rFactor 2: Roadmap Update December 2016 - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update December 2016


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Se continuano ad aggiornare e migliorare rf2 per poi guadagnare tramite i dlc ben vengano , tanto c'è poi la possibilità di scegliere se comprarli oppure no :shifty:.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    10

  • jakobdylan

    6

  • 2slow4u

    5

  • baronesbc

    3

 

Ora però è da vedere se cominciano clonando una strategia alla AC con i DLC...gli auguro di no altrimenti era meglio, per loro, che lasciavano la cosa com'era prima.

 

Io invece do per scontato che il loro business sara' basato proprio sui DLC.

Non hanno altro su cui contare del resto.

Certo, con gli upgrade visivi (grafica e UI) possono acchiappare qualche nuovo utente, ma il sim ormai ha gia' venduto negli anni.

 

Però è un pò una zappa sui piedi a pensarci bene. Cosa andrebbero a fare o proporre? O fanno concorrenza (a pagamento e quindi perdono in partenza) su auto a ruote coperte di categoria ALMS con gli Enduracers o si buttano su GP2 o F1 attuali. La massa che usa rF2 in multy non ha la pretesa di utilizzare un mod ufficiale come succede su AC sopratutto per via delle differenze tra mod e mod...mi spiego meglio. Su un mod, con più auto che vengono riprodotte, non è interessante per la stragrande maggioranza degli utenti da multy avere la possibilità di avere un champ con fisiche (reali) diverse (se parliamo di vintage mi riferisco alla differenza tra mod "historic" contro "league"). Perchè non ha minimamente senso purtroppo...

Ma anche in passato su rF1 era così se escludiamo come casi "unici e rari" l'Historic GT o il F1'79...per il resto un pacchetto multi-auto aveva differenze fisiche minime.

Sopratutto viene meno il desiderio da parte di chi usa il titolo da anni di mettersi a fare spese per un DLC...voglio dire...non tutti i portali usano (ad esempio) i mod URD per le GT. Questo solo per un discorso finanziario (di pochi euro per carità ma è purtroppo la realtà). Chi è disposto ad acquistare DLC per fare dei champ o anche solo per farsi 2 giretti online non è colui che usufruisce da sempre del multy di rF2. Chi viene da AC o IR si...ampiamente...ma vedi, non è proprio la stessa cosa per chi è da sempre in multy sul ex titolo ISI.

Addirittura, per scelta degli organizzatori dei champ, è difficile anche trovare campionati con i mod ufficiali di rF2...cosa, in parte, motivata per evitare di dare un vantaggio troppo grande a chi il mod lo conosce da molto tempo.

Per chi userebbe il titolo solo per gustarsi una gara online ogni tanto, di DLC, ce ne dovrebbero essere ALMENO come quelli di AC...troppo lavoro, troppo tempo e troppi costi di licenze se rapportate alle utenze presenti e future (secondo me).

Se ISI ha "venduto" rF2 a questo punto per me vuol dire che qualcosa ribollirà in pentola entro pochi anni se non mesi. Io stesso non ci butterei soldi sui DLC come tra l'altro ho già smesso su AC da un bel pezzo.

 

Link to comment
Share on other sites

I DLC sono già confermati, come scritto nelle varie interviste online.

Ma si conosce già qualcosa sulle piste e le auto che saranno presenti in questi DLC ?

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

I DLC sono già confermati, come scritto nelle varie interviste online.

Ma si conosce già qualcosa sulle piste e le auto che saranno presenti in questi DLC ?

No, al momento non si sa nulla in proposito.

Link to comment
Share on other sites

Qui casca l'asinello. :asd:
Cosa "possono" proporre, come DLC, che possa svegliare l'interesse delle masse? Non possono continuare con serie americane (forse l'Indy Lights? Ma è un campionato morto anche nella realtà) nè pensare di poter dividersi in vari settori alla IRacing perchè non c'è paragone sulla affluenza distribuita sui vari mod del sim di Kaemmer. Se vogliono fare dei DLC e vendere son costretti (secondo me) a svenarsi e prendere la licenza F1 ma non so se è possibile per via dei contratti già stipulati con Codemasters. Prima ancora dei DLC dovrebbero sistemare la Dallara (che per me è al momento ancora imbarazzante) e "lavorare" sulle Nascar.

