guidate scalzi? - OT - Di Tutto Di Piu' - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

guidate scalzi?


paolao67

Recommended Posts

Ciao.

Volevo farvi partecipi di un mio piccolo upgrade...

Guidavo sempre scalzo per avere sensibilità, ma la stanza dove guido non è riscaldata e quindi, dopo 10 minuti mi trovavo con due ghiaccioli!

Grazie all'atmosfera natalizia, ho deciso di regalarmi un paio di scarpette da Kart.

dopo lunga ricerca del miglior rapporto qualità prezzo, sono arrivato qui:

 

http://www.pistadifiorano.it/prodotto/scarpe-kart-mercury-kb-3-sparco/

 

Che magari per un uso reale in pista non sono il massimo, ma in salotto fanno ottimamente il loro servizio. Sono leggerissime e hanno la protezione per il tallone ( che fa sempre male dopo un'oretta... ).

Io le ho prese verde Kawasaki, ma ci sono parecchie tonalità.

Spero di avervi dato un elemento utile.

Buona simulazione a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • End222

    4

  • Lele "NightRider" Albanes

    4

  • lucaraggi

    4

  • paolao67

    3

Ciao Paolo. Com'è la chiusura. Oggi utilizzo dei mocassini in gomma stile Vans perché comodissimi da indossare. Ho sempre scartato le scarpe da gara vere per la necessità di allacciarle ogni volta. Con solo il velcro sono comode?

Link to comment
Share on other sites

Penso di essere stata l'unica persona al mondo capace di ferirsi il piede (bel taglio lungo la parte destra del piede destro) al primo tentativo di utilizzo del G25 appena comprato...ho subito cominciato ad usare delle scarpette che uso tutt'ora anche se non sono propriamente calzature da racing. 20€ per delle scarpe in offerta a battistrada ultrabasso...e sono anche molto strette. Le calzature professionali mi sanno un pò troppo occlusive sulla caviglia e mi sembrano troppo larghe per lavorare tra i pedali.

Link to comment
Share on other sites

Ma esiste un negozio fisico o catena (tipo decathlon) dove trovare scarpe da racing?

Non che io sappia... io le avevo già utilizzate in pista ( ho fatto karting per circa 10 anni ) per cui sapevo quali sono le caratteristiche di quel tipo di scarpe. Visto il prezzo vantaggioso, mi sono lanciato!

Per URU:

Gianni, si, sono da allacciare ogni volta, ma una volta indossate, danno una sensazione gradevole, non tolgono sensibilità e sono aderenti al piede. La suola è antiscivolo e la protezione del tallone è OTTIMA. Basta dolore ai talloni!!! Io porto abitualmente il 44 ma le ho ordinate 45, e devo dire che ho fatto bene! essendo di pelle, si conformano al piede solo camminandoci ed usandole, ma sul simulatore, non è che siano poi così sollecitate, per cui prima che si adeguano alla forma del piede, ci va un pò... e avendo un numero in più ci stò comodissimo senza ballarci dentro! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Domanda interessante.
Sto pensando anch'io di prendere delle scarpe da quando ho moddato la pedaliera.
Più che altro vorrei sapere che pedaliera usino coloro che guidano con qualcosa in più del classico calzettone di spugna, perché sinceramente quella del G27 mi sembra davvero troppo stretta per poter guidare con le scarpe...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
1 hour ago, End222 said:

guidando senza scarpe però i pedali scivolano meglio.

Hai riesumato un post un po vecchiotto...ma l'argomento è interessante.

Anche io sto guidando con i calzini,che son comodissimi(in più nessun problema di freddo dato che sono in una stanza ben riscaldata) ma siccome la mia pedaliera Fanatec ha come "optional" dentro la confezione anche un set diverso di pedali a "D" che però sono inutilizzabili con i calzini(ci ho provato ma dopo 10 minuti di guida fan male ai piedi) mi piacerebbe provare a comprare un paio di scarpette da kart,ho visto vari modelli anche economici ma sono molto indeciso se fare la spesa per una cosa che poi magari non va bene.

La pedaliera è una Fanatec CSP 2.5 che ora uso con i pedali classici,mentre vorrei montare questi:

hqdefault.jpg

Qualcuno ha un modello da consigliarmi che non costi una cifra assurda?

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Qualcuno ha un modello da consigliarmi che non costi una cifra assurda?

Guarda il link nel primo post. Sembrano ancora disponibili.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, uru said:

Guarda il link nel primo post. Sembrano ancora disponibili.

Si interessante...ho visto che anche in Sparco li hanno ancora,la Sparco la ho qui vicino magari mentre sono in giro ne approfitto e faccio un salto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.