Jump to content

Nuovo TS-PC Racer by Thrustmaster


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La diatriba fanatec/thrustmaster è più viva che mai  :thumbsup:

 

io ho avuto per un periodo di tempo il CSR-elite, che di fatto aveva la base della Clubsport V1. Che dire, esteticamente e tecnicamente è un gioiello ed è un piacere solo a guardarlo, come quasi tutti i prodotti fanatec ( eccezion fatta forse per qualche rim oggi in catalogo ). Poi ho cambiato in favore di un T500 Rs, e devo dire che, escludendo il fattore estetico, su cui confronti e paragoni sono oggettivamente inesistenti, mi sono trovato molto meglio da subito. Le reazioni sono più realistiche, e il force feedback mi sembra più "pulito", senza entrare in dettagli tecnici di cui onestamente so poco ( a tal proposito qualche spiegazione/interpretazione sui grafici di cui sopra è bene accetta :whistle: ). Ad oggi, dopo qualche anno di utilizzo, il T500 non perde un colpo, a patto di rispettarne i difettucci conosciuti quale la rumorosità della ventola e un pò di gioco del volante nei primissimi gradi di rotazione. 

 

Detto ciò, questo TS PC racer mi intriga, e vorrei sapere, secondo voi che siete anche tecnicamente più preparati, se il cambio T500 > TP Racer potrebbe valere la pena in base a qualità/precisione/potenza, anche se andrei a rivendere la corona formula che non mi serve, avendone una custom già moddata. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    34

  • cr4wl3r0

    11

  • bladerunner2308

    9

  • VR Filippo72

    9

ciao a tutti,

parlo da possessore nell' ordine di t500 t300 e ts pc racer

 

qualche giorno fa ho scritto una semplice recensione pubblicata su questo sito, chi vuole può rileggerla ...

 

ribadisco che il ts pc racer è valido ed efficace, e sicuramente ha più "sostanza" del t300, peraltro valido

 

si tratta di avere sempre un occhio al rapporto qualità prezzo e da questo punto di vista chi prende il ts pc racer, che ha una buona corona, rimarrà soddisfatto; per chi ha già un t300 o un t500 forse conviene ottimizzare l'esistente e poi passare comunque al ts pc racer ma senza fretta da consumismo

 

è in ogni caso un passo in avanti

 

spero di essere stato utile

 

 

ciao

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

E invece V2 di fanatec vs questo ts-pc racer non c'è paragone a livello di forza vero? Vince la v2 immagino...

Io penso che a livello di N·m saremo lì.. 

Ma la v2 non taglia gli effetti di intensità sopra 4000.

In realtà sarebbe da verificare che il TS pc Racer non limiti semplicemente la velocità di rotazione del volante (in stile Accuforce), cosa di una certa probabilità:doubt: 

 

Wheel check non è esattamente infallibile, ma dà una buona idea di come si comporta il sistema di sterzo. 

All'atto pratico poi le mani stanno sulla corona e le cose cambiano.

Pure la fissazione per la linea che parte da zero (zona morta) è inutile.. a certi livelli avere della zona morta ne va del realismo dell'esperienza proprio.

 

EDIT:

Detto ciò, aggiungo una personale considerazione, dopo essermi ricordato appunto della questione "limitazione della velocità di rotazione" (tutti questi mesi con sistemi no-compromise me l'avevano fatta dimenticare), stratagemma al 90% adottato anche dal CSL Elite:

nonostante i grafici, dubito fortemente che un Logitech (in qualsiasi sua forma) possa competere con questo ts pc racer all'atto pratico. Mi aspetto decisamente più potenza e più pulizia degli effetti.. di vedere il volante girare velocemente poco importa (se non per il grafico di wheel check, il grafico di RFRWheel test e video scenici). 

Sempre personalissima considerazione, questo ts pc racer è il volante che acquisterei senza dubbio oggi SE volessi rimanere in ambito non-professionale.. facendo finta che la v2 costasse uguale, comprerei comunque il ts pc racer.. perché?

_adotta l'ultima evoluzione della trasmissione a cinghia

_probabilmente offre prestazioni niente male all'atto pratico (devo provarlo personalmente per confermare)

_parco corone molto ricco e venduto al giusto prezzo

_possibilità di avere la garanzia Amazon (!!)

