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Forza Motorsport 7 by Turn10


VELOCIPEDE

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Una volta compravi il tuo gioco preferito ed eri apposto. Poi sono arrivate le microtransazioni (in alcuni casi per nulla micro), ovvero un modo geniale per le software house di guadagnare soldi con un gioco già disponibile: vuoi arrivare subito al top senza perdere una settimana di gioco? Compri il pacchetto apposta e sei subito il più forte, tanto per fare un esempio semplice di come funziona l'idea. Negli ultimi tempi, soprattutto su console, sono diventate sempre più invasive, ma i numeri dicono che i videogiocatori le gradiscono, visto quanti miliardi ci spendono, anche se poi si lamentano.

Proprio il nuovo Forza Motorsport 7 è recentemente finito nella bufera a causa delle microtransazioni, dopo la "scoperta" di Ars Technica: i giocatori potranno spendere soldi per acquistare delle casse premio di diverso prezzo, che contengono auto e altri oggetti. Al lancio del gioco le casse saranno ottenibili solo giocando (accumulando e spendendo i cosiddetti CR), ma poi saranno acquistabili con carta di credito, dopo che Turn10 avrà verificato i "numeri" di gioco.

Il problema sta nel fatto che uno degli oggetti nelle casse si chiama "mod" (quando si dice il caso...), e consentirà di modificare le circostanze della gara successiva e quindi la quantità di CR ottenibili. Per esempio, se decido di correre di notte invece che di giorno, ottengo il 30% di CR in più, oppure se attivo/disattivo alcuni aiuti alla guida. Queste opzioni in realtà ci sono sempre state in Forza, ma erano libere, mentre ora saranno legate all'uso della mod, quindi acquistabili.

E pensare che sui forum c'è ancora gente che si lamenta per una donazione di 3 euro richiesta per un progetto modding eccelso...

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8 hours ago, VELOCIPEDE said:

Una volta compravi il tuo gioco preferito ed eri apposto. Poi sono arrivate le microtransazioni (in alcuni casi per nulla micro), ovvero un modo geniale per le software house di guadagnare soldi con un gioco già disponibile: vuoi arrivare subito al top senza perdere una settimana di gioco? Compri il pacchetto apposta e sei subito il più forte, tanto per fare un esempio semplice di come funziona l'idea. Negli ultimi tempi, soprattutto su console, sono diventate sempre più invasive, ma i numeri dicono che i videogiocatori le gradiscono, visto quanti miliardi ci spendono, anche se poi si lamentano.

Proprio il nuovo Forza Motorsport 7 è recentemente finito nella bufera a causa delle microtransazioni, dopo la "scoperta" di Ars Technica: i giocatori potranno spendere soldi per acquistare delle casse premio di diverso prezzo, che contengono auto e altri oggetti. Al lancio del gioco le casse saranno ottenibili solo giocando (accumulando e spendendo i cosiddetti CR), ma poi saranno acquistabili con carta di credito, dopo che Turn10 avrà verificato i "numeri" di gioco.

Il problema sta nel fatto che uno degli oggetti nelle casse si chiama "mod" (quando si dice il caso...), e consentirà di modificare le circostanze della gara successiva e quindi la quantità di CR ottenibili. Per esempio, se decido di correre di notte invece che di giorno, ottengo il 30% di CR in più, oppure se attivo/disattivo alcuni aiuti alla guida. Queste opzioni in realtà ci sono sempre state in Forza, ma erano libere, mentre ora saranno legate all'uso della mod, quindi acquistabili.

E pensare che sui forum c'è ancora gente che si lamenta per una donazione di 3 euro richiesta per un progetto modding eccelso...

Se quest'ultima frase fosse diretta a me vorrei diritto di replica... senza rischiare un ban altrimenti amici come prima

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