SimXperience 3Dof SCN6-150 aiuto - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SimXperience 3Dof SCN6-150 aiuto


frfioron

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto

desidero comprare il sistema della SimXperience per il 3dof con attuatori SCN6 da 40kgf e 150mm di corsa

la domanda è questa:

questi attuatori, una volta montati, sono completamente programmabili?

Voglio dire, con il software in dotazione si possono programmare le corse max e min degli attuatori?

supponiamo che compro quello da 150mm di corsa, posso decidere io il range massimo di escursione e di utilizzo?

per esempio, se volessi una escursione totale di soli 80mm o magari fare in modo che lo stelo esca al massimo di 100mm (perchè poi magari rompe tutto oltre quella soglia) si può fare?

spero di essermi spiegato chiaramente

grazie in anticipo per il prezioso supporto che vorrete darmi

Francesco

Link to comment
Share on other sites

non puoi decidere il range di utilizo dello stelo

quando attivi il software simcommander parte la calibrazione portando gli steli a metà della corsa utile

quindi i 150 mm si posizioneranno a 75 mm

se l'installazione è corretta non rompi nulla quando arrivano a fine corsa

Link to comment
Share on other sites

Grazie Reventon,

quindi devo fare dei calcoli precisi prima, e capire se montare i 100 o i 150mm

non intendevo che si possa rompere l'attuatore

siccome devo muovere un cockpit di vetroresina, intendevo dire che magari lo stelo completamente esteso o completamente retratto mi fa toccare il cockpit per terra o da altre parti... per questo speravo nella programmabilità dei limiti delle corse

ma da quache parte avevo visto un programmig kit, ne sai qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Quel tool non viene poi sentito dal programma sim experience che ha poi una sua programmazione per fare il reset

Io uso quegli attuatori e per diminuire la corsa inserisco lunghezza dello stelo 100 e al momento del reset vanno a 0 e poi si settano a 50, però uso il software LINCE e centralina di Logykal

 

Se ti interessa vendo un telaio per 3dof con perdita di aderenza per quegli attuatori, magari puoi adattarlo mettendoci sopra la scocca, 

Link to comment
Share on other sites

grazie stef176

quindi inutile scaricarlo...

io vorrei usare simcommander perchè lo trovo molto ben fatto e i parametri attivabili sono pressochè infiniti... poi lo uso già per i buttkiker. quindi comprerò il kit simxperience

una domanda:

trovi che gli scn6 siano abbastanza veloci per simulare la rapida vibrazione della ruota sul cordolo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Sono molto veloci, ma sta sempre tutto nel modo di andare a prendere i dati dal software di guida e quante sensazioni carichi su quel attuatore, ossia arrivo in frenata, vado sul cordolo, auto che sbanda e vobra per cordolo, sono 4 sensazioni che dovrebbe riprodurre simultaneamente l'attuatore e uno rischia di coprire l'altro, per questo va capito quale è il male minore, e questi per l'intrattenimento sono i sistemi migliori come velocità e riproduzioni di più effetti, piu gli attuatori diventan grossi e portano piu peso e più rallentano, idem i motori a cui si agiungono bielle per   trasformare un movimento rotatorio in lineare, molto piu lenti nel cambio di direzione della corsa

Link to comment
Share on other sites

Ok tutto chiaro

se mi dici che gli SCN6 sono veloci allora sono tranquillo anche perchè sono pure i più potenti che vende simxperience

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.