rFactor 2 Build 1108 disponibile - Page 3 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 1108 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ancora un aiuto

 

ho notato che i file nella directory

 

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Packages

 

sono  quelli che scarica quando ci si connette ad un server. Una volta installati possone essere eliminati.

 

 

vedo che c'è anche una directory

 

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\cache

 

che contiene, nel mio caso 12 GB di file .cache.

Che roba è ? Si possono cancellare?

 

 

Altra questione è quella relativa ad errori vari nel momento in cui rf2 cerca di scaricare da un server auto e piste. Mi è capitato varie volte, su server pubblici, e no capisco se sono problemi contingenti o altro.

Come funziona il sistema? è obbligatorio per il gestore del server permettere di scaricare auto e piste?...oppure no.

 

 

ciao e Buon Natale

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    27

  • 2slow4u

    19

  • Ginmile

    14

  • skerp

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Purtroppo a rFactor2 non piace molto alt+tabbare...tende al crash come niente se si fa partire in full screen.

Per la retro...non è che non ti entra manco la "folle"? Mi pare che c'era un qualcosa da ritoccare sulle configurazioni per poter sfollare e mettere la retro (prova a premere contemporaneamente entrambe le palette).

Date una medaglia a quest'uomo!!! .GRANDE!!! Sono diventato matto per capire come mettere la retro,e poi la soluzione era sotto gli occhi ...ma io sono cieco evidentemente hahaha

Grazieee mille BUON NATALE 

 

Ringrazia Jeremy Clarkson. Se non mi fosse venuta in mente una sua puntata in cui bestemmiava su un'Aston Martin per lo stesso problema non ci avrei mai provato. :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

Puoi provare a cliccare col destro su rF2 nella schermata di Steam.

Proprietà -> File locali -> Verifica integrità cache di gioco

Se ti manca qualcosa per farlo funzionare ti risolve il tutto da là.

Eh magari !!! E' la prima cosa che ho fatto perchè davvero di solito ti risolve tutto !

 

E' che RF2 non ha nulla, è winsoz che si è mangiato qualche dll delle directx 9.0c, a quanto dicono sul web. Ha fatto la stessa cosa con gli ultimi driver di NVIDIA, 376.33, non mi andava più automobilista. Ho trovato un post che diceva dei problemi di qst drivers con le dx 9.0c e ho reinstallato i precedenti, 376.16, oltre a aggiornare le dx mille volte, e alla fine è partito. RF2 invece continua a dirmi 'errore 0xc000007b' e si inchioda. grrrrrrrrrrrr

 

Grazie cmq !

 

Confermo cè qualcosa che crea problemi con questi driver ....per curiosita che scheda nvidia hai.

Link to comment
Share on other sites

 

Confermo cè qualcosa che crea problemi con questi driver ....per curiosita che scheda nvidia hai.

Come già scritto prima, non c'entrano nulla i driver nVidia. Bisogna reinstallare il Vcredist giusto.

 

Questi driver incasinano qualcosa perchè non mi partiva neppure rfactor 1 che mi è sempre funzionato con le versioni precedenti.

Link to comment
Share on other sites

CIAO ragazzi per qeusto natale mi volevo fare un regalo e mi son preso tutto assetto corsa. ma ho visto che c'e a 15 euro rf2 (visto che non si pagherà più la tassa online) mi pare un affare. ma mi chiedevo a che punto era il gioco. cioè ho paura che sia un progetto morto,avevo letto anche delle dichiarazioni che volevano tornare al modello fisico delle gomme di rf1. che cosa mi devo asepettare da questo rf2? lo provai tempo fa e mi colpi' appunto per le gomme ma se dovessero semplificare pure quelle non vorrei avere un doppioni di auto da corsa da lasciare fermo. grazie in anticipo :) e buone feste

Link to comment
Share on other sites

Al momento non esiste mod ufficiale che ripropone la vecchia gomma (mi era parso sulla Nissan Super GT ma mi sbagliavo clamorosamente). Non mi pare che siano stati rilasciati mod con gomma di rFactor.

