Jump to content

[GTC cup] CHIT CHAT ROOM


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    37

  • denny370

    18

  • VELOCIPEDE

    15

  • rdasisva

    13

12 hours ago, Naselli said:

Ecco anche il mio set.

Non è perfetto ma sto partendo da questa base.

1.45,81.rar

 

21 hours ago, Pastor99 said:

Ciao Denny, se vuoi ti passo il mio anche se devo ammettere che non è il massimo. Per adesso ho avuto modo di girare una decina di giri con questo setup quindi margine di miglioramento ce n'è ;)

 

Lotus GTC - Imola 1.46.178.rar

Beh ragazzi che dire, troppo gentili davvero!

Io prima ancora di provarli so già che non sarà la soluzione al mio girare "alto", perchè i tempi si fanno se si è bravi e girando tanto,  ma almeno mi servirà per capire se il problema è anche l'assetto che ho fatto e sto usando.. 

Grazie infinitamente

 

Link to comment
Share on other sites

On Thursday, January 19, 2017 at 5:51 PM, VELOCIPEDE said:

le skin funzionano nella gara, quando vengono assegnate ai piloti qualificati

Ok grazie..

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, denny370 said:

 

Beh ragazzi che dire, troppo gentili davvero!

Io prima ancora di provarli so già che non sarà la soluzione al mio girare "alto", perchè i tempi si fanno se si è bravi e girando tanto,  ma almeno mi servirà per capire se il problema è anche l'assetto che ho fatto e sto usando.. 

Grazie infinitamente

 

ne approfitto anche io, anche se non credo che risolverò i miei problemi di " pipppagine "

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, denny370 said:

 

Beh ragazzi che dire, troppo gentili davvero!

Io prima ancora di provarli so già che non sarà la soluzione al mio girare "alto", perchè i tempi si fanno se si è bravi e girando tanto,  ma almeno mi servirà per capire se il problema è anche l'assetto che ho fatto e sto usando.. 

Grazie infinitamente

 

ne approfitto anche io, anche se non credo che risolverò i miei problemi di " pipppagine ". Anzi per ringraziarvi, vi allego un assetto che ho trovato in rete: il tempo è 1:44.166. Spero possiate utilizzarlo a meglio

imola_lotus_evora_gtc_1_44_166_michele_campini.ini

Edited by masca66
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, denny370 said:

 

Beh ragazzi che dire, troppo gentili davvero!

Io prima ancora di provarli so già che non sarà la soluzione al mio girare "alto", perchè i tempi si fanno se si è bravi e girando tanto,  ma almeno mi servirà per capire se il problema è anche l'assetto che ho fatto e sto usando.. 

Grazie infinitamente

 

ne approfitto anche io, anche se non credo che risolverò i miei problemi di " pipppagine "

Link to comment
Share on other sites

:up: bravi gentlemen drivers ! questo è lo spirito giusto che ci piace vedere su drivingitalia

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, innanzi tutto complimenti al tempone misero di Naselli... ;)

Parlando di setup, in questo torneo vado un po' controcorrente: un amico fortissimo mi ha sempre passato i setups, nei vari sim, ma siccome in questo non poteva partecipare ho colto l'occasione di "girar su le maniche" e imparare qualcosa, perché non sempre ciò che ti viene dato, seppur perfetto, si adatta alla tua guida. Insomma, cercar di toccare cosa se la macchina ti trasmette cosa aiuta a migliorare il proprio feeling e le proprie conoscenze, anche se però l'operazione costa fatica, tempo e caparbietà. Giustamente non sempre si ha il tempo e un set giusto non guasta averlo! Alla fine siamo qui x divertirci!

Abbandonato il Tatuus x lavoro mi proietto sul Lotus con entusiasmo e la voglia di arrivare al miglior risultato possibile adattando alla Evora la mia guida; soffro il basso carico aerodinamico, ahimè, e non sono certo partito bene a Imola, con un 47.5", ma pian piano c'ho ragionato sopra e con soddisfazione sono arrivato al 46.0".

La tentazione di prendere il setup di Naselli c'è ma avrebbe azzerato subito il sacrificio... Cmq grazie di questo e in bocca al lupo a tutti x questa sfida che sta x cominciare...

Ciaooo!

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, VRGpy said:

Ciao Ragazzi, innanzi tutto complimenti al tempone misero di Naselli... ;)

Parlando di setup, in questo torneo vado un po' controcorrente: un amico fortissimo mi ha sempre passato i setups, nei vari sim, ma siccome in questo non poteva partecipare ho colto l'occasione di "girar su le maniche" e imparare qualcosa, perché non sempre ciò che ti viene dato, seppur perfetto, si adatta alla tua guida. Insomma, cercar di toccare cosa se la macchina ti trasmette cosa aiuta a migliorare il proprio feeling e le proprie conoscenze, anche se però l'operazione costa fatica, tempo e caparbietà. Giustamente non sempre si ha il tempo e un set giusto non guasta averlo! Alla fine siamo qui x divertirci!

Abbandonato il Tatuus x lavoro mi proietto sul Lotus con entusiasmo e la voglia di arrivare al miglior risultato possibile adattando alla Evora la mia guida; soffro il basso carico aerodinamico, ahimè, e non sono certo partito bene a Imola, con un 47.5", ma pian piano c'ho ragionato sopra e con soddisfazione sono arrivato al 46.0".

La tentazione di prendere il setup di Naselli c'è ma avrebbe azzerato subito il sacrificio... Cmq grazie di questo e in bocca al lupo a tutti x questa sfida che sta x cominciare...

Ciaooo!

Gianpaolo, mi piace tanto il tuo ragionamento per quanto riguarda i setup.
Per crescere bisogna imparare ad adattare il setup al proprio stile di guida e la strada che stai prendendo tu sembra all'inizio la piu difficile ma a lungo termine sarà un beneficio per te e vedrai i risultati perche col tempo imparerai a toccare i parametri giusti nel setup per migliorare.
In passato tanti piloti mi hanno chiesto cosa devono fare per migliorare. La mia risposta era sempre la stessa, cioè di imparare ad elaborare un set personale, elaborare un set che si adatta al proprio stile di guida.
Bravo :up:
Link to comment
Share on other sites

Giampaolo, il tuo tempo indica già una certa capacità generale (guida e sensibilità), che il sottoscritto non ha

avere il setup di Maurizio o Giovanni -  e spero anche altri drivers veloci mettano i loro -  mi permette quantomeno di capire la direzione dell'assetto. quindi apprezzo moltissimo questa base iniziale che - per quello che mi riguarda - mi ha aiutato parecchio

ali, durezza delle sospensioni, altezza da terra e un pò le barre antirollio le capisco; per il resto è notte fonda

concludendo: se posso partire da un assetto generico "corretto" è moolto meglio. Poi, giustamente, ognuno si deve modificare per assecondare il proprio stile di guida

Antonello

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.