Jump to content

rFactor 2 Build 1108 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Mi ricordavo che c'era la possibilità di cambiare dal player.json la possibilità di usare o meno il multithread. Praticamente da questo mi sono accorto che avevo una cartella rfactor2 in Documenti che a quanto pare non serve più a niente dal momento in cui si passa alla versione steam. Vado nel player.json nella cartella steam, lo apro ma quella stringa l'hanno rimossa. Sapete niente a riguardo?perchè mi ricordavo che evitando il multythread non avevo problemi di moviola cio che invece sto riscontrando ora in parecchie piste e che mi dà parecchie noie perché mi risulta ingiocabile anche con 10 IA.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    27

  • 2slow4u

    19

  • Ginmile

    14

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Abbastanza vecchiotto. Un quad core q6600 del 2007...e vga 650ti e 6gb ram. Cmq mi succede con alcune piste scaricate fin ora tipo saschering e rouen les essart. Devo scendere con il numero dell'ia per giocare decentemente. Sicuramente il mio pc sarà vecchiotto però spero che con la nuova grafica risolvano questi problemi anche perché ho letto le stesse cose anche con chi ha un i7. Stranamente riesco a giocare decentemente con 15 ia sia con assetto corsa che con pcars.

Link to comment
Share on other sites

Con quell'hardware avrai sempre problemi con rf2.

Il sim e' particolarmente esoso in termini di risorse, e con pc datati come il tuo (e come quello che avevo sino a qualche mese fa) non c'e' verso di farlo girare decentemente, inutile arrovellarsi.

Col PC in firma, ora mi trovo bene, anche se la scheda grafica (l'unica componente recuperata dal vecchio PC) attualmente funge da collo di bottiglia, e con i circuiti piu' pesanti graficamente (l'ultimo Road America e Suzuka), qualche scattino ogni tanto lo vedo ancora.

Con la tua VGA, sarebbe ancora peggio, e non di poco...

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo so benissimo. L'anno prossimo aggiorno. Cmq penso che un po di ottimizzazione questo gioco deve pur averlo in futuro. Avrà la fisica molto complessa ma non mi spiego come con altri sim con grafica decisamente superiore e fisica comunque ottima non riscontro problemi simili a questo da rendere il tutto ingiocabile. Cosa incide di piu? L'IA, le opzioni geafiche o il calcolo della fisica in tempo reale?

Link to comment
Share on other sites

con il mio vecchio i7920 riesco a far girare ben oltre 20 Ai senza problemi non so se però avessero tutte e 20 Ai una fisica differente cosa accadrebbe .....invece devo scalare di parecchio i dettagli grafici  con la mia attuale scheda una gtx 580 per avere i 60 fps fissi....

 

p.s.

non so forse dipende anche dal mod ma Ac con 20 auto mi utilizza molta più cpu rispetto ad rf2 poi come dicevo sopra si deveono tenere in considerazione tanti altri parametri se non ricordo male con ai che utilizzano

tutte la stessa fisica si ha un'occupazione di processore molto inferiore ma sono test che ho fatto oltre un'anno fa ma non penso che sia cambiato qualcosa almeno per rf2.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa ci vuoi fare con quel pc.

Io avevo lo stesso tuo dubbio, molti affermano che per giocare un i5 va come un i7 (ma li dipende dal gioco), ma se il pc lo usi a 360°, l' i7 e' sicuramente meglio.

Ogni volta che converto file musicali, film, faccio rendering in computer grafica, e editing video, mi rendo conto di aver fatto assolutamente la scelta giusta acquistando un i7.

Gia' che devi aprire il portafogli, fallo con lungimiranza.

Il "basta e avanza" in informatica e' un concetto che dura qualche mese, poi "non basta piu'"... ;)

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa ci vuoi fare con quel pc.

Io avevo lo stesso tuo dubbio, molti affermano che per giocare un i5 va come un i7 (ma li dipende dal gioco), ma se il pc lo usi a 360°, l' i7 e' sicuramente meglio.

Ogni volta che converto file musicali, film, faccio rendering in computer grafica, e editing video, mi rendo conto di aver fatto assolutamente la scelta giusta acquistando un i7.

Gia' che devi aprire il portafogli, fallo con lungimiranza.

Il "basta e avanza" in informatica e' un concetto che dura qualche mese, poi "non basta piu'"... ;)

Se non ricordo male entrambi Rf2 e Ac utilizzano al massimo 4 processori almeno dai dati ricavati da MSI Afterburner  ma sono sempre test che ho effettuato oltre un'anno fa .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.