A che punto è il sim? Dipende cosa intendi. Se da un sim vuoi un continuo rilascio di contenuti (stile AC) non penso sarà proprio così. Certo...di tanto in tanto qualcosa uscirà (c'è la licenza delle Radical che deve ancora dare i suoi frutti come anche per il NOLA) però da quelle che sono le premesse della Studio397 dovrebbe esserci un "miglioramento" dei contenuti che meritano una rivisitazione. Sono americani come gli ISI...a loro preme sistemare le Indy (ci avevo preso quando lo dissi) che al momento sono...diciamo...strane (per non dire le auto più stupidamente facili e irrealistiche del sim) e le Nascar (più che altro sulle regolamentazioni e scelte degli upgrade in base ai circuiti). In linea di massima non è che dovrebbero stravolgere chissà che cosa nei contenuti ufficiali. Forse le gomme delle Formule 1/2/3 storiche che da quel che so non sono state aggiornate. Potrebbero anche inserire "un qualcosa" che possa gestire una unità motrice secondaria (per i mod con alimentazione ibrida) perchè al momento non esiste nulla anche se effettivamente non vi è mod ufficiale che abbia doppia alimentazione. Ciò che è ufficializzato prossimamente è il passaggio alle DX11 (e utilizzo della VR). 

 

Non è un sim che fonde la sua "anima" sul contenuto ufficiale ma sul suo motore fisico. Detto tra noi, se domani dovesse morire ogni possibilità di miglioramento del sim ciò non comporterebbe la morte di rF2 a priori. E' una piattaforma che ha ereditato la moddabilità (ma estremamente più complessa) dal primo rFactor e per adesso, considerando mod ufficiali, 3° parti e mod di campionati, è coperta quasi la totalità di ogni tipologia di auto che corre su campionati veri...tra quelli principali ovviamente...mi pare che ancora non esistano mod di dragster (ma potrei anche sbagliarmi!). Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che chi corre, ad oggi, sul questo sim per farci i campionati, nel 90/95% degli utenti, NON E' DISPOSTO più a correre su altri sim per competizioni "serie". E' un pò il discorso "se provi nero non torni indietro". Questo è un'altro fattore che diminuisce drasticamente la possibile mortalità del prodotto. Se si parla di guida per divertirsi il discorso cambia ma nel momento in cui ci si cimenta in qualche campionato è difficile che ci possa essere un passaggio verso altri sim...tranne forse uno...ma non è AC o Raceroom. 

Il problema che ti devi porre a questo punto non è quanto il "a che punto è?"...il problema che ti devi porre è "so mettere a posto l'auto tramite setup se non riesco a guidarla?". Se la risposta è positiva all'ultima domanda compralo ADESSO. Non aspettare 5 minuti di più perchè è parecchia roba da scaricare una volta che hai fatto l'acquisto.

 

Per il resto, su rF2, ogni problema è risolvibilissimo. Basta cercare le info giuste (che sono tutte anche in questo forum).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

grazie lu  maniak inanzitutto per le risposte!.  A me il comparto auto non mi ineteressa che sia immenso mi basta poche vetture f1 f2 dtm wtcc ecc ecc ho la mia rosa ristretta qundi non intendevo update di quel genere stile assetto corsa xD.. Dopo anni di rf1 ho comprato ac . La cosa che mi ha spaventato di quel che hai detto è "so mettere a posto l'auto tramite setup se non riesco a guidarla"

ti dico ni. perchè mille paramentri sono veramente duri per me. diciamo so le basi ma quando andavo su terze molle , slow fast ecc ecc mi perdevo xD. ma per quello esistono anche i team e gli amici xD .. cioè tanta roba? quanto è grande scusa ????? ho un ssd piccolo al momento 250 gb ma metà sta già occupata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.