Nuovo TS-PC Racer by Thrustmaster - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo TS-PC Racer by Thrustmaster


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    34

  • cr4wl3r0

    11

  • bladerunner2308

    9

  • VR Filippo72

    9

Forse non sono stato chiaro nelle mie considerazioni. Sono due aziende diverse, con numeri, prodotti e approccio al mercato diversi. Non ho mai provato un csw, sarà sicumente migliore, anche di questo modello, il mio ragionamento è semplicemente legato al rapporto qualità/prezzo. I prezzi di fanatec sono fissi. Thrustmaster si può trovare a prezzi più bassi del sito ufficiale, ad esempio un t300 venduto a 399 euro sul sito, si trova tranquillamente sotto i 300 euro, magari tra un paio di mesi questo si può trovare a 450 euro, e magari a quel prezzo come prodotto ci può stare. Considerando che un csw2 costa 750 e che una corona come si deve 300, sei a mille euro di spesa, più spedizioni, vicinissimo alla spesa richiesta per un Dem o per un osw con motore mige. Poi magari, come fanatec aveva aumentato i prezzi con il rafforzamento dell'euro, ora che il dollaro è risalito decide di rivedere i prezzi al ribasso e mi compro pure io un csw2!

 

appunto, bravo nicodemo78 !

non ci appiattiamo sulla solita disputa tra ...... fan di fanatec e fan di thrustmaster....... è molto più utile e costruttivo cercare di farsi un' idea di ciò che ogni prodotto offre, perché poi ognuno possa fare la scelta migliore per le sue esigenze e per il suo....portafoglio ;-)

 

io ad esempio ho una certa esperienza con T500 e T300 e penso che al loro livello di prezzo sono un prodotto efficace, diversamente ad esempio dal g27 "liscio" che ho rivenduto subito perché a mio avviso aveva dei grossi limiti soprattutto in fatto di precisione;

 

qui si tratta di capire (e mi rivolgo a chi potrà avere fra le mani questo nuovo arrivato di casa TM....) se anche questo è un prodotto efficace per la sua fascia di prezzo

 

la cosa ideale sarebbe un confronto da parte di un simdriver che ha anche esperienza con altri volanti, Fanatec ecc.....

 

attendiamo notizie ............. 

 

ps: attualmente secondo me il maggior limite dei volanti TM sono le corone non F1  con il paddle del cambio, che flette un po' troppo e che ha switch troppo economici che ogni tanto non restituiscono un "click" adeguato.......: mi auguro che con la corona del nuovo volante non sia la stessa storia........

Link to comment
Share on other sites

secondo me il Fanatec per quello che offre costa troppo, fra l'altro è di fatto un prodotto made in china

questo volante invece potrebbe essere interessante, anche come rapporto qualità prezzo

Link to comment
Share on other sites

Aspettiamo le prime recensioni e vediamo cosa salta fuori. Se c'è concorrenza è un vantaggio per tutti, già veniamo spesso spennati per altre componenti, vedi cpu e schede video, dove c'è un produttore di riferimento ed uno che insegue sempre in affanno, almeno sulle periferiche un po' lotta tra produttori va a vantaggio di tutti. Diciamo che entro i 500 euro, costo tutto sommato sostenibile da molti appassionati, abbiamo almeno tre case valide tra cui scegliere, poi come spesso accade, aprendo il portafogli, si aprono maggiori possibilità, ma questa è storia vecchia...

Link to comment
Share on other sites

comunque per me il DD uscirà prima o poi

 

quello del video nn ha nessuna simiglianza con questo e nn credo Thrustmaster crei un volante che fa vedere in giro e poi nn lo metta in commercio (oltretutto nel video postato da Velo è anche in funzione con GT sport quindi nn è un semplice "guscio vuoto")

 

io aspetto ancora un po

 

questo è il nuovo t500 e ci sta ma nn sarà questo il top di gamma

Edited by KANEMALEDETTO
Link to comment
Share on other sites

comunque per me il DD uscirà prima o poi

 

quello del video nn ha nessuna simiglianza con questo e nn credo Thrustmaster crei un volante che fa vedere in giro e poi nn lo metta in commercio (oltretutto nel video postato da Velo è anche in funzione con GT sport quindi nn è un semplice "guscio vuoto")

 

io aspetto ancora un po

 

questo è il nuovo t500 e ci sta ma nn sarà questo il top di gamma

 

Quoto in toto...

Sto aspettando anche io quello "famoso" del video di GT sport, perchè è stato confermato che sarà un Direct Drive in un intervista.

Tuttavia, anche per rientrare IT, devo ammettere che questo sembra molto molto buono.

Sto notando che la "tendenza" è quella di eliminare il più possibile l'influenza delle cinghie (nel T500 se non erro c'erano 2 cinghie, idem per il Fanatec CSW, e probabilmente anche per gli altri della stessa categoria.

Già nel CSL hanno usato un sistema a cinghia SINGOLA che sicuramente, sulla carta, "limita" l'effetto elastico e smorzatura dovuto alla demoltiplicazione dei giri del motore.

Secondo questo principio quindi il Direct Drive dovrebbe essere la soluzione DEFINITIVA, anche trattandosi di "motori economici" o di valori "limitati" rispetto al bodnar o a soluzioni industriali.

Anche questo dovrebbe avere un sistema a cinghia singola... quindi sicuramente un passo avanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Nessuno nota il fatto che questo volanteè solo per PC e non per PS4.....?Ma veramente thrustmaster farà un DD per la playstation?

La cosa piu' probabile per me è che quello dei video sia la versione PS4 di questo.

Velocipiede metti agli atti la mia dichiarazione......l'anno prossimo lo scopriremo....... :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.