[MotionSys] SequentialShifter - Cambi - Shifter - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[MotionSys] SequentialShifter


caiubbo84

Recommended Posts

med_gallery_30683_234_57471.jpg

 

 

#MotionSys #SequentialShifter: Non ci fermiamo mai!! Dopo aver fatta la prima versione ed affinato la meccanica ecco a voi la nuova versione con le migliorie apportate! Migliorata l'estetica e l'ergonomia ma il prezzo resta invariato! 310€ 
Già in produzione! Non perdete tempo!
Prendendo anche l'elettronica Msys avrete la possibilità di combo tasti levetta retro+up o leva retro+down per funzioni speciali da configurare nei diversi simulatori!

Edited by caiubbo84
Link to comment
Share on other sites

inoltre, visti i numerosi topic e messaggi pubblicati, vi ricordo che la PUBBLICITA' si paga, anche e soprattutto per correttezza verso gli utenti

dal Regolamento infatti:

 

10. Sono vietati post pubblicitari (diretti o indiretti) di prodotti o servizi di qualunque genere, se non preventivamente autorizzati dall'amministratore. E' facoltà dell'amministratore - moderatore di cancellare del tutto o in parte post di off topic, polemici, insulti, pubblicità ecc... In ogni caso sono pubblicabili su DrivingItalia i messaggi pubblicitari suddetti solo da parte di aziende/ditte in regola con le normative italiane (partita iva ecc...); il singolo appassionato (cosi come un'azienda) non può vendere in serie o proporre servizi al pubblico se non in regola con le norme vigenti in materia. Vedi anche dal punto 21 e successivi.
NOTA: se un appassionato (cosi come un'azienda) si crea la sua periferica personale nel garage di casa va bene, se poi ne realizza una o due per un paio di suoi amici lasciamo correre, ma se vuole metterci in piedi un bazar persino pubblico su Drivingitalia non andiamo assolutamente d'accordo, anche perchè è giusto tutelare tutte le aziende che lavorano secondo le regole e soprattutto gli utenti finali.

 

attendo in privato chiarimenti riguardo questa questione, perchè non mi sembra affatto giusto andare "oltre" (anche nei confronti di altre aziende) approfittandosi in misura esagerata, è opportuno trovare compromessi nel caso

Link to comment
Share on other sites

inoltre, visti i numerosi topic e messaggi pubblicati, vi ricordo che la PUBBLICITA' si paga, anche e soprattutto per correttezza verso gli utenti

dal Regolamento infatti:

 

10. Sono vietati post pubblicitari (diretti o indiretti) di prodotti o servizi di qualunque genere, se non preventivamente autorizzati dall'amministratore. E' facoltà dell'amministratore - moderatore di cancellare del tutto o in parte post di off topic, polemici, insulti, pubblicità ecc... In ogni caso sono pubblicabili su DrivingItalia i messaggi pubblicitari suddetti solo da parte di aziende/ditte in regola con le normative italiane (partita iva ecc...); il singolo appassionato (cosi come un'azienda) non può vendere in serie o proporre servizi al pubblico se non in regola con le norme vigenti in materia. Vedi anche dal punto 21 e successivi.

NOTA: se un appassionato (cosi come un'azienda) si crea la sua periferica personale nel garage di casa va bene, se poi ne realizza una o due per un paio di suoi amici lasciamo correre, ma se vuole metterci in piedi un bazar persino pubblico su Drivingitalia non andiamo assolutamente d'accordo, anche perchè è giusto tutelare tutte le aziende che lavorano secondo le regole e soprattutto gli utenti finali.

 

attendo in privato chiarimenti riguardo questa questione, perchè non mi sembra affatto giusto andare "oltre" (anche nei confronti di altre aziende) approfittandosi in misura esagerata, è opportuno trovare compromessi nel caso

Mi spiace se son andato contro al regolamento! 

 

Il cambio ispirandosi ad uno reale non può essere che simile con un altro ispirato alla stessa categoria di cambio.. non ci vedo nulla di male.. il nostro offre nell'elettronica consente anche la combinazione dei tasti leva retro+up shift o leva+down shift visti come ulteriori tasti fisici cosa che non ha il cambio menzionato da te e ne l'altro che sappiamo..