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

se vogliamo dirla tutta Fanatec ha peccato di presunzione, quando in occasione dell' ultimo black friday non ha proposto la v2 con corona formula con una qualche riduzione di prezzo, come aveva fatto l' anno prima........... il sottoscritto per esempio aveva scritto a Fanatec proprio suggerendo "gentilmente" una iniziativa del genere; mi hanno risposto "picche" anche in un certo qual malo modo.....

quando poi qualche giorno dopo è uscito il ts pc racer, tra l' altro supportato da uno sconto natalizio di 50 euro..... sono stato ben felice di ricambiare la (s)cortesia a Fanatec......

diciamo che Thrustmaster è stata più astuta e, sicuramente, Fanatec è stata meno attenta e sensibile nei confronti di aspiranti nuovi clienti

io mi godo il mio ts pc racer e al V2 non ci penso più.........a prescindere :-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

cr4wl3r0 trovo assurdo che tu abbia scritto a Fanatec per suggerirgli uno sconto al BF perchè cosi lo avresti acquistato.... anche io ti avrei risposto stizzito. Se ti piace di piu'il Thrustmaster hai fatto bene ad acquistarlo, ma se lo hai fatto perchè non hai trovato lo sconto che volevi sul csw v2 non credo sarà facile scordarlo come dici tu. Su i volanti io ho la mia personale opinione e cioè che non ne mai esistito uno migliore che costasse meno . Piu' si paga piu' si ha, poi che l'esborso non sia proporzionale ai miglioramenti credo sia scontato. Anche io ora sto per ricevere un osw, so che non è come il bodnar e non reputo i 2.000 in piu' commisurati al plus, ma comunque non dico che è migliore o è la miglior scelta.   Come credo che sulla carta il CSW V2 sia migliore di questo, valutare o meno giusta la spesa in piu' per il plus poi credo che sia una cosa soggettiva.

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

cr4wl3r0 trovo assurdo che tu abbia scritto a Fanatec per suggerirgli uno sconto al BF perchè cosi lo avresti acquistato.... anche io ti avrei risposto stizzito. Se ti piace di piu'il Thrustmaster hai fatto bene ad acquistarlo, ma se lo hai fatto perchè non hai trovato lo sconto che volevi sul csw v2 non credo sarà facile scordarlo come dici tu. Su i volanti io ho la mia personale opinione e cioè che non ne mai esistito uno migliore che costasse meno . Piu' si paga piu' si ha, poi che l'esborso non sia proporzionale ai miglioramenti credo sia scontato. Anche io ora sto per ricevere un osw, so che non è come il bodnar e non reputo i 2.000 in piu' commisurati al plus, ma comunque non dico che è migliore o è la miglior scelta.   Come credo che sulla carta il CSW V2 sia migliore di questo, valutare o meno giusta la spesa in piu' per il plus poi credo che sia una cosa soggettiva.

 

ciao CorridoresullaLama2308.....:-)

 

Ti rispondo per chiarire e senza alcuno spirito di polemica................

io a Fanatec ho suggerito di estendere l' iniziativa - per tutti gli acquirenti - anche alla base v2 e relativo rim; come del resto era stato fatto anche da altri sul forum.....

 

come dice il proverbio "chiedere è lecito, rispondere è cortesia...."

 

io esprimo giudizi solo su prodotti provati personalmente, e quindi mi astengo in merito ai volanti Fanatec, nello specifico

 

in merito ai prodotti Thrustmaster sostengo (la qual cosa è lecita e ammissibile....) che siano prodotti efficaci, in rapporto al prezzo

 

mi piace fare acquisti che siano efficaci rispetto al prezzo, questo non significa che chi spende multipli del costo del ts pc racer faccia male, anzi è bene che ci sia un mercato di questi oggetti, e che si espanda, altrimenti il sim racer si troverebbe solo con la sua passione e a corto di "supporti" validi

 

Thrustmaster certamente farà i suoi interessi commerciali, come tutti gli altri

 

però, IMHO Thustmaster ha il merito di aver reso disponibili dei prodotti che non hanno rivali a parità di prezzo e, in alcuni casi di essere stata coraggiosamente innovativa

 

Qualche appassionato su questo sito sarà anche appassionato di simulatori di volo: allora cito solo due prodotti: Hotas Cougar e Hotas Warthog: semplicemente non esiste un equivalente di altra marca in commercio................

