggi abbiamo raggiunto una certa stabilità. Le difficoltà ci hanno reso più forti e più vogliosi di creare sempre più contenuti.
Personalmente mi sono sempre occupato di grafica e di rF2, ma nel mio percorso ho avuto la necessità e la voglia di imparare nuove cose, come la modellazione 3D e oggi il modding a 360° su AC, fisica compresa.
Anche altri elementi del mio gruppo hanno avuto la capacità e la voglia di creare qualcosa di diverso rispetto al passato, l’esempio è quello del mio amico fraterno Simontek27, oggi in regia suoni.
Come dicevo, in passato abbiamo avuto alcune difficoltà soprattutto in ambito AC.
Ammetto che la gestione non sia stata del tutto fluida, ma questo non è dipeso né da me né dagli attuali collaboratori e/o fondatori.
Le mod su AC sono rimaste ferme per più di un anno, e non nascondo il fatto che ad un certo punto avrei voluto chiudere questo capitolo, ma non sarebbe stato corretto nei confronti di voi utenti.
Abbiamo cercato personale invano. Quindi ho deciso, esattamente dal mese di settembre 2019, di occuparmi completamente delle nostre mod su AC, grazie anche al fatto che il Custom Shader Patch ha rigenerato il titolo allungandogli la vita e rendendolo molto più appetibile e accattivante non solo per voi utenti ma anche per noi modders.
Ho dovuto cambiare il mio approccio e incrementare nuove conoscenze e non solo, ho anche incrementato le ore dedicate al mio hobby. (Mettere le auto in gioco e realizzare la fisica).
Nonostante tutto in questi mesi abbiamo prodotto parecchie auto, e nel frattempo ho studiato la fisica di un’auto in AC, cosa che per me non è stato del tutto semplice. Capisco che non tutti fossero contenti. Ho certamente ancora molto da imparare.
Il tempo a mia disposizione, con tutta la gestione di rF2 e AC non era certo favorevole. Tuttavia in queste ultime settimane ho battuto il ferro fin che era caldo.
Ho curato ogni aspetto delle nostre monoposto, creando praticamente da zero un modello fisico ora del tutto coerente con le specifiche reali dell’auto.
Io personalmente sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
Ho avuto alcuni feedback positivi da parte di nostri fidati tester interni.
Speriamo che anche il resto della comunità possa apprezzare il lavoro svolto.
Ringrazio i ragazzi del mio team per avermi aiutato e sostenuto in questi mesi.
A breve rilascerò le nostre attuali 1991 aggiornate e fornirò un change log dettagliato della fisica e delle altre aree su cui abbiamo lavorato. La fisica in realtà non è un aggiornamento, ma un cambiamento radicale su cui stavo già lavorando nei mesi scorsi. Quindi qualcosa di nuovo e di diverso rispetto a quello che attualmente è presente sulle nostre auto.
Insieme a questo importante aggiornamento rilascerò free anche una delle nostre Beta in Early Access, ma non vi svelerò quale sarà!
Grazie a tutti voi per esserci! 😉

Link to comment
Share on other sites

AC - After the recent update released, we are happy to release the 1990 McLaren MP4 / 5B in Free version.
Now at the end of its development, it includes the new physics, 2 Early and Late Season car models with some small aerodynamic differences.
https://www.asrformula.com/mods/assetto-corsa/free-cars-ac/mclaren-mp45b-1990/

Link to comment
Share on other sites

All 1991 cars updated.
Attached is the detail of the update.
Please completely delete old versions before updating.
If you update through the content manager, you don't have to do anything.

1991_physics_change_log.pdf

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ferrari 412T2 - 1995

V1.2 (19/07/2020)

Instalation notes: Please delete all files of any previous versions of this mod.Copy the content folder inside “AC Files” to your AC directory. Please, be sure to install our custom driver inside “assettocorsa\content\driver”.

Changelog v1.2:
- Rebuild Car
- Update 3D
- Add Jean Alesi (stwheel)
- New Physics
- Update Shaders and Texture
- New Sound
- Add Mirrors Dust
- Update Driver and Anim

Important!!! Remove old 1.1 version!

www.asrformula.com

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.