rFactor 2 Build 1108 disponibile - Page 4 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 1108 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

maremmmaaaaaaaa parecchia roba. ora scarico la demo e lo provo

ma perche li installi sul ssd? anche io ho un ssd da 250 ma ci tengo solo il sistema operativo e altre poche cosette "di serie", tutti i giochi li ho sul HD tradizionale da 1 tera

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    27

  • 2slow4u

    19

  • Ginmile

    14

  • skerp

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si quasi 20 giga iniziali press'a poco. Il mio era più un discorso sul fattore tempo. :asd:

Purtroppo (dal mio punto di vista per fortuna) è un sim ipercomplesso. Ti faccio l'esempio più lampante. Tra i mod ufficiali c'è la Formula Renault 3.5 del 2014. A mio parere non esiste nulla di così così analogico su ogni sim in commercio per quanto riguarda le vetture a ruote scoperte. L'ho guidata per 5 mesi su un campionato con altri 3 compagni e altri amici tra cui un pilota (campione uscente) vero di GT3 ma già da prima ci facevo qualche giro. Ti posso assicurare che ancora non l'ho capita. Non che sia non-settabile...ha una moltitudine di parametri che vanno anche ben oltre le terze molle...a pacchetti si regola anche il telaio posteriore e cioè gli antilift e antisquat al retrotreno (con relativi aggiustamenti che vanno fatti alla campanatura e che si trovano su una pagina del vecchio Forum ISI...pensa che io questa pagina ce l'ho sulla barra dei preferiti di Chrome). In altre parole...poniamo che azzecchi perfettamente il set giusto per un determinato circuito, la temperatura dello stesso e la gommatura presente in pista (da gridare al miracolo fidati)...se sbagli di un click sulla regolazione del telaio posteriore l'auto sarà diversissima e meno guidabile. Se ti cambia la temperatura di 5° sei fregato. Se ti piove sei fregato (se non ti sei fatto qualcosa di guidabile prima) e col set da asciutto ci fai birra se cambi solo le gomme. La telemetria non ti aiuterà come pensi (i miei compagni ci lavorano da anni con le telemetrie) e non potrai affidarti ciecamente all'aiuto di altre persone perchè su queste vetture, a certi livelli, ci sono almeno 4 stili di guida diversi tra i simdriver e dovrai capire a quale appartieni e chi è l'amico/compagno che ti somiglia di più in questo.

La demo non penso ti potrà aiutare a capire bene. Questo perchè ogni circuito è storia a sè. Ogni condizione climatica del circuito a sua volta fa storia a se. E, sopratutto, di default, nessuna vettura su rF2 è facilmente guidabile. Non è questione di set fatti a cavolo volontariamente. Semplicemente, una volta acquisiti i diritti e riproposta l'auto con regolazioni vere, non è possibile per un produttore sapere come va settata l'auto perchè ovviamente i team col cavolo che danno certe informazioni. L'auto va settata cercando tra le regolazioni possibili. Agli albori di rF2 per alcuni mod ciò era impossibile infatti...sopratutto per colpa della gomma. La gomma, per l'appunto, è l'ago della bilancia della esperienza ludica che ti darà il sim.
Se entri in pista con una qualsiasi mod dovrai:
1) Provare per 3/4/5 giri e vedere come si comporta il pneumatico. Ovviamente la prima volta farà schifo la rilevazione delle temperature delle gomme...quindi dovrai lavorare di setup (convergenza, campanatura, pressioni e carico aerodinamico) per mettere a lavorare bene il pneumatico.
2) Cambiare ciò che ti senti di cambiare sul setup
3) Tornare al punto 1 perchè nel frattempo con ciò che hai cambiato hai creato squilibrio nella gomma.
4) Salvare il tuo set perchè se perdi un passaggio ti suicidi.
5) Provare e vedere se hai un miglioramento per poi andare al punto 2
6) Ripetere finchè non sei soddisfatto
 
Questo è rF2. Non è un giochino da entrare su un server e girare subito. Sei di fronte alla tana del bianconiglio amico mio...se capisci cosa offre il sim ed è ciò che cerchi è ok...altrimenti è come diventare la ragazzina di Demonophobia.
Però per 15 € è da matti non prenderlo.
Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

ora scarico la demo e lo provo

 

Fallo, ma sappi che un sim cosi' "profondo", difficilmente riuscirai a capirlo decentemente con una demo.

Difficilmente rF2 entusiasma al primo colpo, lo fa nel tempo...

Link to comment
Share on other sites

Fai una verifica della cache, col traffico che c'e' in questi giorni su Steam, puo' anche essere che il download si impapocchi e non scarichi tutto.

Link to comment
Share on other sites

Update 1 disponibile

After releasing build 1108 about a week ago, we got a lot of good feedback from the community and also some bug reports. As always, we very much appreciate your input, even though we cannot always respond to every report individually. We previously explained that we spent some time optimizing our development process, so it should come as no surprise that we’re releasing this update now. This is not the last bugfix we will do, but it is probably the last one we’ll do this year. So from Studio 397, we wish you all a happy new year!
The Steam BuildID for this update is 1543400, and you can check your BuildID by opening the Steam Client, going into the library, then right click on rFactor 2 to open the context menu. From there, choose “Properties” and in the window that opens select the tab called “Local Files”. The “Current content BuildID” is mentioned there.

Changes

  • Added an empty “Packages” folder to the dedicated server and to rFactor 2 itself. Both distributions were missing this folder, which caused some confusion.
  • Fixed an issue with nonexistent workshop items. If you were subscribed to a workshop item that was subsequently removed or made invisible to you, Steam would continue to report you as “subscribed” to that item. Because the item no longer exists, it would, however, cause our Launcher to hang whilst waiting for it to download, which could never happen, of course. We’ve made the code more robust and tried to detect all such cases, so you should no longer experience this issue.


This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.