 

questo per precisare che ci mettiamo il nostro.

 

voglio sottolineare che non era comunque nostra intenzione contravvenire ai regolamenti, pertanto parleremo in privato come sistemare la situazione.

Link to comment
Share on other sites

:doubt: Veramente la combinazione dei tasti  <leva+down shift> sul mio dava un terzo comando...ed è stata una cosa che ho scelto volutamente di fare (solo cmando down, e non up).
Principalmente perchè la levetta da bici, nella realtà, è un sistema meccanico di sicurezza che si aziona solamente quando l'auto è in PRIMA marcia e "sblocca" l'inserimento per la retro.

 

C'era una soluzione SOFTWARE per poter creare l'effetto <leva+down shift=X comando> usando 2 switch (uno per ogni segnale di cambiata). Si chiamava xPadder...nel suo piccolo, funzionava bene, quindi il principio di "aggiungere" 2 comandi rimane valido.
https://youtu.be/n-Exq56fMZA

Io però avevo optato per l'installazione di un sistema  esterno di deviazione "meccanico" senza l'uso di software che sicuramente ha influito sui costi di produzione, lasciandomi però la libertà di poter aggiungere / cambiare componenti in caso di aggiornamenti futuri di sistema. 

 

Tornando al discorso di cui sopra:

 

Ad essere proprio "onesti" il cambio MF si è distinto fin da subito per aver ADATTATO il cambio GT originale (usato da porsche) all'uso per Simracing, creando, ad esempio, un sistema di regolazione dell'altezza/corsa della leva (vedi fulcro regolabile); aspetto secondo me unico e geniale (e l'ho sempre detto...persino io... :P)
Da quello che vedo questo aspetto caratteristico è stato preso pari-pari!?...

il mio, ad esempio, è sempre stato più "blindato"... (per scelta estetica, per un fattore "replica" etc etc...)
Per quanto ci si possa "ispirare" allo stesso modello originale, vedere certe "somiglianze" lascia sempre qualche dubbio.

 

Il sistema di resistenza meccanico è ormai diventato il "segreto di pulcinella"...ma mica esiste solo la leva che usano le 997  :whistle:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

:doubt: Veramente la combinazione dei tasti  <leva+down shift> sul mio dava un terzo comando...ed è stata una cosa che ho scelto volutamente di fare (solo cmando down, e non up).

Principalmente perchè la levetta da bici, nella realtà, è un sistema meccanico di sicurezza che si aziona solamente quando l'auto è in PRIMA marcia e "sblocca" l'inserimento per la retro.

 

C'era una soluzione SOFTWARE per poter creare l'effetto <leva+down shift=X comando> usando 2 switch (uno per ogni segnale di cambiata). Si chiamava xPadder...nel suo piccolo, funzionava bene, quindi il principio di "aggiungere" 2 comandi rimane valido.

https://youtu.be/n-Exq56fMZA

Io però avevo optato per l'installazione di un sistema  esterno di deviazione "meccanico" senza l'uso di software che sicuramente ha influito sui costi di produzione, lasciandomi però la libertà di poter aggiungere / cambiare componenti in caso di aggiornamenti futuri di sistema. 

 

Tornando al discorso di cui sopra:

 

Ad essere proprio "onesti" il cambio MF si è distinto fin da subito per aver ADATTATO il cambio GT originale (usato da porsche) all'uso per Simracing, creando, ad esempio, un sistema di regolazione dell'altezza/corsa della leva (vedi fulcro regolabile); aspetto secondo me unico e geniale (e l'ho sempre detto...persino io... :P)

Da quello che vedo questo aspetto caratteristico è stato preso pari-pari!?...

il mio, ad esempio, è sempre stato più "blindato"... (per scelta estetica, per un fattore "replica" etc etc...)

Per quanto ci si possa "ispirare" allo stesso modello originale, vedere certe "somiglianze" lascia sempre qualche dubbio.

