Jump to content

Sli max manager pro


Torque

Recommended Posts

Ecco il tutorial su come connetterlo :) E' fatto apposta per lavorare con arduino tramite seriale si scambiano i dati necessari . Poi se vuoi usare usb ttl essendo un "semplice" convertitore usb -> seriale puoi farlo. Però è molto più comodo collegare tutto ad arduino e via tanto comunica con la porta com .

Cmq mi sto disegnando il circuito per i led ;)

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=D-zgtylBKUc

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    18

  • Denial84

    15

  • Razer

    5

Però se tu vai nel "TemplateFiller" di "Subhub" non trovi nessuna impostazione che ti permetta di creare lo Sketch per il Nextion, inoltre se controlli al link che ho postato e che riporto qui sotto, guida direttamente presa dal pacchetto di Simhub, tra le parti necessarie è citato il display, i cavi e l'USB TTL, non trovi scritto da nessuna parte che ci vuole una scheda arduino. Credo che il Nextion possa funzionare con sim hub solo con l'adattatore TTL.

https://github.com/zegreatclan/AssettoCorsaTools/wiki/Nextion-Display

Altro discorso invece con tutti gli altri tipi di display/leds per i quali trovi tutto il necessario per creare lo Sketch per Arduino.

Link to comment
Share on other sites

il display di lcdinfo NON funziona con lo slimax in quanto non viene riconosciuto come monitor ma come periferica, stò lavorando a qualcosa con raspberry e arduino a tempi molto persi ma sono ancora in alto mare

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un consiglio Razer dai un'occhiata a Simhub, io ho scaricato i file e controllato bene la documentazione, il progetto è fantastico e ti permette di fare qualsiasi cosa, puoi usare display tft della Nextion e crearti il Template come meglio desideri, inserire qualsiasi tipo di indicatore e più schemate da usare a rotazione, inoltre puoi usare display di tipo a 7 segmenti, e strisce led. Puoi fare veramente di tutto e tutto mappabile a piacere, vuoi che in caso di best lap ti si accenda un led di segnalazione e ti esca sul display la scritta "SEI UN FIGO..." lo puoi fare.

Il sistema non mi sembra difficilissimo, certo non è Plug & Play ma è di una modularità e flessibilità straordinaria.

Se c'è collaborazione si potrebbe aprire una discussione apposita su SIMHUB e condividere gli sviluppi!

Edited by Torque
Link to comment
Share on other sites

sisi già lo conosco peccato che da quanto ho capito non funzioni con rfactor2 

Link to comment
Share on other sites

On 14/1/2017 at 2:38 PM, Razer said:

sisi già lo conosco peccato che da quanto ho capito non funzioni con rfactor2 

Vero! Non avevo fatto caso. A me comunque non importa , io uso solo Iracing!

Link to comment
Share on other sites

Intanto mi sono dato da fare più tardi se va tutto bene vi posto un diagramma per un circuito che mi sono autocostruito con tre registri(riguardo il setup dei led da volante F1 15LED + 6 di notifica) + xsim per estrarre i dati. Più avanti mi metto a sviluppare l'app per l'estrazione dei dati parto con iRacing . Per il display nextive essendo interfacciabile via COM (usb ttl è un normale adattatore seriale-> usb) devo vedere se comandarlo da arduino direttamente o ,per snellire il codice su scheda ,da app tramite usb ttl .  

 

Per l'applicativo di simhub non avendoci ancora messo mano non so dirti altro , intanto un video di tutto ciò che si può collegare ad esso.  

 

 

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

perchè in questo modo posso avere il controllo totale su tutto il sistema senza avere problemi ne ora ne in futuro . Inoltre voglio avere meno cavi possibili che escono dal volante.

Quindi premetto di usare editor nextion, arduino, IC e componentistica varia per costruirmi la scheda. Appena arrivati i pezzi da amazon devo saldare e provare se ciò che ho testato sul simulatore funziona :D x-sim mi serve solo momentaneamente nel mentre che scrivo la app usando l'sdk di iRacing  :D 

Link to comment
Share on other sites

uhm.... con xsim è possibile estrapolare i dati anche da rf2 giusto? se così fosse allora ci farei un pensierino serio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.