Jump to content

upgrade Fanatec Porsche 911 a nuovi modelli


mquadro

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono appena registrato, ci sono contenuti veramente interessanti.

Utilizzo (poco per la verità) materiale di medio livello dal 2012, su piattaforma XBox, che ho scelto perchè all'epoca ho avuto l'impressione che i titoli disponibili fossero più "simulativi", mentre quelli per Playstation più arcade.

Ho tralasciato il PC, sono nel campo e non ho voglia di continuare ad upgradare drivers e componenti. 

Ho utilizzato con molta soddisfazione alla serie Forza, in particolare la v4 e le due serie Horizon.

L'asset attuale è:

Postazione rSeat

Volante Fanatec Porsche 911 GT2 con palette e cambio sequenziale a parte

Pedaliera Clubsport v1

Xbox 360 no mod

 

all'epoca scelsi Fanatec perchè mi sembrava un gradino in più rigspetto a Logitech (non disponibile su Xbox) e Thrustmaster, non ho mai avuto particolari problemi anche dopo lunghe sessioni di gioco, a parte la cella di carico della pedaliera (qualche volta devo staccarla), e il fatto che i giochi (specialmente Horizon) fossero più difficili che con il pad.

Leggendo sul forum ho letto che in media non siete soddisfatti con Fanatec.

Approfittando di una buona offerta ho preso una Xbox One e Horizon 3, purtroppo il GT2 non è compatibile (fanculòo Microsoft).

Avendo rinunciato al PC, e non volendo assolutamente prenderlo in considerazione, Bodnar, ECCI etc sono fuori discussione. 

 

Stringendo, qualche domanda:

conviene spendere 750 bombe per il ClubSport Wheel Base V2 Servo EU, o il CSL Elite Wheel Base EU fa il suo sporco lavoro?

Stessa domanda, qualcuno ha esperienza con la pedaliera CSL Elite pedals LC EU, o consigliate di svenarsi per i Clubsport V3?

 

vorrei prendere il bundle con Assetto Corsa, da 700€, con materiale di medio livello Elite, o conviene darsi il classico "pizzico sulla pancia" e passare alla serie Clubsport?

Mi rendo conto che sono pareri personali, ma ho visto che molti di voi hanno esperienza diretta con il materiale, qualche feedback "dal campo" sarebbe molto apprezzato.

 

Eppoi, la domanda delle domande: sembra che il Thrustmaster TX Leather sia un ottimo prodotto (anche economicamente sostenibile), potrei prenderlo in considerazione o avendo il GT2 (che devo dire che è rifinito bene) avrei la sensazione di plasticone?

 

Grazie a tutti quelli che avranno anche solo la pazienza di leggere tutto! :-)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.