 

Il sistema di resistenza meccanico è ormai diventato il "segreto di pulcinella"...ma mica esiste solo la leva che usano le 997  :whistle:

 

Non ho mica detto che non abbia preso ispirazione anche dalle soluzioni dei concorrenti! queste cose sono naturali in tutti i campi, io lavoro in un azienda automotive (di super car) e fidati che le case automobilistiche copiano sempre le soluzioni dei concorrenti, non c'è nulla di male, se funziona ed è geniale non vedo il problema di adottare la stessa soluzione... abbiamo accettato le critiche leva alta ed estetica, l'abbiamo cambiata in tempi brevissimi,1giorno, offriamo un prodotto simile, lo saranno tutti, noi abbiamo usato materiali, molle, boccole ecc fatte da noi, quindi il feeling sarà diverso, pomello fatto dal pieno ecc riusciamo a fare quel prezzo che potrebbe essere interessante, quindi offriamo solo sana concorrenza, che giova sempre al cliente finale.

 

per risponderti lato levetta, noi lo facciamo lato firmware, perchè abbiamo l'elettronica nostra ad hoc, la combinazione dei tasti aggiunge proprio dei tasti in più:

 

tasto 1 = up shift

tasto 2 = down shift

tasto 3 = levetta

tasto 4 = levetta + up

tasto 5 = levetta + down

 

poi l'utilizzatore può farne cosa vuole in fase di assegnazione nel "gioco". Mi pare un implementazione abbastanza comoda senza alcun software da installare!

Link to comment
Share on other sites

Mi trovi d'accordissimo su quasi tutti i punti... per altre precisazioni ti ho mandato una MAIL (hai la casella dei MP piena)

 

Per il discorso "deviatore" lato firmware è tutto chiarissimo:
Avete fatto bene ad implementare il maggior numero di comandi. Alla fine starà all'utente finale decidere SE e come usarli...

per il resto, creazione dei pezzi, boccole e "materiale personalizzato", SIETE tutti sulla stessa barca (io ormai devo parlare al passato :whistle: ). 

 

Come già detto, il sistema di resistenza e simulazione della cambiata ormai è stato sdoganato da anni... 
Sorriderà il buon Mauro Verdecchia nel vedere come un idea abbia avuto così tanto successo da essere presa in considerazione da così tanti

 

Attendo curioso recensioni ed eventuali variabili, oltre alla pedaliera.
Buon lavoro

M

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Essere '' copiati'' deve essere un vanto,  :whistle:  poi Mattia io e te sappiamo bene che tra far vedere un disegno, creare un buon feedback  ed avere una produzione e assistenza come si deve ne passa, ne passa talmente tanto che uscirà già una nuova tecnologia, è vero che la stessa leva esiste nella realtà ma non è l'unica!

Poi un'altra cosa è che forse nessuno sà i numeri di vendite che ci sono dietro,  :doh:  perchè ragionandoci sopra non mi verrebbe voglia a fare delle copie, ma diversificherei per coprire un'altra fascia. adesso ci sono tre cambi, molto simili esteticamente ma con feedback probabilmente diversi, secondo voi quanti potranno provarli tutti e tre prima di scegliere? :sad: allora avremo solo una frammentazione della vendita sulla stessa fascia di utenti, oppure una guerra dei poveri al ribasso sul prezzo! :imbarazzato:

Meditate nuovi pionieri delle periferiche di simulazione! :wave:

Quando camperete solo di questo settore allora se ne puo riparlare :up:

 

fine off topic

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo intervento stef176, passa tanto, dal rendering al prodotto passa poco, noi lavoriamo a tantissime periferiche ed il cambio è una delle tante... noi non faremo la guerra del ribasso, non ci guadagna nessuno, solo sana competizone, noi abbiamo anche prototipo cambio wrc, cambio a paletta, ecc noi i nostri prodotti li facciamo girare in fiera spessissimo con etabetarace, (RealRally) provate da tantissima gente e piloti di grandissimo calibro! E sicuramente il simulatore M3 resta il nostro prodotto di punta! ;) questi sono accessori a che facciamo noi con i nostri standard ;) tutto qua

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.