 

Forse proprio le serie inferiori (Xfinity e Camping World Trucks) potrebbero essere dei possibili DLC ma prima di allora, le stock car, devono essere almeno del livello di IR però sul mondo fisico di rF2 (cosa che dovrebbe essere moooooolto interessante). Però a quanti in Europa interesserebbe?
GT4? Impossibile solo stare dietro ai regolamenti di quel champ figuriamoci tirare fuori anche solo una vettura (che già c'è e non ci azzecca nulla con le attuali GT4...parlo della 370Z). Qualcosa di storico? Magari...peccato che interessa a troppe poche persone. Auto di serie? Quelle presenti sono ottime ma online non le guida nessuno manco sui pubblici. Rimangono i monomarca europei...il superGT giapponese, le scoperte sempre del sol levante, la formula Truck e lo sterrato con qualsiasi tipo di vettura da rally (che non sarebbe male ma non ci credo minimamente purtroppo in una svolta del genere). 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ovvio che con DLC di piste e auto americane non vanno da nessuna parte .

Poi c'è da vedere come  sistemeranno la grafica (senza ombra di dubbio non possiamo pretendere qualcosa tipo AC o PJC ma quella attuale è qualcosa di imbarazzante ) perchè anche questo giocherà un ruolo nelle possibili vendite dei DLC e per fortuna l'hanno capito e si stanno dando una mossa.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, cercare di capire cosa faranno, ragionando sull'attuale collocazione di rf2, non porta da nessuna parte.

Mi sbagliero', ma io sono convinto che la nuova gestione abbia tutto l'interesse per cambiare connotati a un sim, che cosi' com'e' e' troppo di nicchia.

Ripeto, il rF2 che tutti conosciamo, ha gia' venduto, e non invoglia certo una societa' ad acquisirlo, perche' cosi' com'e', oggi non offre guadagni concreti che non siano gia' stati fatti da ISI.

Io prevedo un sim decisamente meno orientato al solo mondo delle leagues, vedo un sim di piu' ampie vedute.

Circa le licenze, molto banalmente, penso che il team puntera' (nei suoi limiti) a replicare quanto visto in questi anni.

E in questi anni io ho visto, bene o male, una certa condivisione di contenuti nei vari sim.

Oggi una X-Bow la trovi su AC, PJC e RRE, idem per la BMW E30...per non parlare delle varie GT.

Sono solo esempi, ovviamente, se ne potrebbero fare molti altri.

Bene o male le stesse auto, ormai le trovi su tutti i sim, budget permettendo, le licenze disponibili si acquistano.

Poi, chi e' piu' bravo a livello manageriale-commerciale e/o ha piu' soldi, ha delle esclusive, ma il trend e' questo.

La Formula 1, la escluderei proprio.

Link to comment
Share on other sites

Anche io la escluderei...però è ciò che interessa all'80/85% delle persone che userebbero online il titolo (non mi riferisco solo a campionati ma anche al puro server pubblico). Penso ci ricordiamo tutti qual'era l'affluenza sui mod di Formula 1 (tipo CTDP) rispetto al resto dei mod (dove comunque c'era un bel pò di gente ma non da poterci fare minimamente paragoni) sul primo rF. :(
I contenuti "condivisi" già ci sono...solo tra rF2 e IR ma ci sono. Allargarli sulle tipologie di vetture che hai descritto e nelle modalità che ogni sim concorrente usa, non funzionava nemmeno su rF1. :(

Ricordi l'Historic? Su un server in cui si poteva prendere la 911 RSR, la Pantera e altre vetture, chi andava a prendersi una Austin Healey? O una Cortina? O una GTA? Nessuno...prendevano tutti la Porsche o al limite la Pantera o la BMW...l'auto "c'è" nel senso che è divertente e guidabile ma fa "sugare" sui pubblici e quindi non la si usa. 

 

Prima dei DLC per me devono implementare un FUNZIONALE sistema single player per crearsi leghe con l'AI con i controzebedei. Già solo quello attirerebbe altre utenze. I DLC dovranno essere estremamente mirati o spendono inutilmente i soldi. Personalmente non gli darei 1 € per avere una vettura che già ho su un altro sim e che non uso nemmeno là (anzi...nel mio caso non uso più manco il "sim" vero e proprio :asd: ). 

Link to comment
Share on other sites

Io sono fermamente convinto, che basterebbe rendere accessibile l'online semplicemente scaricando la pista che serve,senza dover scaricare 800 tracciati,e mod ogni volta. è da CRIMINALI una scelta del genere,io ho rf2 con licenza liftime dagli albori.e avrò fatto si e no 20 gare onine...........appena vedo che devo scaricare tonnellate di roba esco subito e mi viene l'ulcera ogni volta. solo questo secondo il mio punto di vista renderebbe l'online molto più appetibile e fruibile. ripeto scelta CRIMINALE :mad1:

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.