Scelta della postazione di guida - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scelta della postazione di guida


Aereo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo sia di questo Forum che di questa grande passione. Ho appena comprato un Logitech G29 con annesso cambio manuale, e spero di aver fatto la scelta giusta.

 

Sono molto indeciso, siccome a dir poco brancolo nel buio, su quale postazione di guida abbinare, perché ad un occhio inesperto possono sembrare a mio avviso più o meno tutte uguali, cosa che invece nei fatti assolutamente non è (sto cercando e ricercando in rete ovunque, e questa è l'impressione che ho avuto).

 

Spero che voi mi potrete aiutare, siccome siete grandi esperti, anche perché domani ci sarà il Cyber Monday, dunque potrà essere l'occasione propizia nella quale farsi trovare già convinti su cosa comprare.

 

Grazie mille :)

 

NB:

 

Non ho trovato un topic generale sull'argomento, ma se invece esistesse mi scuso da subito e chiedo allo Staff di chiudere il topic.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aereo

    11

  • Neon68

    4

  • Razer

    1

  • Cristian Elena Facheris

    1

dipende cosa cerchi... quanto vuoi spendere ecc... consiglio personale meglio un pò di sbattimento nella progettazione e farla con i profilati di alluminio risparmi sicuramente qualcosa a confronto di playseat & co. ma ne guadagni in solidità e rigidità... la motedis (che vende anche i profilati) ha qualcosa già pronto all'uso a prezzi buoni

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta :) Playseat l'ho scartato perché il palo centrale non mi alletta per nulla, secondo me è ben scomodo, poi magari sbaglio. Con questi profilati non so sarei in grado, c'è una guida? Comunque come budget non so, se ne vale la pena spendo, ma che sia di qualità ;)

 

PS:

 

Per ora il G29 mi convince molto poco, mi aspettavo di meglio, il T500 RS com'è in alternativa? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille :) Tu quale hai tra questi? E quale volante usi?

 

PS:

 

Volendo scegliere una postazione fissa già fatta con il sedile regolabile ed il supporto per il cambio manuale, tu cosa consiglieresti? Grazie :)

Edited by Aereo
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille :) Tu quale hai tra questi? E quale volante usi?

 

PS:

 

Volendo scegliere una postazione fissa già fatta con il sedile regolabile ed il supporto per il cambio manuale, tu cosa consiglieresti? Grazie :)

io me la sono fatta da solo http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=74715per ovvi motivi di spazio.

io ho tutto fanatec: base csw2 con volante porsche (arriva oggi), pedaliera csl, cambia csq 1,5

Non l'ho mai provata, ma credo che la postazione migliore gia' fatta sia la rseat (ma ha il suo prezzuccio) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

PS:

 

Volendo scegliere una postazione fissa già fatta con il sedile regolabile ed il supporto per il cambio manuale, tu cosa consiglieresti? Grazie :)

Io ho una GT Omega Racing "Pro", mi ci trovo molto bene e non costa una follia.

Un mio amico ha invece preso la "Art". Provata e trovata valida, ma preferisco la "Pro".

Link to comment
Share on other sites

@biancazzurro

 

Il Fanatec è a cinghia e non ad ingranaggi vero? Prima ne hai avuto uno ad ingranaggi? C'è grossa differenza? Grazie.

 

Comunque molto bravo complimenti  :smile:

 

Per la rseat qualcuno qui ce l'ha?

 

@Neon68

 

Hai questa?

 

gt-omega-pro-racing-simulator-basic-rs6-

 

O questa?

 

gt-omega-pro-racing-simulator-basic-rs9-

Che poi, a parte i colori, non ho capito perché il secondo costi di più :D

 

Comunque:

 

- È stabile?

- Si sposta facilmente o è molto pesante?

- Il sedile è comodo, cioè lo si può usare per lunghe sessioni anche senza volante (sto pensando di togliere una poltrona, quindi lo userei per giocare anche col pad ad altri giochi)?

- Hanno impiegato molto a consegnartelo?

 

E tu con quale volante lo usi? Hai anche il cambio manuale?

 

Grazie mille :smile:

Edited by Aereo
Link to comment
Share on other sites

C'e' differenza in termini di distribuzione delle forze, rumore e velocita' io preferisco cinghia, ma ho avuto solo il g27 a ingranaggi.. non sono la persona adatta. Grazie per i complimenti

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora provato uno a cinghia, ma avendone uno ad ingranaggi comfermo la tua impressione sul rumore. Per la velocità in vece non saprei. A cinghia c'è solo il Fanatec? Del quale non capisco se bisogna prendere la "base" e poi gli "addon" come il Trustmaster. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.