Jump to content

rFactor 2 Build 1108 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

quando lancio l'app dell FFB devo settarla per ogni auto e ogni circuito ogni volta oppure ha una memoria dei setting? grazie mille ciao

 

Una volta che lanci l'app di AC e alzi o abbassi il FFB con i tasti + e - del tastierino numerio (o con l'app in-game) poi il sim salva i settaggi per singola auto e li ricarica automaticamente quando la usi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    27

  • 2slow4u

    19

  • Ginmile

    14

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

quando lancio l'app dell FFB devo settarla per ogni auto e ogni circuito ogni volta oppure ha una memoria dei setting? grazie mille ciao

 

Una volta che lanci l'app di AC e alzi o abbassi il FFB con i tasti + e - del tastierino numerio (o con l'app in-game) poi il sim salva i settaggi per singola auto e li ricarica automaticamente quando la usi.

 

Perdonami mi sono espresso male,mi riferivo  l'app FFBclip 

Link to comment
Share on other sites

Ora...io non sono il miglior simdriver del mondo. Non sono il miglior simdriver italiano. Sicuramente ciò che mi è successo succedeva con qualsiasi utente di questo forum che guida rF2 da almeno 2 anni.

La massa dei simdriver nel mondo purtroppo è abituata agli arcade puri. Quelli che fanno un passettino oltre vedono in un titolo come PCars il megarealismo ma gli costa fatica e capacità di guida seguita da uno studio. Chi passa allo step successivo od oltre non ha la capacità/tempo/voglia di accettare o, per certi versi, "subire" la curva di apprendimento di qualcosa di estremo o hardcore. Chi ama un sim diverso difficilmente passa tempo su di un altro (vale la stessa cosa anche per me...ai tempi di rF1 non ero passato a LFS) se non ha modo di arrivare in tempo 0 o quasi allo stesso risultato.

Vi sono parecchi problemi attui alla non proliferazione nei server di rF2. E' vero che l'rfmod è uno di quelli ma non è l'unico e non è di sicuro l'ostacolo maggiore purtroppo.

C'è sempre stato quel genere di utente, mi capitava anche su rF e Gtr2. Ma ultimamente sta diventando proprio una moda. Su AC a seconda del server in cui entri, devi sperare che ci sia almeno un altro che sappia andare forte, altrimenti vieni additato subito. La cosa che mi manda in bestia è che la causa per la loro scarsa competitivita sta tutta nella mentalita e nell'approccio approssimativo che hanno verso il sim. Basterebbe solo che mettessero da parte l'orgoglio per un attimo per imparare qualcosa di nuovo da chi ne sa piu di loro. Ma è un percorso lungo, non si diventa competitivi dall'oggi al domani, non esiste la formula magica.
Link to comment
Share on other sites

Si è vero capitava anche sulla precedente generazione di sim però non a questo punto. Anzi...capitavano sedicenni che ti si "attaccavano come piattole" ( :asd: ) che ti chiedevano di tutto e di più. Ai tempi era una scocciatura...col senno di poi è da rimpiangere quei tempi ed al contempo era da ammirarli quei ragazzini.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho sempre condiviso ben volentieri gli assetti anche con dei perfetti sconosciuti sopratutto se li chiedevono con educazione  :jump: e con la speranza che gli altri facessero lo stesso con me :asd:  ovvio che parlo delle garette e non dei campionati :whistle:,l'importante è divertirsi in questi eventi sono più contento di giocarmi la gara oppure di prenderle di brutto contro quelli che gli ho passato il setup aniziche vincere a mani basse, solo che capitava spesso che con il setup che gli passavo questi non andassero e li a bestemmiarti dietro  nelle più strane lingue che gli avevo passato il setup farlocco :asd: e gli rispondevo garbatamente c'è chi la vuole rotta e chi la vuole sana ma lei rimane sempre un gran figlio di b.....

Anzi fosse per me renderei scaricabili i setup che tutti gli utenti sul server utilizzano :dribble: ma penso che a molti non possa piacere l'idea di rendere d'obbligo condividere un setup in cui hanno spesso ore e ore di lavoro per affinarlo :shifty: .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Fortuna che quel (era) "sedicenne" non posta quà altrimenti mi insulta come un cane visto che è anche mio compagno. :asd: Anzi mi mena pure visto che è alto come Shaq...

 

Tornando IT stavo vedendo un pò la questione del sim com'era vista nel resto del mondo spulciando tra forum e video postati.
Chi posta da una vita qui è meglio che non faccia ciò che ho fatto io...ci rimarrebbe un pelino deluso nel vedere cosa la gente, nel mondo, vuole dal sim ora come ora.

Link to comment
Share on other sites

Eh...magari gli achivements... 

Vi sono "fazioni" distinte. I fanboys o semi-fanboys e quelli li si trovano sopratutto sul vecchio forum e sul nuovo. In maniera ultra-ridotta poi vi sono i "casual simracers" (e quelli diciamo che pensano, ragionano e discutono un pò sui toni di ciò che si è discusso qui per anni per quello che è rF2, dei suoi problemi e di ciò che si vuole). 

Poi ci sono gli 'gnorantoni in stile Pappagallo degli 883 che se guidano NFS, AC o rF2 per loro è uguale. Hanno da dire la loro (e sono purtroppo tanti) non sapendo neanche cosa vogliono.

 

Alla fine ci sono quelli peggiori per come è il pensiero su rF2 in stile "italico" qui su DI. I MEGASIMDRIVERAGONISTICI. Per metà sono rfactoriani vecchia scuola e per metà sono IRacers. Simdrivers che frequentano campionati tipo FSR o il VEC. Sarebbero quelli che vedono in rF2 il sim che deve restare di nicchia e remano contro con tutte le forze sui mod che odiano...il fatto è che sono anche nerd...si aprono i mod e vedono se fisicamente le singole auto sono fisicamente credibili. Su Racedepartment dettano legge proprio in base alla loro nerdosità...e non è che gli si possa dire più di tanto perchè hanno "ragione" a conti fatti e ti schiaffano numeri in faccia a riprova delle loro "ragioni". Faccio un esempio. Il Flat6 e il nuovo Enduracers mod sono titoli che sono piaciuti un pò a tutti qui dentro giusto?

Ebbene loro li hanno distrutti ed additati come 'monnezza in parole povere (mi scuso in anticipo per il crosspost ---> http://www.racedepartment.com/threads/enduracers-interview.127946/page-3). Il brutto è che sono anche un bel pò arrogantelli e quando si pongono nei confronti dei modders non lo fanno con...diciamo "charme"? Già che sono pochi i modders...in più se questi vengono quasi insultati la cosa non può sfociare nell'avere un aumento di ragazzi che si buttano sulla creazioni di nuove vetture. A dire il vero questa tipologia di simdriver, Miky ed io, la conosciamo abbastanza bene. In ambito di campionati, anche in Italia, il simdriver che usa rF2 ha una visione molto coi paraocchi su ciò che deve essere il sim e cosa deve offrire. Se sono passato per "talebano" io ( :asd:), loro a confronto fanno passare Hitler come un chirichetto. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.