Nuovo TS-PC Racer by Thrustmaster - Page 15 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Nuovo TS-PC Racer by Thrustmaster

VELOCIPEDE

Recommended Posts

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• VELOCIPEDE

33

• cr4wl3r0

11

• bladerunner2308

9

• VR Filippo72

9

Lele "NightRider" Albanes
14 hours ago, tonino94 said:

I fori di ancoraggio sono distanziati tra loro quanto quelli dei vari Logitech G2x?
Grazie.

No,hanno la foratura Thrustmaster.

9 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No,hanno la foratura Thrustmaster.

Potresti dirmi l'esatta distanza tra i fori?
Purtroppo ho il classico Playseat Evolution e per ora non riesco a cambiarlo...

1 hour ago, Emilio Bressan said:

Potendo scegliere tra questo e il TS-XW Racer Sparco quale mi consigliereste?

Dipende esclusivamente da cosa cerchi.

Mi spiego meglio e premetto che ho appena ordinato proprio il Ts-Xw.

La corona Sparco non è vendibile separatamente, e se ti serve una corona semiprofessionale soprattutto da usare con le auto GT e simili, probabilmente è una delle migliori soluzioni sul mercato. Se invece sei più interessato alle vetture a ruote scoperte vale il discorso inverso, anche se la corona del Ts-PC, per quanto carina e di buona qualità non è (a mio modesto avviso ) paragonabile a corone moddate molto più professionali, anche se più costose. Devi inoltre valutare la presenza nel bundle del Ts-Xw della pedaliera, che può essere un plus nel caso in cui tu sia alla ricerca di un setup completo o un punto a sfavore se ( come nel mio caso ) disponi già di una pedaliera migliore.

Per il resto, escludendo la compatibilità del TS-Xw con Xbox, a livello di motore e componentistica mi sembra siano assolutamente identici.

Comunque il Ts-Xw è disponibile in questa settimana a un prezzo piuttosto conveniente sul sito di uno dei rivenditori Thrustmaster ;)

Lele "NightRider" Albanes
14 hours ago, tonino94 said:

Potresti dirmi l'esatta distanza tra i fori?
Purtroppo ho il classico Playseat Evolution e per ora non riesco a cambiarlo...

L'Evolution è gia forato per montare i volanti Thrustmaster. ;)

• 3 weeks later...