Jump to content

[GTC Cup] Round 2 @ Monza - 08 Febbraio 2017


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    17

  • VELOCIPEDE

    11

  • thecure

    5

  • rdasisva

    5

E dopo questo round posso dire che la mia inesperienza sulle vetture a ruote coperte, che di fatto con questo champ è la prima volta che le uso al limite, condiziona molto il mio risultato finale. Quando sono in palla posso lottare per pole e vittoria ma faccio veramente fatica a fare un giro perfetto. In vari momenti ho pensato al ritiro dal campionato, non tanto per i risultati in pista che comunque male non sono, quanto piuttosto per il brutto feeling che ho con il veicolo. Poi però ci ho ripensato perché questa esperienza mi aiuta a crescere e a perfezionare l'adattabilità del mio stile di guida che in questo momento è esclusivamente da monoposto.

Detto questo, analizzando questo round non posso essere contento, soprattutto per la gara2 in cui partivo dalla prima piazza e ho vanificato uno dei miei pochi giri buoni con una staccata troppo azzardata per difendere la posizione a Maurizio alla prima variante, che mi ha costretto ad andare lungo e tagliarla. Di conseguenza mi sono sentito in dovere di cedere la posizione a Maurizio perché non era corretto e sportivo. Poi ho cercato di stargli quanto più attaccato possibile, magari inducendolo all'errore, ma è veramente un osso duro e non ha commesso il minimo errore. Veramente complimenti, sia per la velocità che per la costanza.

Nella gara1 invece il mio risultato è stato compresso dapprima da un mio errore in partenza, dove mi è scivolata la frizione, poi da un pilota (non saprei chi) che si è gettato addosso alla mia vettura causandomi uno spin. Fate attenzione in partenza, sarà anche una gara corta ma non per questo bisogna giocarsela tutta nella prima staccata. Fortunatamente con il passo che avevo sono riuscito a risalire a podio.

Mi scuso con Marco Scatena per un contatto alla variante Ascari in gara2 in una fase di doppiaggio. Stavo cercando di stare il più attaccato possibile a Maurizio e appena ti sei spostato per farlo passare mi sono buttato all'interno anch'io.

Complimenti poi a Manlio Liguori per il 2° e il 3° posto nelle due gare.

Ci si vede in pista :wink:

Link to comment
Share on other sites

grazie dei complimenti ma non ho molta esperienza di gare, anzi, quindi va bene così certo che gara1  , a dire il vero potevo fare meglio ma difficile beccare il giro giusto , ehh se solo partivo meglio mi sarei potuto mettere in scia di Naselli che veramente non ha fatto errori.

  almeno sono riuscito quantomeno a tenere un buon passo gara , quello che devo assolutamente fare e migliorare nelle partenze per chè così propio non va , il guaio che con altre auto , con le quali si usa la frizione mi trovo molto meglio..con questa è una tragedia .

peccato perchè anche in gara 2 mi potevo divertire un pò di più.

complimenti anche a voi tutti!

alla prossima , dai che ci divertiamo!!

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, thecure said:

cmq ci sono i soliti animali alla prima curva al primo giro che !!!!!...no comment 

quelli lì sistemo io ... voi guidate sereni, con carattere ma sempre gentlemen driver :up:

Link to comment
Share on other sites

In gara 1 vedevo sempre Manlio Liguori nei specchietti a una distanza di 1-2 secondi e non potevo permettermi nessun sbaglio.
Avevamo lo stesso ritmo in gara.
Complimenti a Manlio per il secondo posto.:up:
 
In gara 2 invece era Giovanni che mi seguiva per 11 giri e anche li dovevo essere nello stesso tempo veloce e costante e non potevo permettermi nessun sbaglio .
Anche li posso dire che avevamo lo stesso ritmo in gara. Non riuscivo a scappare come volevo.
Complimenti a Giovanni per il secondo posto.
Grazie a Giovanni per il gesto da gentleman dopo la prima curva.:up:
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gambero said:

quelli lì sistemo io ... voi guidate sereni, con carattere ma sempre gentlemen driver :up:

difficile guidare sereni,tanto che sono uscito dal server...peccato----- sara' per il prossimo circuito

Link to comment
Share on other sites

Come avevo previsto ci voleva il podio di legno!

Azz, fortissimi e complimenti a Naselli (bis), De Salvo e Liguori! Imprendibili! :cool:

Io qui nonostante il 4to best ero in difficoltà; nella prima qualifica brutto tempo ma, partito nono, mi sono trovato il Mar Rosso davanti alla variante! Terzo, ho gongolato un po' prima che DeSalvo mi salutasse.

Nella seconda gara sono partito benissimo dal quinto posto arrivando terzo alla staccata! Poi fotocopia di G1, è la volta di Liguori a sverniciarmi, autore di una bel sorpasso alla Ascari; giusto anche anche mollare onde evitare contatti, avevo già chiuso alla Lesmo2.

Gustavo un altro quarto posto, questa volta meritatissimo, ma a 3/4 gara stupido testacoda alla Parabolica perdendo 2 posizioni.

Vabbè, un 4to e 6to che mi portano terzo assoluto, un punticino su Liguori.

 

PARTENZA GARA 1: Dal nono posto non pretendevo chissà cosa ma parto cmq bene e supero uno o due persone; ho visto un gran caos poi che mi ha destabilizzato e non vorrei aver colpito anch'io qualcuno ed ero nel pericolo appunto di urtare o esser preso. Non riesco a salvare replay, non ne ho idea.

Mi pare di esser uno che dia strada facilmente e che non pretenda peripezie al via, consapevole delle gomme fredde; occhio ragazzi! Lunedì scorso ho partecipato alla doppia gara iRacing del GT3 Cup a Monza e partivo sempre nelle retrovie; tranquillissimo alla prima variante, ho avvertito più pericolo ieri in pochi che in 49 lunedì...

Cmq ciao a tutti, al Mugello! :up:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.