 

L' importante è che ognuno di noi possa trovare nell' offerta disponibile quello che cerca, poi ci scambiamo quelle che sono delle semplici opinioni, ed io personalmnte lo faccio solo per parlare, senza alcuna velleità e certamente non per convincermi dei miei acquisti o per denigrare le scelte di altri.

 

Per esempio ora come ora sarei più propenso ad acquistare una pedaliera di Niels Heusinkveld, piuttosto che Fanatec, e a parte che non mi occorre, lo farei più che altro per premiare uno (appunto Niels Heusinkveld) che mi da l' impressione di averci una passione davanti al semplice interesse economico.

 

Poi ovviamente nessuno regala.

 

Ti auguro buon divertimento con la nostra comune passione !!!!!!!!!!!

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

"L' importante è che ognuno di noi possa trovare nell' offerta disponibile quello che cerca, poi ci scambiamo quelle che sono delle semplici opinioni, ed io personalmnte lo faccio solo per parlare, senza alcuna velleità e certamente non per convincermi dei miei acquisti o per denigrare le scelte di altri."

Rispecchia completamente il mio pensiero. :thumbsup: Comunque sono stato un felice possessore di G27.......felicissimo di T500....entusiasta del CSW V2.....e ancora in attesa dell'arrivo dell'OSW....

 

 

(PS:bladerunner non c'entra molto col mondo del sim racer....ma è per la mia passione per la fantascienza)

Link to comment
Share on other sites

"L' importante è che ognuno di noi possa trovare nell' offerta disponibile quello che cerca, poi ci scambiamo quelle che sono delle semplici opinioni, ed io personalmnte lo faccio solo per parlare, senza alcuna velleità e certamente non per convincermi dei miei acquisti o per denigrare le scelte di altri."

Rispecchia completamente il mio pensiero. :thumbsup: Comunque sono stato un felice possessore di G27.......felicissimo di T500....entusiasta del CSW V2.....e ancora in attesa dell'arrivo dell'OSW....

 

 

(PS:bladerunner non c'entra molto col mondo del sim racer....ma è per la mia passione per la fantascienza)

 

Ti ringrazio di avermi risposto, e ti rinnovo l' augurio di buon divertimento, anzi dato che puoi fare un raffronto, avendo avuto diversi volanti di marche differenti, penso che sarebbe molto utile se quando ti arriva l' OSW, tu posti la tua opinione...............così magari mi fai venir voglia di spendere altri soldi.....  :smile:

 

Con l' occasione  propongo a te e a chi legge un' altra riflessione: con il pc ci ho studiato, ci lavoro .... e mi ci diverto dai tempi ...... dell' Olivetti M24: a questo punto della storia mi sono fatto l' idea che l' hardware - sia pc che anche le periferiche di cui stiamo parlando cioè volanti ecc..... - sia moooolto più avanti del software.

 

A volte è un po' bizzarro sentir discutere se 5 euro siano un prezzo giusto per un dlc, quando poi dal lato hardware appunto si è disposti a spendere cifre di tutt' altro ordine.

 

Quindi secondo me, se vogliamo che il settore della simulazione di guida in generale cresca in termini di qualità dell' esperienza dell' utente finale, dobbiamo essere disposti a investire- come consumatori intendo - qualcosa di più lato software, in modo che gente (per fare un esempio) come i ragazzi di Kunos Simulazioni abbia il giusto guadagno e il budget che gli permetta l' evoluzione del prodotto offerto.

 

Buone cose !

Link to comment
Share on other sites

"L' importante è che ognuno di noi possa trovare nell' offerta disponibile quello che cerca, poi ci scambiamo quelle che sono delle semplici opinioni, ed io personalmnte lo faccio solo per parlare, senza alcuna velleità e certamente non per convincermi dei miei acquisti o per denigrare le scelte di altri."

Rispecchia completamente il mio pensiero. :thumbsup: Comunque sono stato un felice possessore di G27.......felicissimo di T500....entusiasta del CSW V2.....e ancora in attesa dell'arrivo dell'OSW....

 

 

(PS:bladerunner non c'entra molto col mondo del sim racer....ma è per la mia passione per la fantascienza)

 

 

Ciao Blade, se mi è consentito vorrei aprire e chiudere una piccola parentesi considerato che non è il thread corretto. Ho avuto il T500 e mi è sempre rimasto il cruccio del Csw v2. Come lo paragoneresti quest'ultimo rispetto al T500? 

 

Grazie

Edited by Tjetbenz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.